Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono un novizio ho letto un po varie discussioni del forum e mi sono cimentato pure io a modificare varie mappe della centralina della mia auto. I file che posterò non sono presi direttamente dalla mia perché ho ordinato il galletto v2 ma ancora mi deve arrivare nel frattempo vorrei qualche parere su questa mappa che dovrebbe essere uguale alla mia ossia una edc16c8. Grazie 

Alfa GT 1.9JTDM 150HP 0281013533 386727.ori

ALFA GT 1.9JTDM 150HP 0281013533 386727 mod.zip

Inviato

Ma assolutamente non metto Nessuna mappa che non sia presa dalla mia macchina e modificata é una prova che ho fatto volevo sapere quali errori ho fatto.

Inviato

allora, tanto per essere precisi la mappa che hai postato è una EDC16C39 di una 147 mj 150cv e non ha nulla a che vedere con quella della tua vettura. Poi se la tua è euro 3 monta EDC16C8, se euro 4 allora EDC16C39. Tolta questa piccola premessa, la mod che hai fatto non serve a nulla se non a creare problemi di frizione con incrementi sul limitatore di coppia con picchi di oltre il 60%. Turbo accettabile, per il resto buio totale.

Inviato

Innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho la euro 4 quindi con la centralina mi trovo ossia edc16c39,dici di non toccare il limitatore di coppia? Per quanto riguarda l innalzamento dei mappa fumi la ritieni inutile? Per anticipi e iniezione devo capirne un po di più per modificarli.

Inviato

Per quel poco che ho appreso fin'ora e in attesa di qualcuno piu' esperto di me posso intanto dirti qualcosa in merito alle tue modifiche..

x la coppia aumenterei di piu' i valori con partenza non da 0 ma almeno dai 1500 graduale fino a un 20/25% , da ripetere anche sul limitatore in quanto vedo incrementi esagerati....

coppia in accelerazione potresti alzare ancora di qualche punto, sport A e B non l'hai toccate, come quantità di carburante e tempo di iniezioni che hanno incrementi quasi impercettibili..

EGR e FAP non modificati, limitatori gasolio non toccati, pressione turbo puo' essere ancora aumentata di max 100 punti, rail 1/2% max in piu'

ancora c'è da lavorare un po'... ;-)

Inviato

Il limitatore di coppia massima l ho alzato un po di più perché tanto serve solo a non fare andare l auto in recovery vero? XD . Ora sto lavorando un po sulla mappa carburante la pressione del rail non voglio esagerare perché ho paura che possa partire la pompa egr é FAP non li ho toccati perché aspetto il kess per leggere la mia mappa originale non mi fido di questa scaricata dal web.

Ah giusto i limitatori gasolio dove si trovano? Mi faresti un enorme piacere.