jtdjusttuningdoing Inviato 22 Febbraio 2014 Inviato 22 Febbraio 2014 ciao, ho una multipla natural power, vorrei aumentare di 50 giri il minimo e dagli un pizzoco di ripresa accellerazione in più. si può fare qualcosa? multipla.zip
Ospite j0nj0nny Inviato 22 Febbraio 2014 Inviato 22 Febbraio 2014 Diciamo che non si possono fare miracoli. L'unica cosa che puoi fare e lavorare leggeremnte nell'iniezione e soprattuto negli anticipi. Qui pero stai molto attento, a non esagerare, gia un paio di gradi sono sufficenti per sentirle la differenza.
jtdjusttuningdoing Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Inviato 22 Febbraio 2014 è una natural power metano, dici che posso lavorare lo stesso sugli anticipi o sono già stati risicati per il funzionamento a metano? ma gli anticipi che vedo valgono sia a metano che a benzina? aumentando l'iniezione a certi giri si alzerà anche il minimo? grazie per le risposte
Ospite Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 per la gestione a metano c'è una centralina dedicata, non dovrebbe far altro che prendere i parametri di quella benzina, "offsettarli" e spararli fuori
MBDANIELE Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 le centraline a metano non prendono neanche info dalla ecu ma solo dalla bobbina accenssione vedono solo i giri e basta qundi tutto il resto lo fa la ECU ORIGINALE , qundi puoi modificare quello che vuoi ...il comportamento sarà uguale sia a gas che a benza...
Akiminem Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 ciao avresti qualche indicazione riguardo il file e le mappe di questa car? con cosa l'hai letta?banco o seriale?
Ospite Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 ciao, ho una multipla natural power, vorrei aumentare di 50 giri il minimo e dagli un pizzoco di ripresa accellerazione in più. si può fare qualcosa? a che temperatura acqua vuoi aumentare il minimo?
jtdjusttuningdoing Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Inviato 28 Febbraio 2014 a che temperatura acqua vuoi aumentare il minimo? da -10 a 35-40 gradi di 50-100 giri se si può.
jtdjusttuningdoing Inviato 1 Marzo 2014 Autore Inviato 1 Marzo 2014 lettura in seriale, ma non mi azzarderei a scriverla con il gallo 1260
Akiminem Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 no userei il gallo v50....ma se fosse meglio farla al banco non ho problemi....è una iaw4fs?
jtdjusttuningdoing Inviato 1 Marzo 2014 Autore Inviato 1 Marzo 2014 la mia è una 4ef g4, che macchina vuoi scrivere? multipla metano? di che anno? non so se il gallo v50 le scrive bene...
Akiminem Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 si proprio quella... non so vorrei provare a farla al banco se possibile ma ancora non ho capito di cosa si parla....nel senso se sono ecu che si possono fare o meno oppure l'unica soluzione è dissaldare...
Ospite Inviato 3 Marzo 2014 Inviato 3 Marzo 2014 obiettivo minimo modificato. Se non bastasse ai tuoi scopi, credo che con quest'esempio sia facilissimo rimodificare. OJ416M.zip
jtdjusttuningdoing Inviato 3 Marzo 2014 Autore Inviato 3 Marzo 2014 sei un grande, appena ho un po' di tempo la provo, ma quelle due mappe identiche riguardano il minimo a freddo, una quando è normale e l'altra sempre a freddo ma in modalità recovery? e quei poki bit alla fine che cosa riguardano? i giri delle due mappe sono modificati a serie di 5 gradi alla volta? ti ringrazio sei un mito
jtdjusttuningdoing Inviato 3 Marzo 2014 Autore Inviato 3 Marzo 2014 ah quei poki bit corretti alla fine sono per la correzzione checksum?
Ospite Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 sei un grande, appena ho un po' di tempo la provo, ma quelle due mappe identiche riguardano il minimo a freddo, una quando è normale e l'altra sempre a freddo ma in modalità recovery? e quei poki bit alla fine che cosa riguardano? i giri delle due mappe sono modificati a serie di 5 gradi alla volta? ti ringrazio sei un mito ogni curva è in funzione della temperatura acqua, ci sono 2 curve per vettura ferma e due curve per il trascinato, due di queste quattro sono per il funzionamento a gas. Non sono gradi ma proprio giri in RPM, la modifica alla fine è la correzione del cksum.
Akiminem Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 la mia è una 4ef g4, che macchina vuoi scrivere? multipla metano? di che anno? non so se il gallo v50 le scrive bene... tu con cosa l'hai scritta?la dovrei fare domani....
jtdjusttuningdoing Inviato 4 Marzo 2014 Autore Inviato 4 Marzo 2014 tu con cosa l'hai scritta?la dovrei fare domani.... non l'ho scritta, lho solo letta. Pensavo di scriverla con mpps 5 ma ci vado con i piedi di piombo visto che è l'auto che uso per il lavoro non vorrei restare a piedi.
jtdjusttuningdoing Inviato 4 Marzo 2014 Autore Inviato 4 Marzo 2014 ogni curva è in funzione della temperatura acqua, ci sono 2 curve per vettura ferma e due curve per il trascinato, due di queste quattro sono per il funzionamento a gas. Non sono gradi ma proprio giri in RPM, la modifica alla fine è la correzione del cksum. grazie joy, le mappe sono state fatte con swiftec?
Ospite Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 grazie joy, le mappe sono state fatte con swiftec? no,le ho fatte con titanium
Akiminem Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 nessuno sa dare indicazioni sulla scrittura,precauzioni e interfacce provate che non creino problemi.....oggo ho letto la multipla...ma vorrei essere sicuro prima di cimentarmi nella scrittura....ce l'ho a disposizione per un paio di giorni.
Akiminem Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 gallo v50 ma con protocollo bravo 1,6.è andato tutto liscio ma mi insegni che spesso leggi ma non scrivi....dato che non ho esperienze dirette a riguardo tranne che ecu marelli iaw ducati che il gallo fa ottimamente....se hai info sono bene accette...
jtdjusttuningdoing Inviato 5 Marzo 2014 Autore Inviato 5 Marzo 2014 no,le ho fatte con titanium si intendevo come fai sapere che quei indirizzi sono per giri-temperatura su quella ecu, sono informazioni che non si trovano da nessuna parte. ho visto che swiftec fa il riconoscimento automatico delle mappe con micro Motorola, hai estratto gli indirizzi da quel software? titanium dà solo anticipi e iniezione parzializzato. a proposito di iniezione parzializzato, su questa ecu iniezione parzializzato è la mappa di arricchimento e smagrimento benzina? e iniezione parzializzato# è la stessa cosa ma per il metano?
Ospite Inviato 6 Marzo 2014 Inviato 6 Marzo 2014 la tabella che titanium chiama iniezione parzializzato, in realtà è una correzione benzina in funzione della massa aria. La tabella è in rpm (da 500 a 6500rpm) per pressione aria (da 150 a 1000mbar) Non so se usa la stessa tabella per funzionamento a gas.
Messaggi raccomandati