Vai al contenuto

diagnosi tecnotest...


tdd

Messaggi raccomandati

Ospite edcPROTURBO

prenditi il kts 520 bosch molto meglio.

Io me la sono tolta la tecnotest:dopo 1 anno scade e devi per forza rinnovare l'abbo se no non la usi più

La bosch invece se vuoi compri il nuovo dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite edcPROTURBO

si si :per un anno.

Dopo (l'attrezzo ha una specie di smart card) non solo non hai più gli aggiornamenti,ma

se non paghi il rinnovo smette di funzionare anche con il software che hai già su :wink:

500 + iva anno non sono pochi: il bosch puoi pure aggiornare ogni 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite edcPROTURBO

Vabbe dipende :se aggiornano l'ultimo modello di una casa non tanto venduta ,magari non mi serve,e se mi rendo conto che è obsoleto posso sempre comprare l'aggiornamento:invece quello o compri o compri.

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd, un consiglio compra l texa, vai sul sicuro.

io lo tengo da oltre 10 anni mai problemi. su ultimi aggiornamenti hanno messo anke

il sistema freno per sostituire le pastiglie sulle nuove vetture.

ho sentito un collega ke per la sostituzione dei freni su una nuova vettura

a dovuto comprare un adattatore sulla sua diagnosi per sustituire i freni sulla vettura , 600 euri x l'adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi presento sono Eugenio. Mio padre fà il meccanico ed è in possesso di un tecnotest 3130. Ho delle domande da porvi:

-lo strumento non è aggiornato da circa 18 mesi, volendol aggiornare quanto mi costa? Devo pagare per due anni?

-se volessi cambiarlo cosa suggerite? Non vorrei spendere troppo e non vorrei avere i problemi con gli aggionamenti obbligatori della Tecnotest

Grazie in anticipo

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scintilla

ciao ragazzi il reflex e' uno strumento molto buono e semplice da utilizzare e poi e' uguale al texa dato che la casa dove comprano i file per le configurazione degli strumenti e' la stessa....poi auto piu' auto meno..ma in generale e' lo stesso...io posseggo 3 diagnosi il reflex il magus smart e il vag com tutte ufficiali e posso dire che come il vag non c'e' nulla per il gruppo Vag..ma e' monomarca..il reflex e' generico e copre molte marche specialmente con i nuovi aggiornamenti 4.40..il bosch secondo il mio punto di vista va bene per far scena e dire di possedere Bosch come diagnostico il KTS 250 e un cesso totale il 550 non codifica gli iniettori della focus...(reflex si) ma di cosa vogliamo parlare..i database dell' esi tronic si basano su autodata..insomma sto bosch che lo paghi con un mutuo ventennale che cosa fa oltre scena.......ditemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti costano 600 iva inclusa mi sembra...e devi fare l'abbonamento ogni anno ma che centra queste sono politiche aziendali ma il funzionamento e' quello che conta

una diagnosi la fai pagare 20.00 euro non hai rubato niente a nessuno e ti sei pagato l'abbonamento...... e' vero che bosch non ha abbonamento ma e' anche vero che non e' uno strumento valido quindi l'abbonamento non lo pago ma ho un prodotto scadente ed e' vero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un autoriparatore autonomo multimarca da oltre 25 anni, la giungla delle autodiagnosi è un discorso infinito, io posseggo un Tecnomotor, un Reflex e sto pensando di acquistare un Kts da affiancare agli altri due. Finchè lavorano e fanno il loro servizio sono tutti buoni, il problema nasce quando hai speso più di 3000/4000 euro per l'acquisto e non comunica con l'auto che devi riparare, e se lo usi nel lavoro, e non l'aggiorni che te ne fai ??

Non so dell'esistenza di uno strumento senza pecche o buchi, noi generici vorremmo fare tutte le auto che entrano in officina ma questo probabilmente non sarà mai possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io di autodiagnosi nè ho un bel po tecnomotor socio -texa navigator idc3- motorscann 5800- bosch kts 520 vag ecc ecc e posso dire che tutti a volte non bastano mai esempio con bmw ultime generazioni e90 -ecc il socio mi lavora meglio in alcune uso bosch comunque se uno deve lavorare bene li deve tenere aggiornati visto che l'aggionamento si deve pagare lo stesso perche non prendere il

liver della protech che un ottimo strumento ed e gratis devi solo garantire 5 anni di aggionamento ??e sinceramente ho un collega che cè l'ha e funziona benissimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti delle info in merito

Con il mese di Aprile, parte l’operazione ‘Siamo usciti con V-Pod’, la seconda diagnosi ‘tua al costo annuo di un aggiornamento’, in concomitanza con l’inizio della campagna pubblicitaria sulle principali riviste di settore.

L’operazione consente di fornire all’officina una seconda diagnosi completa di:

· V-Pod, interfaccia di autodiagnosi USB

· Modulo CanBus

· Tutti i cavi Europei

· Cavo EOBD per autodiagnosi proprietaria vetture Asiatiche (ABS, AIRBAG, BODY, CLIMA, INIEZIONE, RADIO, NAVI…)

· Cavo EOBD per autodiagnosi proprietaria Europee

· Oscilloscopio Bassa Tensione

· Database Vetture Europee

· Database Veicoli Commerciali

· Database Vetture Asiatiche

· Telecamera digitale USB ‘V-Camera’

· UN ANNO di AGGIORNAMENTI (Europe, Asia e Veicoli Commerciali)

· Accesso ai CALL CENTERS Protech

Al costo annuo di un qualsiasi abbonamento ad una diagnosi multimarca.

Con questa operazione, l’officina potrà avere finalmente i seguenti benefici:

· una seconda diagnosi senza extra costi rispetto di un aggiornamento

· un aggiornamento gratuito (incluso nella nuova diagnosi Protech)

· nessuna rottamazione della prima diagnosi, che può comunque essere utilizzata per le vetture meno aggiornate

· pagamento rateale ‘trasparente’senza ANTICIPI e senza RISCATTI o MAXIRATE; basta il documento d’identità ed una copia della CCIAA (salvo approvazione della finanziaria)

· nessun vincolo di abbonamento; lo strumento non si ‘abbuia’ alla scadenza dell’abbonamento

· possibilità di integrazione con i palmari dell’ultima generazione Windows XP touch-screen, a discrezione del cliente

· l’ultima piattaforma hardware e software disponibile per l’autodiagnosi

Non perdete l’occasione offerta da questa innovativa e semplice opportunità. Provatela ora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scintilla

ciao ragazzi,allora io mi sto informando perche' devo comprarne altre 2 di dagnosi...e mi chiedevo quali...allora per i cambi automatici fidatevi il MODIS della SUN che e' Snap-On. - per il gruppo Vag il VAG-COM - per le smart il MAGUS - e poi un bel LUNCH GERMAN per coprire le tedesche BMW MERCEDES e MINI veramente quasi come l'originale...POIIIIIIIIIIIII per le asiatiche il mitico JACK 5900 che si trova anche ad un buon prezzo ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente utilizzo l' ultimo Reflex Otc( Tecnotest) e vorrei spezzarci una lancia dato che ne sono pienamente soddisfatto... Una cosa è certa, una diagnosi sola non basta più, ora ce ne vanno come minimo due se non tre per poter coprire tutto... sembra quasi che le case si mettano daccordo, dove entri con uno con l' altro stai fuori.. IMHO naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cinzia

Scusate, vorrei un'informazione. c'è qualcosa per una che non la usa come lavoro?

Mi spiego. il mio problema non è l'acquisto, ma il costo mensile, che sicuramente, non andrei a coprire.

Percio chiedevo se c'era una diagnosi, sicuramente non il top, dove magari compri solo cio' che ti serve di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite ercopoli

Io ho avuto prima il super amico di tecnomotor ed ho passato i guai perchè su molte macchine (Fiat Stilo jtd, Bmw 320, ecc.) non entrava e chiamando l'assistenza tecnica erano incompetenti, poi i problemi li avevo spesso il sabato dove non potevo farmi aiutare da nessuno. A dicembre ho comprato l'€ Diag della Johnson controls, ho fatto diverse diagnosi ma non entra nè sulla citroen C3, nè sulla Panda 1.1 2003 e anche su altre ho avuto dei problemi... Sono incazzato nero... Vorrei comprarmi l'axone pad, qualcuno mi può dire come va perchè non vorrei avere altri problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto prima il super amico di tecnomotor ed ho passato i guai perchè su molte macchine (Fiat Stilo jtd, Bmw 320, ecc.) non entrava e chiamando l'assistenza tecnica erano incompetenti, poi i problemi li avevo spesso il sabato dove non potevo farmi aiutare da nessuno. A dicembre ho comprato l'€ Diag della Johnson controls, ho fatto diverse diagnosi ma non entra nè sulla citroen C3, nè sulla Panda 1.1 2003 e anche su altre ho avuto dei problemi... Sono incazzato nero... Vorrei comprarmi l'axone pad, qualcuno mi può dire come va perchè non vorrei avere altri problemi.

Ciao

una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite scintilla

ragazzi le diagnosi le stanno regalando...nel senso 10 anni fa chi aveva una diagnosi era dio in terra... 5 anni fa meta' parco circolante lo faceva texa e l'altra meta' tecnotest (ESEMPIO) oggi texa costringe,non rinnovando l'abbonamento a fare la diagnosi nuova...colpo basso per i possessori...io la penso cosi' per le asiatiche Jak 5900 - gruppo VAG VAG COM - per Smart Magus - Per tedesche tipo Mb e BMW lunch x431- per le restanti reflex tutta la vita...almeno non fa colpi bassi come texa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

propio questa settimana mi hanno consegnato otc con dupex che riesce ha connettersi con la nuova linea can della cinquecento ed ho messo fuori uso l'autodiagnoi989 perche appunt cia l'abb scaduto anzi se qualcuno la vuole venduta e come nuova(tecnotest 989 con analizzatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ho il REFLEX

da anni e viaggia che è una bomba su auto e camion :lol:

AMO il kts però è super solo su famiglie bosch..

quando si sveglieranno è troppo tardi!

forse non hanno voglia di aggiornare i loro software :wink:

comunque dopo anni ho capito che si deve comperare l'autodiagnosi solo dove c'è assistenza seria

io il mio tecnico tecnotest lo chiamo la domenica mattina e mi RISPONDE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...