Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaoo.. oggi scrivendo una clio II 1.5 68cv DELPHI mi si è bloccata in scrittura con mpps v.12. Ho provato a scrivere il file ori in modalità recovery ma mi dà un errore sconosciuto arrivato al 100%. Io ho letto che parecchi hanno scritto su queste ecu tranquillamente. Mi ha letto un file da 256kb. Ho corretto il cks ma niente. Come posso fare? 

id ecu 

HW: 8200129063
SW: 8200180595

Ho a disposizione mpps v.12 e infinity della celeste. L'infinity mi da dati ecu mentre mpps mi da 00000000 0000000.. Vi posto il mio ori letto con mpps. saluti

8200149032_clio_peppe1.rar

Ospite turbobit
Inviato

Se non riesci facendo vari tentativi in modalità recovery mi sa che devi operare a banco

Inviato

ne ho fatto tantissimi ma a 100% si blocca e dà errore.. Come posso fare ? come posso caricarlo anche con infinity? dite che con un gallo v53 clone riesco a recuperarla? saluti

Inviato

grazie james ti ho risposto in pvt.. comunque con magpro2 dite che riesco a risolvere? vi chiedo prima di provare perchè dovrei fare 300 km per poter andare a prendere il mag e poi riportarlo.. graziee

Inviato

Ciao ti posso dare un consiglio, prova a pulire i contatti ODB.......stessa caso a me è capitato su un Alfa poi provando e riprovando sono riuscito a scrivere.

. collega un caricabatteria cosi hai una tensione piu alta, prova anche a disinstallare e reinstallare MPPS.....a volte serve

Inviato

grazie neoblack.. ora provo tutto quello che hai detto.. speriamo si risolve.. domani pomeriggio riprovo.. ma ho un dubbio che anche l'ori letto non era buono infatti ecm titanium non mi conosceva per i driver anche se erano disponibili nel database.. :-(

Inviato

Intanto ti ricordo ke esiste qui sul forum una sezione dedicata all'MPPS! non imbrattiamo a casaccio questa risorsa preziosa! X quanto riguarda il tuo problema invece ti posso soli cinsigliare a sto punto di insistere facendo altre prove con MPPS ad esempio attaccando una batteria ausiliaria ed in modalità recovery (lenta) provare a scrivere il file anke senza fare idECU, anzi a sto punto direi ke solo così la potresti riprendere in seriale! disattiva l'antivirus del tuo pc e la wifi! prova e riprova anke 100 volte! Ciao.

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Parlando da neofita..ho letto che le Renault vanno mappate sotto i 50 gradi perché c'è probabilità che si blocchino..non so se e' una fesseria ma me l hanno consigliato.