Ospite turbobit Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 salve a tutti cari amici, ho deciso di cambiare autoradio nella mia auto quindi smonto l'originale e vedo che nell'antenna ci sta il doppio fakra, quindi compro l'adattatore fortunatamente ad una spesa irrisoria neanche 20€. Su questo adattatore ci sta anche un filo blue che non so dove collegarlo, leggendo in giro leggo che alcuni lo collegano al filo giallo, altri al filo rosso, altri al filo blue dello stereo etichettato con la scritta "ant". Premetto che sul manuale dello stereo non ci sta scritto nulla sulla funzione di questo filo blue chiamato ANT. quindi la mia domanda è!!!!! dove lo collego questo filo blue dell'adattatore???? allego anche una foto dell'adattatore. grazie a tutti per le risp
147blackm Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Va collegato ad un positivo ovviamente sotto chiave, in modo che non venga alimentata quando l'auto è spenta. Quindi o al filo blu ANT/AMP della nuova autoradio o comunque ad un positivo sottochiave.
Stilo76 Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 Devi collegarlo al filo 'remote' dell'autoradio, per convenzione è di colore blu. Verifica che all'accensione della radio ( e solo all'accensione) sia presente una tensione di 12 volt.
Ospite turbobit Inviato 2 Marzo 2014 Inviato 2 Marzo 2014 grazie ragazzi vi aggiorno il più presto possibile
Messaggi raccomandati