Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti apro questa nuova discussione perche sono curioso se qualcuno ha mai mappato un cambio dsg con qualche software apposito.la mia curiosita e vedere le mappe come sono fatte .ce qualcuno che ha fatto questa esperienza?????

• 6 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

salve a tutti apro questa nuova discussione perche sono curioso se qualcuno ha mai mappato un cambio dsg con qualche software apposito.la mia curiosita e vedere le mappe come sono fatte .ce qualcuno che ha fatto questa esperienza?????

caro mio...questo è un argomento off limits...speriamo che qualcuno voglia parlarne...

comunque, da quello che ho capito, essendo file bin e quindi binari, hanno la stessa funzione dei files mappa motore... anche se secondo me, ci sono sw dedicati alla variazione dei parametri. Ti allego un file reperito qui sul forum, aprilo con ecm e guardalo in 2d...

Attendiamo altre info

Grazie

DSG_golfGTI_antonio.rar

Inviato

e cosa vorresti modificare sul cambio DSG? Vanno bene secondo me. Cmq concordo con Vincent, se sai mettere le mani basta un software qualsisi che ti permette di modifica.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Bhe da modificare ce nè, Regolazione di velocita di cambiata, Coppia, regolazione tempi di cambiara in base agli rpm ecc. Ci sono di riadattamenti fatti in base alle necessità ;)

Inviato

concordo che ci sono delle grosse modifiche da fare sul cambio DSG......... sul 6m ad esempio gia su auto originale se la mappatura viene fatta spinta con la TCU dsg originale le frizioni slittano, bisogna intervenire per evitarlo......  (è una protezione , ma è stato visto che reggono coppie e potenze superiori)  ...... oppure ancora il cambio marcia automatico, con il DSG arrivati al regime impostato nella TCU viene messa la marcia superiore e non c'è possibilità di evitarlo se non rimappando il cambio.... si può velocizzare la cambiata (anche se è gia velocissima) ecc ecc ecc

Ospite QUATTRO
Inviato

concordo che ci sono delle grosse modifiche da fare sul cambio DSG......... sul 6m ad esempio gia su auto originale se la mappatura viene fatta spinta con la TCU dsg originale le frizioni slittano, bisogna intervenire per evitarlo......  (è una protezione , ma è stato visto che reggono coppie e potenze superiori)  ...... oppure ancora il cambio marcia automatico, con il DSG arrivati al regime impostato nella TCU viene messa la marcia superiore e non c'è possibilità di evitarlo se non rimappando il cambio.... si può velocizzare la cambiata (anche se è gia velocissima) ecc ecc ecc

ho mappato una car e superati 3500 giri in d o s salta le marce dalla 4 alla 6...se abbasso le mappe gestione motore al proprietario non piace, quindi devo mod il cambio.

un clone kess 2.06 software e 3.099 hardware....l'ha provato mai qualcuno??? Sti dsg si riescono a fare in diag?

• Like 1
Inviato

esatto o modifichi la tcu o rivedi la mappa per evitare che salti marcia.   col clone non mi azzarderei se la blocchi devi tirare giu il cambio il gioco non vale la candela.

Ospite QUATTRO
Inviato

esatto o modifichi la tcu o rivedi la mappa per evitare che salti marcia.   col clone non mi azzarderei se la blocchi devi tirare giu il cambio il gioco non vale la candela.

certo...ma sicursamente qulcuno avrà fatto la prova...

anche per le ecu motore molti utilizzano xloni

vediamo se wqualcuno da notizie in merito

Inviato

un conto è aprire il cofano e smontare la ecu per intervenire fisicamente in caso di disastri....... un altro conto è tirare a terra il cambio per farlo...

• 1 mese dopo...