Vai al contenuto

Scodifica EDC15c7

Messaggi raccomandati

Ospite spunzer
Inviato

buongiorno a tutti , vorrei levare il codice immobilizer da una centralina edc15c7 di una alfa in modo ke mettendola sotto un altra macchina si acquisisca il codice nuovo, insomma cmq ke la macchina parta. premetto che da quello che ho sentito in questa centalina il codice immo si trova in una piccola eeprom 95080 o 95p08, dovrebbero essere uguali credo. qlcuno puo aiutarmi e dirmi cosa devo fare??

Grazie mille!

Inviato

Devi avere un programmatore per e2 ed una stazione saldante/dissaldante p

quando potrai leggere e scrivere contatta qualcuno ed invia il file letto.

Poi il resto lo farà chi ti fa il lavoro.

Ciao

Ospite spunzer
Inviato

posso gia leggere e scrivere...

ho gia anke comprato sei eeprom uguali vuote ... ho provatoa mettercene una vuota ma la makkina nn parte, ho letto la eeprom originale e ce poca roba scritta ma a sto punto nn so come andare avanti...

tempo fa avevo sentito parlare di file da scriverci sopra che dovrebbero levare il codice,ma ne so molto poco e tutte cose vaghe...

Inviato
Devi avere un programmatore per e2 ed una stazione saldante/dissaldante p

quando potrai leggere e scrivere contatta qualcuno ed invia il file letto.

Poi il resto lo farà chi ti fa il lavoro.

Ciao

per "chi ti fa il lavoro" a quel punto intendi chi gli manda il file ?

no perchè... a mio avviso il lavoro al 90% l'ha gia fatto da solo :evil:

Ospite spunzer
Inviato

a me a dire il vero piacerebbe imparare a farlo da solo . mi chiedevo se cera qlcuno ke mi spiegava ke devo combinare a sto punto.....

Inviato

per "chi ti fa il lavoro" a quel punto intendi chi gli manda il file ?

no perchè... a mio avviso il lavoro al 90% l'ha gia fatto da solo :)

e certo...

Giusto.

Hai fatto il 90% del lavoro...

Allora adesso riscrivi la e2 con lo stesso file che hai letto.

Poi risaldala.

Poi dissalda di nuovo.

Poi rileggi di nuovo.

Poi riscrivi di nuovo.

Poi risalda di nuovo.

Ora dovresti essere al 180 % del lavoro(2x 90% = 180%)

Quindi monta la centralina ed avvia il motore.

Dovrebbe partire ancor prima che giri la chiave.........

Se non parte c'è qualcosa che non va.....

:):mrgreen::mrgreen::shock::shock::evil:

Inviato

scusa ma non fai ridere...

la complessità dell'operazione sta tutta nell'aprire la ecu, dissaldare la e2p ... e leggerla.

riscriverla con il giusto file . è l'operazione piu semplice da fare in tutto il processo.

ok che serve avere il giusto file... ma avere il giusto file non la definirei operazione difficile...

se vogliamo definirlo.... a seconda dei casi, può essere un favore, un furto, una giusta spesa, ecc....

Inviato
scusa ma non fai ridere...

la complessità dell'operazione sta tutta nell'aprire la ecu, dissaldare la e2p ... e leggerla.

riscriverla con il giusto file . è l'operazione piu semplice da fare in tutto il processo.

ok che serve avere il giusto file... ma avere il giusto file non la definirei operazione difficile...

se vogliamo definirlo.... a seconda dei casi, può essere un favore, un furto, una giusta spesa, ecc....

certamente.

Per quelli come te che copiano a destra e sinistra gli basta mettere e scrivere un file che QUALCUN'ALTRO si è creato vero???

Non sapete neanche come esistano tali file giusto?

Sapete solo dire "si mette il file di scodifica"

E chi credi che lo abbia fatto quel file che tu come tanti altri copiate e ricopiate ovunque pensando di aver fatto il lavoro di scodifica?

Chi?

Il Padre Eterno?!!?

La Madonna??

Babbo Natale??

La Befana??

Chi insomma chi??

Non ti interessa vero...l'imporante e che funzioni.Basta copiarlo..

Facile.

Certo.

Perchè non provi ad editarti un file di scodifica da solo, facilone.

Poi vediamo se è così semplice

Sei talmente lontano da alcune cose tecniche che diventi ridicolo.

La cosa più grave(per te ovviamente e per molti altri) e che non si ha neanchela consapevolezza di esserlo(così ignorante in pratica)

"riscrivere la e2 con il giusto file......"

" ..avere il giusto file.."

Ma per favore.... :D:wink::D:?

• Like 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Quindi per programmare l immobilizer devo dissaldare la e2prom...poi devo leggere il contenuto ed editarlo..qui sorge la domanda..cm si fa a editare un file??quale programma occorre??vorrei imparare a farlo da solo ma ho bisogno dei vostri consigli..non voglio la pappa pronta..solo dei consigli x come programmare questo immobilizer

Inviato

posta i dati dell'ecu o quello che hai letto :wink:

Inviato

no no voglio solo spiegazioni dal punto di vista teorico..non ho ancora messo mani xke prima voglio capire bene cm funziona tutto...se saresti così gentile da aiutarmi a capire te ne sarei grato..vorrei sapere cm si programma l immobilizer

Inviato
no no voglio solo spiegazioni dal punto di vista teorico..non ho ancora messo mani xke prima voglio capire bene cm funziona tutto...se saresti così gentile da aiutarmi a capire te ne sarei grato..vorrei sapere cm si programma l immobilizer

con apposito file

Inviato

se vuoi eliminare il code permanente la locazione e nel sw non negli adatamenti in questa centralina e sufficiente leggerla con un programmatore seriale fare le adeguate modifiche e riscriverla ma come ha detto giustamente ilanthai detta cosi e facile ma per trovarlo sono veramente cazzi e dedicarci tanto tempo di prove, o come in questo caso riuscire ad avere informazioni specifiche ( damos) di questo tipo di centralina chiaramente a costi elevati come tutte le informazioni chem non si possono avere ufficiali

Inviato

io tutto quello che so o lo imparato sul campo oppure ho dovuto comperare informazioni giustamenbte da chi le aveva mi sembra giusto che anche tu se un lavoro non lo sai, o lo fai fare da un professionista che pagherai o ti fai dare un file comunque penso sia giusto che tu devi pagare

Inviato

e certo...

Giusto.

Hai fatto il 90% del lavoro...

Allora adesso riscrivi la e2 con lo stesso file che hai letto.

Poi risaldala.

Poi dissalda di nuovo.

Poi rileggi di nuovo.

Poi riscrivi di nuovo.

Poi risalda di nuovo.

Ora dovresti essere al 180 % del lavoro(2x 90% = 180%)

Quindi monta la centralina ed avvia il motore.

Dovrebbe partire ancor prima che giri la chiave.........

ciao anche questo e giusto meglio lasciare perdere le cose che non si riescono a fare , per fare lo scodifiche non bisogna solo sapere leggere e scrivere oppure trovare un software gratis e cominciare a fare lavori che non si sanno fare , se tutti vogliono fare le cose che non posso fare anche chi vende frutta e verdura si mette a modificare le centraline , dico questo perche se si vuole fare si deve prima di tutto fare i corsi e poi cominciare a spendere per vari programmatori tester software , poi certo che non si trova piu lavoro , se sai fare un lavoro va bene ma se non lo sanno fare meglio che lasciano perdere , per fare questi lavori si deve solo studiare senza fare prove che se fatte fai diventare la centralina difettosa quindi meglio lasciare le centraline ciao