jtdjusttuningdoing Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 ciao, ho un problema che non riesco a risolvere ho collegato a banco una 5nf t2 con mpps 4 massa con 1000 ohm resistenza 5 massa 7 k line 16 + 12 lato centralina come allegato preso dal pinout del galletto che ho allegato alla discussione. il problema è che non sente la tensione e mpps mi ritorna 0 volt e non mi legge ne scrive l'auto perché mi ritorna un errore derivato appunto dalla tensione. mpps funziona bene perché ho provato su altre auto tramite presa obd. dando diretto solamente i 12v al pin 16 e massa batteria ai pin 4 e 5 non dovrebbe segnalarmi il voltaggio? o per segnalarmi il voltaggio deve esserci anche un segnale sul pin 7 o altri pin? dimenticavo lo schema ecco pin out marelli 5nf-t1.pdf
jtdjusttuningdoing Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Inviato 22 Febbraio 2014 qualcuno mi può spiegare perché mpps lasciando attaccato l'obd della macchina solo i pin 45 e 16 (massa e +12) vede la tensione, mentre se collego i pin diretti alla batteria non mi vede la tensione? ci ho tribulato 1a giornata
jtdjusttuningdoing Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Inviato 22 Febbraio 2014 mah, controllato continuità dei cavetti, batteria segna col tester 12,50v, collegando solo il 4-5 a massa e 16 al +12 dell'obd della macchina il software mi restituisce il voltaggio giusto 12,4 v. attaccando questi 3 pin alla batteria diretti non mi segna il voltaggio in mpps, provato con altre batterie ma niente. e un'altra mattina buttata via...... è per caso dovuto all'alto amperaggio? nel senso che il + deve avere un assorbimento più alto dovuto ad una resistenza per ridurre l'amperaggio? mah, mi viene da piangere
jtdjusttuningdoing Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Inviato 26 Febbraio 2014 hai provato a non collegare il 4 ? si già provato con attaccato solo il 4, oppure solo il 5. appena ho un po' di tempo riprovo, probabilmente fa difetto la porta com
Messaggi raccomandati