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Inviato

Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw:

hw 0281011969

sw 1039s07808

Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? 

Grazie a tutti anticipatamente.....

post-12353-0-69880900-1393344762_thumb.j

  • 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw:

hw 0281011969

sw 1039s07808

Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? 

Grazie a tutti anticipatamente.....

Ho lo stesso problemma con renault edc16c3.Come ai risolto?

Inviato

Il problema che avevo io era il connettore....essendo cloni non sono di buona qualità....segui istruzioni come descritto e nel momento della identificazione- lettura premi leggermente il connettore, non fare troppa pressione qualche piazzola puo saltare piegando gli strip....oppure fai come ho fatto io dima e schedino galletto modificato e leggi-scrivi senza problemi....se hai bisogno contattami....ciao

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 24/2/2014 at 17:13 , turbocompressore ha scritto:

Ciao a tutti questa mattina per prendere pratica sulla lettura bdm mediante k-tag ho comprato in demolizione una centralina Renault laguna 1.9 td edc 16 con i seguenti informazioni hw-sw:

hw 0281011969

sw 1039s07808

Premetto che e' la prima che faccio in bdm una edc 16 (ho gia' fatto magneti marelli) mediante la lettura mi compare la schermata con errore communication error : please check power and connections 0x100b dovre potrebbe stare il problema? puo' essere centralina danneggiata ? 

Grazie a tutti anticipatamente.....

Immagine.JPG

ciao puoi postare il file letto in bdm grazie 

Inviato
Il 18/2/2015 at 14:27 , turbocompressore ha scritto:

Il problema che avevo io era il connettore....essendo cloni non sono di buona qualità....segui istruzioni come descritto e nel momento della identificazione- lettura premi leggermente il connettore, non fare troppa pressione qualche piazzola puo saltare piegando gli strip....oppure fai come ho fatto io dima e schedino galletto modificato e leggi-scrivi senza problemi....se hai bisogno contattami....ciao

Siccome ho preso anch'io un ktag che non ho ancora provato,vorrei chiederti che significa schedino galletto modificato. Cioè col galletto per leggere le edc16 ho sempre messo lo schedino ad aghi che di danno con la dima, in mezzo l'adattatore bosch per alimentare lo schedino a molla e flat al galletto. Col ktag come funziona ci vogliono schedino a molla differenti? 

  • Like 1
Inviato
30 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Siccome ho preso anch'io un ktag che non ho ancora provato,vorrei chiederti che significa schedino galletto modificato. Cioè col galletto per leggere le edc16 ho sempre messo lo schedino ad aghi che di danno con la dima, in mezzo l'adattatore bosch per alimentare lo schedino a molla e flat al galletto. Col ktag come funziona ci vogliono schedino a molla differenti? 

Ce l ho anche io,sul ktag usi solo schedino a molla-cavo flat-ktag, mentre nel gallo devi usare l adattatore tra lo schedino e il gallo

  • Like 1
Inviato
5 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ce l ho anche io,sul ktag usi solo schedino a molla-cavo flat-ktag, mentre nel gallo devi usare l adattatore tra lo schedino e il gallo

Quindi il k-tag alimenta direttamente lui la ecu? e quando ti dice accendi o spegni il quadro che si fa? 

  • Like 1
Inviato (modificato)

Tu devi alimentare il ktag con un alimentatore stabilizzato e poi il ktag alimenta la ecu dallo schedino. Il ktag nn dice accendi o spegni il quadro,ti confondi con il kess

Modificato da carreracoupe
  • Like 1
Inviato

Per errecinque: ti confermp il ben detto del nostro amico carreracoupe col ktag e semplicissimo, se vuoi ti posso mandare foto per come ho costruito il mio connettore ma è semplice il collegamento.....un mio consiglio non utilizzare alimentazione in dotazione cinese perché non è buono a me e scoppiato mentre leggevo....comprane uno nuovo affidabile....il software cinese a me non funzionava bene su alcune ecu tipo edc16 c 3 mi usciva fuori un file con dimensioni ridotte....rimango a disposizione. ...

Per isfedales: adesso sono con tel appena rientro a casa posto

Inviato
11 minuti fa, turbocompressore ha scritto:

Per errecinque: ti confermp il ben detto del nostro amico carreracoupe col ktag e semplicissimo, se vuoi ti posso mandare foto per come ho costruito il mio connettore ma è semplice il collegamento.....un mio consiglio non utilizzare alimentazione in dotazione cinese perché non è buono a me e scoppiato mentre leggevo....comprane uno nuovo affidabile....il software cinese a me non funzionava bene su alcune ecu tipo edc16 c 3 mi usciva fuori un file con dimensioni ridotte....rimango a disposizione. ...

Per isfedales: adesso sono con tel appena rientro a casa posto

Ma il classico schedino a molla bosch che danno con le dime e ho già utilizzato col galletto si può usare?  Schedino - flat - ktag direttamente? Ovviamente controllo che arrivi la 12v sull'ago giusto prima di collegarlo alle piazzole....

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