Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 Salve a tutti, sto provando a leggere questa ECU ma non ne vuole sapere in nessun modo. Il manuale mi dice che si può leggere sia con schedino che con connessione diretta ma in entrambi i casi mi dice controllare connessioni. Mi confermate le connessioni? + 12V = 5, 87 - 0V = 1 Can H = 68 Can L = 67 Boot = cavo grigio
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Un'altra cosa... Come faccio a sapere se ha l'antituning? Con il galletto in seriale l'ho letta senza problemi... Non vuol dire niente? Può sempre bloccarsi in scrittura?
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Nessuno raga? Scusate l'UP ma ho l'auto aperta e non so se rischiare in seriale...
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 nei documenti del gallo ci sono tutte le info non ti puoi sbagliare falla in tricore e non sbagli
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 In tricore l'ho fatta con ktag perché il mio gallo non va in tricore ma non la legge! Mi dice di controllare le connessioni...
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Stavo notando che tra la guida del gallo e quella del ktag cambiano i pin... E' normale?
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 le alimentazioni e line can o kline devono essere uguali possono cambiare che il gallo vuole resistenze saldate
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Per la resistenza ok ma non coincidono il positivo "grande" e il gallo mi chiede 2 "ignition" che dovrebbero essere +12 mentre il ktag uno solo. Hai entrambi gli schemi per controllare? L'ecu è una EDC17CP04.
FidodidoTuning Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 Io uso il ktag Non ti so direLo schema cambia in base al tipo ti TC____ processore
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Inviato 19 Febbraio 2014 Allora davvero qualcosa non torna, o forse il galletto non spiega dettagliatamente i pin in base al TC. Dove fgtech indica la linea k il krag in uno di quei 2 pin mi segnala un +12.
mikigor Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 No sono diversi i pin tra quelli che usa il gallo e quello che usa il kess o k tag. Unica cosa uguale che ho visto e l alimentazione E il filo di boot mentre il resto e completamente differente oltre che ho visto che il gallo sulla stessa centralina usa il k line che il kess Non usa
kid turbo Inviato 19 Febbraio 2014 Inviato 19 Febbraio 2014 Premesso che quasta è in can... Le linee can sono quelle e quelle rimangono(alcune ecu ne hanno 4/6;su alcune sono tutte attive e su altre sono solo attive 2)indipendentemente dall'Hw utilizzato x lettura e srittura. Stessa cosa vale x le alimentazioni al massimo alcuni strumenti chiedono il +15 mentre ad altri basta il +30. X la ecu in oggetto a memoria ci dovrebbe esere anche il 92 +15(aspetta conferma) mentre gli altri sono ok(sempre a memoria)
Gianluca84 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Ciao kid turbo e grazie per le info. Ho fatto varie prove e il problema è sullo strumento. Non mi riconosce più il driver e anche ripetendo l'installazione come già fatto altre volte non funziona. Spero non si sia bloccato. Proverò su un altro Pc per sicurezza ma intanto se qualcuno sa come risolvere glie ne sarei grato. A suo tempo presi già un processore di riserva visto il problema dei token, dite che mi tocca sostituirlo?
Gianluca84 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Confermo, stesso errore su altro Pc e altra ECU.
mikigor Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 (modificato) Gianluca anche io ho lo strumento in assistenza per il tuo stesso problema. Linea di comunicazione disturbata o assente. Kid non è vero quello che dici. Io uso kv2 con adattatore tricore siccome dovevo scrivere una centralina edc17 e lo strumento Lo ho in assistenza mi ha aiutato un ragazzo che usa il galletto e appunto di uguale c'è solo una alimentazione e il filo di boot.per lo meno io parlo dei pin out Modificato 20 Febbraio 2014 da mikigor
Gianluca84 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 In effetti gli schemi non dovrebbero variare in quanto legati alla ECU e non allo strumento ma è anche vero che le documentazioni mostrano connessioni totalmente diverse. Vedo però che il ktag riporta hli schemi per ogni variante di questa ECU quindi mi sembra strano che siano sbagliati visto il lavoro che hanno fatto per evitare confusione i danni. Per ora la cosa certa è che lo strumento non funziona in quanto l'ho provato su una edc16 che ho letto moltissime volte e mi da errore di connessione.
kid turbo Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 Il 20/02/2014 at 06:30, mikigor ha scritto: Gianluca anche io ho lo strumento in assistenza per il tuo stesso problema. Linea di comunicazione disturbata o assente. Kid non è vero quello che dici. Io uso kv2 con adattatore tricore siccome dovevo scrivere una centralina edc17 e lo strumento Lo ho in assistenza mi ha aiutato un ragazzo che usa il galletto e appunto di uguale c'è solo una alimentazione e il filo di boot.per lo meno io parlo dei pin out Ci sono alcune ecu che hanno sia linea K che can;alcuni strumenti fanno leggere in k altri in can. E' possibile che in base a come avviene la lettura viene richiesta una connessione differente. A parità di lettura mi viene molto difficile credere che cambino i pinout in funzione allo strumento
Gianluca84 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Si ma in questo caso cambia il + di alimentazione e dove il galletto mi segna ignition che a come dite è la linea k il ktag indica un + quindi qualcosa non torna. Un pin non può essere 2 cose diverse indipendentemente dallo strumento. Comunque ktag fritto a quanto pare, sono riuscito ad installare il driver di nuovo ma resta l'errore di connessione. Sapete se può essere sistemato?
mikigor Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 gianluca se hai modo puoi postare anche i pinout che ti dice il gallo??
Ospite rialelettronic Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 I fili verdi kline del gallo (inj) in tricore sono un positivo 12v
Gianluca84 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Inviato 20 Febbraio 2014 Il 20/02/2014 at 10:47, mikigor ha scritto: gianluca se hai modo puoi postare anche i pinout che ti dice il gallo?? Dopo il post di rialelettronic direi che in pratica coincidono le posizioni della linea can e di un + "piccolo". Cambia il + dal 6 al 5 e il gallo richiede un altro + ma forse quello può dipendere dalle potenzialità del dispositivo che si usa per leggere.
SportKnight Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 positivi e negativi possono anche variare perchè ce ne più di uno
Gianluca84 Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Inviato 21 Febbraio 2014 Si si certo, a questo punto è il positivo in più che chiede il gallo che non torna ma dipenderà dal dispositivo. Per il ktag qualcuno sa darmi una mano?
fastcar Inviato 22 Febbraio 2014 Inviato 22 Febbraio 2014 Il 19/02/2014 at 19:56, pierluigi ha scritto: Ignition e' il filo verde ed è la line k A seconda dell'ecu il filo verde può essere usato come linea K oppure come 12v sottochiave.
Mario Musardo Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 Il 20/02/2014 at 12:03, gianluca84 ha scritto: Dopo il post di rialelettronic direi che in pratica coincidono le posizioni della linea can e di un + "piccolo". Cambia il + dal 6 al 5 e il gallo richiede un altro + ma forse quello può dipendere dalle potenzialità del dispositivo che si usa per leggere. Il collegamento per il galletto e' corretto, ne ho lette diverse senza problemi.
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