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Avviamento Difficoltoso A Freddo Vag


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Ospite stabia83
Inviato

Ciao ragazzi ho un problema da molto tempo a parte a caldo gia tolto da mappa, ma il problema a freddo non riesco ho provato da mappa a aumentare la mappa affianco uguale a quella a caldo parte un po meglio ho aumentato anche col vag i mg di gasolio a freddo alla partenza ma il problema c'e sempre qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie. ..

Ospite stabia83
Inviato

E come elimino il problema devo mettere una valvola di non ritorno?

Ospite stabia83
Inviato

il motore a 160000 km le candelette cambiate il mese scorso e fatto il tagliando quindi filtro del gasolio nuovo cambiata pompa gasolio e pulizia filtro della pompa e serbatoio....unica cosa che penso che potrebbe essere un iniettore il vag mi segna il primo iniettore valore 1.6 e gli altri 3  (0.5) ultima cosa a quanti giri inietta il gasolio all'accensione freddo perche puo essere che il motorino non arriva hai giri per far iniettare subito gasolio cmq allego una mappa anche problema a freddo va bene cosi?poi alleghero il video.....

problema a freddo e caldo.rar

Ospite stabia83
Inviato

domani controllo l'asta olio.....vi faccio sapere..

Ospite stabia83
Inviato

A dimenticavo per la mappa a freddo come la vedete o alzato solo le curve sotto diciamo in radice dovevo alzare anche le punte? Grazie

Ospite stabia83
Inviato

con questa mappa mi parte un pelino meglio come falra la mappa avviamento a freddo? a caldo mi va bene cosi graziw

Ospite stabia83
Inviato

ma se scarica l'impianto cosa puo essere?

Inviato

ma se scarica l'impianto cosa puo essere?

può essere il filtro con gli oring difettosi o montati male, oppure la pompa sulla testa,che di solito viene tutta unta. una prova che sembra stupida è quella di fare il pieno di gasolio e parcheggiare con il muso della car in discesa.se così parte bene è sicuro che si scarica.
Ospite stabia83
Inviato

La pompa sulla testa ....parli della pompa tandem, il filtro E come lo controllo .....oring devo controllare iniettori?.....

Inviato

concordo con akiminem comunque una valvola di non ritorno non fà mai male. ad ogni modo se dovessero essere gli o-ring dovresti avere ache una perdita di gasolio o comunque una trasudazione, controlla bene

Inviato

La pompa sulla testa ....parli della pompa tandem, il filtro E come lo controllo .....oring devo controllare

iniettori?.....

provato a fare il pieno di gasolio?
Ospite stabia83
Inviato

No quello no ho provato devo provare vi aggiornero quindi dalla mappa devo toccare solo le prime 2 curve quelle in basso li devo incrementare di 200 250 punti ok ci provo

Inviato

concordo anche con la valvola di non ritorno...ho notato su una skoda fabia che con il pieno il problema si elima....quindi il fatto che si svuoti il circuito crea ovviamente il problema....

  • 2 settimane dopo...
Ospite stabia83
Inviato

la mattina sento che fa le bollicine nella pompa del serbatoio da dietro viene da sotto il sedile

Inviato

allora dovresti far controllare la tenuta della pompa....o del ritorno....hai sicuramente qualcosa che non chiude quando parcheggi l'auto e che dovrebbe tenere in pressione il circuito primario del gasolio...o quando giri il quadro....ora non sono proprio ferrato sul tipo di auto...

Ospite stabia83
Inviato

Ho trovato gasolii sul tubo egr quindi perde pompa tandem sxo che sia lui il problema cambiero le guarnizioni poi vi faro sapere..

Ospite stabia83
Inviato

Non era lq pompa tandem era olio che usciva da sotto coperchio punterie quindi non ho risolto. ..il meccanico mi ha detto che potrebbe eessere la centralina che a freddo non funzioni come dovrebbe gli e capitato sui camion che ha dovuto cambiare centralina perche a freddo non partivano bene e fumavano.....mi sonk accorto una cosa che iniezione quantita all'accensione e 21mg eal vag dovrebbe stare massimo 19mg puo essere che arriva troppo gasolio a freddo?

Inviato

Se fa l' avviamento lungo, di solito il problema e' il sensore di fase, sotto la puleggia della cammes. Prova a controllare i segnali. Già capitato su Audi, WV e risolto sostituendolo.

Ospite stabia83
Inviato

Fra poco vi aggiornero provando una centralina...fine settimana cmq me lo fa da quando ho messo in moto l'auto sempre con la 2 perxhe mi si era bloccato motorino d'avviamento...

Ospite stabia83
Inviato

In questi giorni con temperature + calde parte meglio ho controllato sensori col vag e segnano tutti stessa temperatura a freddo mi sembra strano che si svuota l'impianto o se no lo farebbe uguale anche ora devo cambiare centralinavi tengo aggiornati...

Ospite stabia83
Inviato

Cambiata centralina ma niente sto uscendo pazzo accetto consigli va meglio solo quando fa caldo...quanti mg dovrebbe mandare al primo avviamento? lo controllo da vag se va bene...

Ospite stabia83
Inviato

Ok domani mattina provo....grazie

Ospite stabia83
Inviato

niente parte male lo stesso una cosa che ho notato il sensore di fase cioe nel vag torsion value a me sta 0.0 pero solo al mattino quando metto in moto cioe a freddo in quei 2 o 3 secondi che l'auto gira il motorino ma nn parte da numeri strani -20 per esempio invece qando parte bene cioe quando il motore e + caldo si mantiene sui 0.0 o scende da -0.5 a +0.5....e normale?

Ospite stabia83
Inviato

Filtro del gasolio mqi sentito gente con problemi filtro del gasolio se nn e originale

Ospite stabia83
Inviato

Ho messo mappa originale ieri, aspetto un paio di giorni e vedeo cm va....cmq stamattina stesso problema un po di meno

Inviato

quoto enzopezzano.. io darei anche un'occhiata alla fase. se è fuori di "mezzo dente" per allungamento della cinghia o per lieve allentamento della puleggia del camme  il motore parte lungo sia a freddo che a caldo.

Ospite stabia83
Inviato

enzopezzano ho sbagliato io a caldo da lo stesso problema ......ma la partenza a lungo la fa solo a freddo una volta partita parte bene se era un poblema di fase lo faceva solo  a freddo?

Ospite stabia83
Inviato

quindi nn e la fase....per esempio stamane metto in moto e mi fa il problema poi la spengo dopo 3 minuti la riaccendo e me lo fa ma di meno molto meno ma poi se la rispengo nn me lo fa + io penso ke si svuota il circuito come lo posso controllare alzando il tappo con le vite sul filtro del gasolio dove stanno i tubi per vedere se e pieno il filtro??mettere una valvola di non ritorno a qualke parte ma nn so dove...a dimenticavo per caso qualcuno tiene qualke mappa che ci e stato fatto aggiornamento sopra dalla concessonaria?grazie

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