turbocompressore Inviato 25 Febbraio 2014 Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw: hw 0281011969 sw 1039s07808 Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? Grazie a tutti anticipatamente.....
fastcar Inviato 25 Febbraio 2014 Inviato 25 Febbraio 2014 bisogna vedere come hai collegato i pin sulle piazzole bdm...
sumi1 Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw: hw 0281011969 sw 1039s07808 Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? Grazie a tutti anticipatamente..... Ho lo stesso problemma con renault edc16c3.Come ai risolto?
turbocompressore Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 Il problema che avevo io era il connettore....essendo cloni non sono di buona qualità....segui istruzioni come descritto e nel momento della identificazione- lettura premi leggermente il connettore, non fare troppa pressione qualche piazzola puo saltare piegando gli strip....oppure fai come ho fatto io dima e schedino galletto modificato e leggi-scrivi senza problemi....se hai bisogno contattami....ciao
sumi1 Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 o risolto anche io con dima galleto...per leggere o scelto bosch edc16psa p5 ecu e per fare delle prove
turbocompressore Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 Ok l'importante aver risolto.....
pierotuning Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 ciao sapere dirmi cosa e vuol dire non parte la lettura ???
isfedales82 Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Il 24/2/2014 at 17:13 , turbocompressore ha scritto: Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw: hw 0281011969 sw 1039s07808 Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? Grazie a tutti anticipatamente..... ciao puoi postare il file letto in bdm grazie
Errecinque Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 Il 18/2/2015 at 14:27 , turbocompressore ha scritto: Il problema che avevo io era il connettore....essendo cloni non sono di buona qualità....segui istruzioni come descritto e nel momento della identificazione- lettura premi leggermente il connettore, non fare troppa pressione qualche piazzola puo saltare piegando gli strip....oppure fai come ho fatto io dima e schedino galletto modificato e leggi-scrivi senza problemi....se hai bisogno contattami....ciao Siccome ho preso anch'io un ktag che non ho ancora provato,vorrei chiederti che significa schedino galletto modificato. Cioè col galletto per leggere le edc16 ho sempre messo lo schedino ad aghi che di danno con la dima, in mezzo l'adattatore bosch per alimentare lo schedino a molla e flat al galletto. Col ktag come funziona ci vogliono schedino a molla differenti? 1
carreracoupe Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 30 minuti fa, Errecinque ha scritto: Siccome ho preso anch'io un ktag che non ho ancora provato,vorrei chiederti che significa schedino galletto modificato. Cioè col galletto per leggere le edc16 ho sempre messo lo schedino ad aghi che di danno con la dima, in mezzo l'adattatore bosch per alimentare lo schedino a molla e flat al galletto. Col ktag come funziona ci vogliono schedino a molla differenti? Ce l ho anche io,sul ktag usi solo schedino a molla-cavo flat-ktag, mentre nel gallo devi usare l adattatore tra lo schedino e il gallo 1
Errecinque Inviato 13 Aprile 2016 Inviato 13 Aprile 2016 5 minuti fa, carreracoupe ha scritto: Ce l ho anche io,sul ktag usi solo schedino a molla-cavo flat-ktag, mentre nel gallo devi usare l adattatore tra lo schedino e il gallo Quindi il k-tag alimenta direttamente lui la ecu? e quando ti dice accendi o spegni il quadro che si fa? 1
carreracoupe Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 (modificato) Tu devi alimentare il ktag con un alimentatore stabilizzato e poi il ktag alimenta la ecu dallo schedino. Il ktag nn dice accendi o spegni il quadro,ti confondi con il kess Modificato 14 Aprile 2016 da carreracoupe 1
turbocompressore Inviato 14 Aprile 2016 Autore Inviato 14 Aprile 2016 Per errecinque: ti confermp il ben detto del nostro amico carreracoupe col ktag e semplicissimo, se vuoi ti posso mandare foto per come ho costruito il mio connettore ma è semplice il collegamento.....un mio consiglio non utilizzare alimentazione in dotazione cinese perché non è buono a me e scoppiato mentre leggevo....comprane uno nuovo affidabile....il software cinese a me non funzionava bene su alcune ecu tipo edc16 c 3 mi usciva fuori un file con dimensioni ridotte....rimango a disposizione. ... Per isfedales: adesso sono con tel appena rientro a casa posto
Errecinque Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 11 minuti fa, turbocompressore ha scritto: Per errecinque: ti confermp il ben detto del nostro amico carreracoupe col ktag e semplicissimo, se vuoi ti posso mandare foto per come ho costruito il mio connettore ma è semplice il collegamento.....un mio consiglio non utilizzare alimentazione in dotazione cinese perché non è buono a me e scoppiato mentre leggevo....comprane uno nuovo affidabile....il software cinese a me non funzionava bene su alcune ecu tipo edc16 c 3 mi usciva fuori un file con dimensioni ridotte....rimango a disposizione. ... Per isfedales: adesso sono con tel appena rientro a casa posto Ma il classico schedino a molla bosch che danno con le dime e ho già utilizzato col galletto si può usare? Schedino - flat - ktag direttamente? Ovviamente controllo che arrivi la 12v sull'ago giusto prima di collegarlo alle piazzole....
turbocompressore Inviato 14 Aprile 2016 Autore Inviato 14 Aprile 2016 Puoi utilizzarlo tranquillamente
carreracoupe Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Nella edc 15 nn ci sono le piazzole. Cmq è un errore di comunicazione: 1 o qualche ago sta fuori la piazzola 2 oppure le piazzole o gli aghi sono sporchi
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora