alexBravo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Allestimento in diagnosi senza fap e senza lambda. Minimo mai stato così regolare anche da fredda appena messa in moto è perfetto. E come fluidità di erogazione o differenza di prestazioni rispetto a prima?
marco18 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Quando scritto in questo topic, riguardo il blocco aperto valvole swirl nel mio caso non ha funzionato alfa 147 edc16c39 mjet 150cv posto lo screenshot che nel mio caso ha funzionato subito, e ad intuito è corretto per tutte le edc16c39
Errecinque Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 E come fluidità di erogazione o differenza di prestazioni rispetto a prima? Impercettibili...
alexBravo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Ok Errecinque grazie, l'avevo iniziata ad usare questa soluzione ma non ero tanto convinto tanto che poi rimisi dpf off volta, adesso lo sono e vediamo come va facendo un po di km.
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Ciao a tutti secondo voi non potrebbe essere la sesta mappa limitatore pressione rail 1e5ec2 a esa 3e80 e come valore 16000
Vincent Vega Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Ciao a tutti secondo voi non potrebbe essere la sesta mappa limitatore pressione rail 1e5ec2 a esa 3e80 e come valore 16000 Oltre a questa non so se è stato preso in considerazione il bit a 1E6086, anche qui valore decimale 16000. In tal caso sarebbero 7 i limitatori di pressione Rail! 2
mauriGTI Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Qualcuno ha fatto qualche prova riguardo ai limitatore di pressione rail? Intendo gli ultimi due citati
lambda2 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 salve a tutti scusate ma voi come fate a sapere che in quel o quel altro indirizzo ce una determinata cosa e il lavoro che svolge? scusate l ignoranza grazie
Errecinque Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 salve a tutti scusate ma voi come fate a sapere che in quel o quel altro indirizzo ce una determinata cosa e il lavoro che svolge? scusate l ignoranza grazie Quelli bravi con esperienza riconoscono in 2d dai valori degli assi a cosa possono riferirsi se no con i damos penso che si possa sapere tutto (non ne ho mai visti ma penso sia così)
lambda2 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Salve a tutti grazie della risposta,per quelli meno bravi dovrebbero comprare i damos per sapere tutto su un file oppuro no? e codesti damos chi li vende? Salluti a tutti grazie
Crono Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 attenzione! mi spiego meglio per non creare confusione.. su euro 4 software come volta ed ecusafe funzionano correttamente per il defap, su euro 5 la parte dtc e rigenerazioni viene eseguita dai software, ma la percentuale di intasamento continua a salire, e superata una certa soglia (mi sembra 149% con diagnosi texa) la spia dpf rimane accesa e sul quadro appare l'indicazione "pulizia dpf non spegnere il motore" ciò accade circa dopo 300-500 km dal defap (questa è la mia esperienza). per risolvere il problema ho fatto diverse prove sulla mia macchina aziendale, e appunto portando il bit indicato al valore -4 la percentuale di intasamento va a zero. quindi bisogna comunque processare il file con volta o ecusafe e poi correggere in questo modo. il discorso è valido solo per euro5, perchè ripeto, su euro 4 i software funzionano correttamente! posto il file modificato solo nel bit in questione, solo a scopo informativo per saperlo trovare, perchè essendo questa una vettura euro 4 la modifica è superflua e anzi, come trattato in un'altra discussione, l'intasamento da diagnosi risulterà al 1000%. spero di essermi spiegato correttamente! ciao! salve ragazzi io ne ho fatte 2 un €4 ed €5 di 159 di defap lo scorso anno ed fino ad ora non hanno avuto mai problema di continuo intasamento e zero spia acesa 1
Fede147 Inviato 8 Gennaio 2015 Inviato 8 Gennaio 2015 Quando scritto in questo topic, riguardo il blocco aperto valvole swirl nel mio caso non ha funzionato alfa 147 edc16c39 mjet 150cv posto lo screenshot che nel mio caso ha funzionato subito, e ad intuito è corretto per tutte le edc16c39 Ciao! Ho il tuo stesso motore, con l'azzeramento di questa mappa di controllo delle swirl, si può scollegare il motorino di comando, o bisogna eliminare la tabella DTC?
pabloescobar Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Penso di no perchè scollegandolo sicuramente ti darà il dtc se esistono in mappa e bisogna eliminare solo i dtc che risultano permanenti
Giu_dollaro Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Allora intervengo anche io in questa discussione poiché possessore di una alfa 159 1.9 150cv del 2006. Allora per quanto riguarda le swirl off la mappa sopra é corretta senza nessun errore in diagnosi le valvole rimangono aperte. Per il.dpf io ho fatto con volta tutto ok e nessun intasamento al 1000%. Per i minimi ballerini ho risolto alzando i minimi a freddo a 850 anziché 835 insieme alla mod della mappa di correzione gasolio in funzione della temperatura. L'unica cosa che non mi piace sono tutti quei dtc disattivati da volta. Vorrei lasciare solo quelli del dpf ma nessuno ancora sa come fare..!?!
Errecinque Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Allora intervengo anche io in questa discussione poiché possessore di una alfa 159 1.9 150cv del 2006. Allora per quanto riguarda le swirl off la mappa sopra é corretta senza nessun errore in diagnosi le valvole rimangono aperte. Per il.dpf io ho fatto con volta tutto ok e nessun intasamento al 1000%. Per i minimi ballerini ho risolto alzando i minimi a freddo a 850 anziché 835 insieme alla mod della mappa di correzione gasolio in funzione della temperatura. L'unica cosa che non mi piace sono tutti quei dtc disattivati da volta. Vorrei lasciare solo quelli del dpf ma nessuno ancora sa come fare..!?! Veramente nei post di questo 3d c'è scritto tutto su come fare switch off dpf
GF PowerPerformance Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Veramente nei post di questo 3d c'è scritto tutto su come fare switch off dpf su queste non sempre la soluzione dello switch off è sufficiente per il dpf, bisognerebbe provare. Ad ogni modo, la soluzione "classica" resta sempre la più sicura (ovvero compatibile con tutte le edc16c39), ma purtroppo il prezzo che si paga in questo caso è quello di avere la maggior parte dei dtc disattivati
Errecinque Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 su queste non sempre la soluzione dello switch off è sufficiente per il dpf, bisognerebbe provare. Ad ogni modo, la soluzione "classica" resta sempre la più sicura (ovvero compatibile con tutte le edc16c39), ma purtroppo il prezzo che si paga in questo caso è quello di avere la maggior parte dei dtc disattivati Bè provaci.....sono solo due bit da cambiare e poi con diagnosi vedi se l'allestimento è cambiato in senza dpf e se la percentuale di intasamento resta ferma. Io ho messo come già detto il bit intasamento a valore max cosi in diagnosi o 1000% e rigenerazioni non ne fa più
GF PowerPerformance Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Si riattivano ed il gioco e fatto. Verissimo Enzo, ma purtroppo personalmente sulle edc16c39 non so riconoscere i dtc relativi al solo dpf, quindi non ho idea di cosa ripristinare
enzopezzano Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 La zona dtc e quella serie di bit che trovi scorrendo in 2d, la prima parte di mod che fanno i sw.
GF PowerPerformance Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 La zona dtc e quella serie di bit che trovi scorrendo in 2d, la prima parte di mod che fanno i sw. si Enzo, so riconoscere i dtc in mappa, ma non ho idea di quale parte possa essere ripristinata, in quanto nella mod non so qual'è la "zona guasti" realativa al solo dpf
.Antonio. Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 raga ma ho fatto il defap di una delta 1.6 E5 e mi sono dimenticato di correggere il bit di intasamento...ma l'intasamento resta cmq a 0...devo corregerlo o nn dovrebbe dare problemi?
massimiliano159_1983 Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 (modificato) volevo ringraziare tutti degli ottimi consigli che state dando. Modificato 29 Gennaio 2015 da massimiliano159_1983
beppec Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 si Enzo, so riconoscere i dtc in mappa, ma non ho idea di quale parte possa essere ripristinata, in quanto nella mod non so qual'è la "zona guasti" realativa al solo dpf attivali tutti,se i sensori del fap funzionano bene non avrai errori in ecu.
luca83p Inviato 16 Febbraio 2015 Inviato 16 Febbraio 2015 Salve...all'inizio di questa discussione si parlava dei 5 limitatori rail...nelle zone vicine a questi però si notano altri bit settati ori a 16000....almeno altri 3...non è che sono limitatori anche questi?
luca83p Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 importanti sono anche i limitatori pressione rail...ne sono 5....li trovi tutti prima della mappa pressione rail con il valore di 16000, basta portarli a 17000 e nessun problema di ricevery. appena posso posto gli indirizzi. Grazie per le dritte akiminem.... cmq volevo chiederti qualcosa a riguardo....oltre quei 5 limitatori da te indicati, noto che nella mappa ci sono altre curve o bit li vicino settati a 16000...sono anche quelli limit rail? grazie in anticipo...
Akiminem Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 guarda in totale ne sono 5 e sono tutti a 16000, quelli di cui parli tu ho capito sono quelli tutti consecutivi e a dire il vero io non li ho mai toccati e recovery non ne ho mai avuti.....quindi presumo che non siano limitatori....perchè la pressione poi in diagnosi mi sale.... appena posso do uno sguardo al damos e vediamo che dice... 1
luca83p Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 guarda in totale ne sono 5 e sono tutti a 16000, quelli di cui parli tu ho capito sono quelli tutti consecutivi e a dire il vero io non li ho mai toccati e recovery non ne ho mai avuti.....quindi presumo che non siano limitatori....perchè la pressione poi in diagnosi mi sale.... appena posso do uno sguardo al damos e vediamo che dice... Grazie mille x la risposta..... oltre a quelli tutti consecutivi precisamente mi riferisco a questi bit: 1E6086 ; 1E5EC2 ; 1E60AE tutti piu o meno vicini a quei famosi 5 che hai trovato....vorrei chiarirmi questo dubbio...attendo tue verifiche grazie in anticipo...
Federicosss Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 Ciao a tutti, ho un problema con una punto 1.6 mjet edc16c39, avvolte in 4 e 5 marcia la macchina mi va in recovery a 3500 giri, con errore posizione turbo a geometria variabile, qualcuno sa queal'è il bit della geometria? o può darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema? grazie a tutti
turoldo Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 Ciao a tutti, ho un problema con una punto 1.6 mjet edc16c39, avvolte in 4 e 5 marcia la macchina mi va in recovery a 3500 giri, con errore posizione turbo a geometria variabile, qualcuno sa queal'è il bit della geometria? o può darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema? grazie a tutti Controlla la geometria variabile, verifica che il timone di comando sia libero e non tenda ad incepparsi....oppure puoi verificare in diagnosi che la posizione obiettiva e misurata corrisponadano mentre usi la vettura su strada
Federicosss Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 ok grazie, faro queste prove, ma non credo che sia la geometria bloccata! perché mi ha dato questo problema dopa che l'ho fatta mappare, mi sa che qualche bit non è stato toccato è in alcune condizioni non tornano i parametri! grazie per la risposta!
Federicosss Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 Questa è la mappa... 1037500052.Bin.rarPUNTO EVO MIA MODIFICA TURBO QUASI ORI CORREZIONE MANUALE 2.rar
Federicosss Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Ragazzi ma l'indirizzo 1F4124 al 1F4142 ci sta che sia un controllo della geometria? o un qualche controllo del turbo?
Federicosss Inviato 1 Maggio 2015 Inviato 1 Maggio 2015 Ciao a tutti! spero di non dare troppo noia a questo post! ho registrato i parametri del mio giro di prova, e ho notato che a 3600 giri mi va giù la pressione turbo di 0,1, per poi risalire a pressione regolare intorno a 4000 giri, ho notato che in corrispondenza del buco di pressione mi va giu anche la massa aria aspirata, può darsi che sia proprio il debimetro a causarmi queste noie? poi oltre i 3500/3600 giri inizia a fumare e arranca un po' a salire di giri! adesso ho preparato un'altra mappa, provo e guardo come va!
Federicosss Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Ciao a tutti, questi sono i parametri che ho registrato con multiecuscan, ho visto che ha delle piccate a 1.9 e poi subito dopo scende a un 1.3 e inizia a fumare. test troppo fumo.rar
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 metti a posto le curve 1f1030 1f0dd0 1f0902 1f06c0
Federicosss Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Ciao, grazie per la risposta! anche con quelle curve ori mi si presentava il problema, le ho modificate per vedere di risolvere, ma niente!
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Potrebbe essere la geometria che è inceppata o la valvola a tre vie che è andata
Messaggi raccomandati