Ospite stabia83 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao ragazzi ho un problema da molto tempo a parte a caldo gia tolto da mappa, ma il problema a freddo non riesco ho provato da mappa a aumentare la mappa affianco uguale a quella a caldo parte un po meglio ho aumentato anche col vag i mg di gasolio a freddo alla partenza ma il problema c'e sempre qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie. ..
Ospite stabia83 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 E come elimino il problema devo mettere una valvola di non ritorno?
Ospite stabia83 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 il motore a 160000 km le candelette cambiate il mese scorso e fatto il tagliando quindi filtro del gasolio nuovo cambiata pompa gasolio e pulizia filtro della pompa e serbatoio....unica cosa che penso che potrebbe essere un iniettore il vag mi segna il primo iniettore valore 1.6 e gli altri 3 (0.5) ultima cosa a quanti giri inietta il gasolio all'accensione freddo perche puo essere che il motorino non arriva hai giri per far iniettare subito gasolio cmq allego una mappa anche problema a freddo va bene cosi?poi alleghero il video..... problema a freddo e caldo.rar
mikigor Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 Dimmi una cosa ma aumenta l olio motore??se aumenta potrebbero essere i gommini di tenuta degli inj pompa
Ospite stabia83 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 domani controllo l'asta olio.....vi faccio sapere..
Ospite stabia83 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 A dimenticavo per la mappa a freddo come la vedete o alzato solo le curve sotto diciamo in radice dovevo alzare anche le punte? Grazie
Ospite stabia83 Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 con questa mappa mi parte un pelino meglio come falra la mappa avviamento a freddo? a caldo mi va bene cosi graziw
grip599 Inviato 3 Marzo 2014 Inviato 3 Marzo 2014 ma se scarica l'impianto cosa puo essere? può essere il filtro con gli oring difettosi o montati male, oppure la pompa sulla testa,che di solito viene tutta unta. una prova che sembra stupida è quella di fare il pieno di gasolio e parcheggiare con il muso della car in discesa.se così parte bene è sicuro che si scarica.
Ospite stabia83 Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 La pompa sulla testa ....parli della pompa tandem, il filtro E come lo controllo .....oring devo controllare iniettori?.....
Akiminem Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 si dovrebbero alzare le prime due solo in basso fino a valori di 200-250....io l'ho fatto su una polo e mi sono trovato molto bene.
reas57 Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 concordo con akiminem comunque una valvola di non ritorno non fà mai male. ad ogni modo se dovessero essere gli o-ring dovresti avere ache una perdita di gasolio o comunque una trasudazione, controlla bene
grip599 Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 La pompa sulla testa ....parli della pompa tandem, il filtro E come lo controllo .....oring devo controllare iniettori?..... provato a fare il pieno di gasolio?
Ospite stabia83 Inviato 4 Marzo 2014 Inviato 4 Marzo 2014 No quello no ho provato devo provare vi aggiornero quindi dalla mappa devo toccare solo le prime 2 curve quelle in basso li devo incrementare di 200 250 punti ok ci provo
Akiminem Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 concordo anche con la valvola di non ritorno...ho notato su una skoda fabia che con il pieno il problema si elima....quindi il fatto che si svuoti il circuito crea ovviamente il problema....
Ospite stabia83 Inviato 14 Marzo 2014 Inviato 14 Marzo 2014 la mattina sento che fa le bollicine nella pompa del serbatoio da dietro viene da sotto il sedile
Akiminem Inviato 14 Marzo 2014 Inviato 14 Marzo 2014 allora dovresti far controllare la tenuta della pompa....o del ritorno....hai sicuramente qualcosa che non chiude quando parcheggi l'auto e che dovrebbe tenere in pressione il circuito primario del gasolio...o quando giri il quadro....ora non sono proprio ferrato sul tipo di auto...
Ospite stabia83 Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 Ho trovato gasolii sul tubo egr quindi perde pompa tandem sxo che sia lui il problema cambiero le guarnizioni poi vi faro sapere..
Akiminem Inviato 25 Marzo 2014 Inviato 25 Marzo 2014 tienici aggiornati....la casistica dei guasti credo sia importante per tutti noi...
Ospite stabia83 Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 Non era lq pompa tandem era olio che usciva da sotto coperchio punterie quindi non ho risolto. ..il meccanico mi ha detto che potrebbe eessere la centralina che a freddo non funzioni come dovrebbe gli e capitato sui camion che ha dovuto cambiare centralina perche a freddo non partivano bene e fumavano.....mi sonk accorto una cosa che iniezione quantita all'accensione e 21mg eal vag dovrebbe stare massimo 19mg puo essere che arriva troppo gasolio a freddo?
enzopezzano Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 Se fa l' avviamento lungo, di solito il problema e' il sensore di fase, sotto la puleggia della cammes. Prova a controllare i segnali. Già capitato su Audi, WV e risolto sostituendolo.
andrea.motors autoff.mecc. Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 prova a revisionare il motorino avviamento, compresa la boccola che resta dentro la campana del cambio, controlla fuori massa sotto carico avviamento, qualita segnale giri, corretta fasatura distribuzione e corretta posizione della ruota fonica sensore fase... 1
Ospite stabia83 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Fra poco vi aggiornero provando una centralina...fine settimana cmq me lo fa da quando ho messo in moto l'auto sempre con la 2 perxhe mi si era bloccato motorino d'avviamento...
Ospite stabia83 Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 In questi giorni con temperature + calde parte meglio ho controllato sensori col vag e segnano tutti stessa temperatura a freddo mi sembra strano che si svuota l'impianto o se no lo farebbe uguale anche ora devo cambiare centralinavi tengo aggiornati...
Ospite stabia83 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Cambiata centralina ma niente sto uscendo pazzo accetto consigli va meglio solo quando fa caldo...quanti mg dovrebbe mandare al primo avviamento? lo controllo da vag se va bene...
guidotacco Inviato 20 Aprile 2014 Inviato 20 Aprile 2014 prova a girare su on la chiave per 3-4 volte aspettando che stacchi la pompa gasolio,cosi carichi bene l impianto!poi vediamo
Ospite stabia83 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 niente parte male lo stesso una cosa che ho notato il sensore di fase cioe nel vag torsion value a me sta 0.0 pero solo al mattino quando metto in moto cioe a freddo in quei 2 o 3 secondi che l'auto gira il motorino ma nn parte da numeri strani -20 per esempio invece qando parte bene cioe quando il motore e + caldo si mantiene sui 0.0 o scende da -0.5 a +0.5....e normale?
off_alfa Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 il fitro gasolio è originale? se no, monta un filtro originale....anche se solo per prova!
Ospite stabia83 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Filtro del gasolio mqi sentito gente con problemi filtro del gasolio se nn e originale
Ospite stabia83 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Ho messo mappa originale ieri, aspetto un paio di giorni e vedeo cm va....cmq stamattina stesso problema un po di meno
enzopezzano Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Ti e mai balenato in mente che possa essere un problema di compressione visto che con temperature miti parte meglio?
Ospite metz Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 quoto enzopezzano.. io darei anche un'occhiata alla fase. se è fuori di "mezzo dente" per allungamento della cinghia o per lieve allentamento della puleggia del camme il motore parte lungo sia a freddo che a caldo.
Ospite stabia83 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 enzopezzano ho sbagliato io a caldo da lo stesso problema ......ma la partenza a lungo la fa solo a freddo una volta partita parte bene se era un poblema di fase lo faceva solo a freddo?
Ospite stabia83 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 quindi nn e la fase....per esempio stamane metto in moto e mi fa il problema poi la spengo dopo 3 minuti la riaccendo e me lo fa ma di meno molto meno ma poi se la rispengo nn me lo fa + io penso ke si svuota il circuito come lo posso controllare alzando il tappo con le vite sul filtro del gasolio dove stanno i tubi per vedere se e pieno il filtro??mettere una valvola di non ritorno a qualke parte ma nn so dove...a dimenticavo per caso qualcuno tiene qualke mappa che ci e stato fatto aggiornamento sopra dalla concessonaria?grazie
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