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Inviato

Salve a tutti, possiedo una seat ibiza 1.4 tdi 75cv del 2004, l'ho rimappata da circa 3 mesi e devo dire che e cambiata da così :dry:  a così :devil: .

la rimappa l'ha fatta un mio amico elettrauto in quanto ha letto il file ori e l'ha poi inviato ad un preparatore di non so dove. volevo un vostro parere professionale su com'e stata fatta, se ci sono altre cose che si possono incrementare o se e troppo elevata. ho acquistato da poco un gallo clone 1260 e possiedo ecm2001 per le modifiche, magari con il vostro aiuto potrei imparare qualcosa o magari modificarla a mio piacimento. vorrei precisare che possiedo un'impresa elettro-idraulica e non mi occupo del campo del cip-tuning, e se farò qualche modifica sarà esclusivamente personale sulla mia auto. grazie in anticipo a tutti i partecipanti, allego i file ori e mod.

 

 

ibiza 1.4 TDI.ori.rar

seat ibiza 1400 tdi 75cv.mod.rar

Inviato

Ciao se sei contento la puoi lasciare è una "mappa standard" 

 

danni non ne fai....

 

proprio la guardavo...e quoto... aparte che' chiuderi la EGR!

 

he, he, he, invece vorrei vedere solo una mappa di Dangoteam visto che' su tute le mappe qui postate (alcune ok, alcune meno) a lui neanche' una e ok...  lol

 

Saluti!

Inviato

proprio la guardavo...e quoto... aparte che' chiuderi la EGR!

 

he, he, he, invece vorrei vedere solo una mappa di Dangoteam visto che' su tute le mappe qui postate (alcune ok, alcune meno) a lui neanche' una e ok...  lol

 

Saluti!

Scusa Chip, ma non ho detto ke non è ok, ho detto che secondo me andrebbe rifatta tutta, secondo il mio punto di vista e da quello che ho potuto imparare qui, ( e premetto ke nn lo faccio di mestiere ma solo per passione) se dovessi partire da zero non farei una mappa come quella postata, xkè ci sono incrementi ke partono da 0, percentuali di aumneto alcune basse, alcune fisse e alcune date secondo me un po' sensa senso quindi se un utente vuole un parere io mi sento di darlo secondo il mio punto di vista altrimenti non lo do.....

Sei daccordo o no ke su quella mappa c'è ancora molto da fare?

Sei daccordo ke gli incrementi potrebbero essere fatti in modo diverso e di piu'?

Sei daccordo ke fuori driver non è stato toccato nulla?

Se sei daccordo vuol dire ke la pensi alla fine come me, ke andrebbe rivista tutta.....ke poi danni nn ne fa nessuno lo mette in dubbio ma Passero88 nn ha kiesto: Faccio danni con questa mappa????

 

Cmq io nn devo confrontarmi con nessuno xkè x me lo spirito del forum è altro e se vuoi vedere una mappa mia nn c'è problema ti posto quella della mia auto.....non ho paura di ricevere eventuali critiche anzi, magari ce ne fossero almeno imparo quals'altro ke non so.... ;-)

159dani.rar

Inviato

innanzi tutto voglio ringraziare tutti i partecipanti alla discussione.

 

le critiche le accetto volentieri 

 

proprio la guardavo...e quoto... aparte che' chiuderi la EGR!

 

he, he, he, invece vorrei vedere solo una mappa di Dangoteam visto che' su tute le mappe qui postate (alcune ok, alcune meno) a lui neanche' una e ok...  lol

 

Saluti!

ero convinto che la EGR fosse stata chiusa in quanto lo avevo raccomandato... se e così sapete l'indirizzo per chiuderla e a quanto portare i valori? 

con ecm2001 non dovrebbe essere un problema chiuderla giusto?

 

 

Scusa Chip, ma non ho detto ke non è ok, ho detto che secondo me andrebbe rifatta tutta, secondo il mio punto di vista e da quello che ho potuto imparare qui, ( e premetto ke nn lo faccio di mestiere ma solo per passione) se dovessi partire da zero non farei una mappa come quella postata, xkè ci sono incrementi ke partono da 0, percentuali di aumneto alcune basse, alcune fisse e alcune date secondo me un po' sensa senso quindi se un utente vuole un parere io mi sento di darlo secondo il mio punto di vista altrimenti non lo do.....

Sei daccordo o no ke su quella mappa c'è ancora molto da fare?

Sei daccordo ke gli incrementi potrebbero essere fatti in modo diverso e di piu'?

Sei daccordo ke fuori driver non è stato toccato nulla?

Se sei daccordo vuol dire ke la pensi alla fine come me, ke andrebbe rivista tutta.....ke poi danni nn ne fa nessuno lo mette in dubbio ma Passero88 nn ha kiesto: Faccio danni con questa mappa????

 

Cmq io nn devo confrontarmi con nessuno xkè x me lo spirito del forum è altro e se vuoi vedere una mappa mia nn c'è problema ti posto quella della mia auto.....non ho paura di ricevere eventuali critiche anzi, magari ce ne fossero almeno imparo quals'altro ke non so.... ;-)

quindi da come dite e possibile tirare fuori un'altro pò di potenza da questa mappa?

se si mi dite cosa può essere ancora modificato e incrementato? 

 

Dangoteam ti ringrazio per il tuo parere e ti rispetto con tutto il cuore, ma credo che lo spirito del forum e proprio questo, confrontarsi con altri utenti per migliorarsi a vicenda, scambiarsi informazioni e aiutarsi l'uno con l'altro, nella vita c'e sempre da imparare e come hai detto tu stesso alla fine della frase " non ho paura di ricevere eventuali critiche anzi, magari ce ne fossero almeno imparo quals'altro ke non so....  ;-)"  

Inviato

Concordo in pieno con te passero88, solo ke il modo in cui si e' espresso chiptuning mi e' sembrato un po' da presa in giro.... Comunque ci puo' stare anche questo e lo accetto senza problemi.... Pero' sono curioso ora di aspettare cosa mo dice della mia.... ( speriamo bene...

Inviato

Curve egr non servono se egr chiusa, problema 1000% dul defap, pressione turbo in percentuale e di solito si fa' in punti, anticipi non tocati, limitatore coppia non mi piace come fatto, gasolio si puo' alzzare e poi... e poi...

 

ma ala fine, danni non ne fai' :) , aparte che' potrebe entrare in recovery per rail...  :D

 

contento...  ;)

 

Saluti!

Inviato

Il bit intasamento nn mi interessava e nn l'ho corretto di proposito, come gli anticipi in quanto essendo mappe particolari devo approfondirle un po' di piu' ancora, x il rail x ora basta cosi altrimenti devo alzare il limitatore fuori driver se no come dici tu va in avaria....

Ke cosa e' ke nn ti piace del lim di coppia? X quanto riguarda gli anticipi invece ho letto molti pareri discordanti tra ki va in % ki in punti, ki solo in alto ki basso e alto... Tu come ti comporti sugli anticipi?

Inviato

perfetto! ora che la questione e diciamo "risolta" potete accontentarmi? :D

 

volevo sapere a che indirizzo posso trovare la egr e come comportarmi sulle linee in 2d

 

e cosa potrei aumentare ancora un pò, (con il tabellare però che mi risulta più facile) visto che ho notato che ai bassi regimi e un pò lentina almeno fino ai 2000 giri :confused:  ma poi attacca il turbo e si sente la spinta :laugh:

Inviato

Spero tu non l'abbia pagata questa MOD...mappetta da quattro soldi! EGR aperta, Anticipi fatti male, turbo idem con patate, parzializzato non lo farei a percentuale fissa! Per quel che mi riguarda l'unica cosa che "potrebbe" andar benino sono i lim di coppia.

Inviato

ciao dangoteam, ecm2001 in  iniezione porta diciamo 8 menù:

 

- iniezione parzializzato [6]

 

- iniezione f. temp. aria [2]

 

- iniezione parzializzato (map 1)  [2]

 

- iniezione parzializzato (map 2)  [2]

 

- iniezione parzializzato (map 1) ( boost x rpm)  [2]

 

- iniezione parzializzato (map 2) ( boost x rpm)  [2]

 

- fase iniezione [2]

 

- arricch. in accellerazione [2]

 

 

potresti spiegarmi gentilmente cosa vado a modificare nelle seguenti tabelle? :geek:  e in particolare dove chiudo la EGR? 

Inviato

Spero tu non l'abbia pagata questa MOD...mappetta da quattro soldi! EGR aperta, Anticipi fatti male, turbo idem con patate, parzializzato non lo farei a percentuale fissa! Per quel che mi riguarda l'unica cosa che "potrebbe" andar benino sono i lim di coppia.

 

 

il mio amico ha letto il file e l'ha inviato ad un preparatore di non so dove... alla fine gli ho dato 50€

 

ma sento che la macchina potrebbe andar meglio per questo ho deciso di comprarmi il gallo e farmela da solo... dopo che ho imparato qualcosa però.... 

 

e alla fine come dico sempre... chi fa da se, fa per tre!

Inviato

il mio amico ha letto il file e l'ha inviato ad un preparatore di non so dove... alla fine gli ho dato 50€

ma sento che la macchina potrebbe andar meglio per questo ho deciso di comprarmi il gallo e farmela da solo... dopo che ho imparato qualcosa però....

e alla fine come dico sempre... chi fa da se, fa per tre!

Inviato

Bella rapina!!! ascolta, la makkina è tua...io penso ke non vorresti mai giocarci, vero? il mio consiglio è quello di farti fare la mappa da qualcuno più competente e da li poi inizierai anke a capire come operare sul tuo file. Saluti.

Inviato

Bella rapina!!! ascolta, la makkina è tua...io penso ke non vorresti mai giocarci, vero? il mio consiglio è quello di farti fare la mappa da qualcuno più competente e da li poi inizierai anke a capire come operare sul tuo file. Saluti.

 

lo so tony e grazie del consiglio, infatti ho già fatto un preventivo qui sul sito e appena posso muovermi a livello economico la faccio fare sicuramente.. sai con questi tempi che corrono il lavoro non va tanto bene e cn una figlia di un'anno poi... cmq, appena posso la faccio, ma nel frattempo vorrei capire un pò di cose con il vostro aiuto...

 

 

EGR = Fase Iniezione (2)....portare tutti i valori a 11700

 

ciao dangoteam, premendo il menù fase iniezione mi compare la tabella, rpm\load; orizzontale da 7 a 100 e verticale da 0 a 3100, il load e l'orizzontale e rpm e il verticale da quanto ho capito... ora nella tabella da 0 rpm e da 7 fino a 100 di load ho un valore uguale, cioè 179... per chiudere la egr, devo portare questo valore a tutta la tabella?

 

scusa la mia ignoranza, ma saresti tanto gentile da spiegarmi? :mrgreen:

Inviato

lo so tony e grazie del consiglio, infatti ho già fatto un preventivo qui sul sito e appena posso muovermi a livello economico la faccio fare sicuramente.. sai con questi tempi che corrono il lavoro non va tanto bene e cn una figlia di un'anno poi... cmq, appena posso la faccio, ma nel frattempo vorrei capire un pò di cose con il vostro aiuto...

Certo, per studiarci su non c'è bisogno di far danni alla propria auto e non costa nulla leggere/studiare e provare su file qualsiasi.

Per quanto riguarda il moddare la propria auto beh, non lo ha mica ordinato il medico!!! quando si ha la possibilità di certo la cosa intelligente da fare è quella di affidarsi a professionisti del settore per assicurarsi quantomeno un buon lavoro ed in tutta sicurezza. Con le auto non si scherza! una mappetta di skifo da 50 euro può costare ben altro...!!!

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Inviato

ciao dangoteam, premendo il menù fase iniezione mi compare la tabella, rpm\load; orizzontale da 7 a 100 e verticale da 0 a 3100, il load e l'orizzontale e rpm e il verticale da quanto ho capito... ora nella tabella da 0 rpm e da 7 fino a 100 di load ho un valore uguale, cioè 179... per chiudere la egr, devo portare questo valore a tutta la tabella?

 

scusa la mia ignoranza, ma saresti tanto gentile da spiegarmi? :mrgreen:

 

Ecco a te il tuo file EGR OFF.

Ibiza 1.4 TDI noEGR.zip

Inviato

Senti, non ti offendere ma con me non funziona così! io non la guardo nemmeno la mappa...non ne do pareri! fammi domande specifike e se ti posso dare consigli, volentieri. Usa la funzione "cerca" del forum e vedrai ke qualcosina riuscirai a capire...impegnati un po! Quando produrrai una MOD completa e tua posta il file e qualcuno ti darà sicuramente una mano nel limite del possibile. Non è ke ad ogni cavolata ora devi scrivere, non va bene così! fidati! Fai come ti ho detto...troverai molte cose già trattate e molti file info da scaricare e studiare. Provaci!

Inviato

non me la prendo affatto stai tranquillo, e mettiamo in chiaro una cosa, non sono il classico tipo che con la scusa di come e venuta cerca di rifilare qualcosa capisci, ma quello che ti avevo chiesto era solo un parere, ho girovagato per il forum e lo faccio da giorni, ho trovato varie mappe, anche quelle dove ci sono commenti che dicono che son fatte male per vedere dove sono gli sbagli e cercare "nel mio piccolo" di capire qualcosa, avevo scaricato anche una mappa di una polo che più o meno ha lo stesso motore per vedere cosa avevano modificato in quanto c'erano commenti che dicevano che il turbo andava bene e ho preso spunto da quella... poi la domanda specifica era quella riguardante il turbo, se era troppo alto o meno, il consiglio che volevo era questo, ma mi basta la risposta che mi hai dato e ti ringrazio lo stesso!

Inviato

Scusa Chip, ma non ho detto ke non è ok, ho detto che secondo me andrebbe rifatta tutta, secondo il mio punto di vista e da quello che ho potuto imparare qui, ( e premetto ke nn lo faccio di mestiere ma solo per passione) se dovessi partire da zero non farei una mappa come quella postata, xkè ci sono incrementi ke partono da 0, percentuali di aumneto alcune basse, alcune fisse e alcune date secondo me un po' sensa senso quindi se un utente vuole un parere io mi sento di darlo secondo il mio punto di vista altrimenti non lo do.....

Sei daccordo o no ke su quella mappa c'è ancora molto da fare?

Sei daccordo ke gli incrementi potrebbero essere fatti in modo diverso e di piu'?

Sei daccordo ke fuori driver non è stato toccato nulla?

Se sei daccordo vuol dire ke la pensi alla fine come me, ke andrebbe rivista tutta.....ke poi danni nn ne fa nessuno lo mette in dubbio ma Passero88 nn ha kiesto: Faccio danni con questa mappa????

 

Cmq io nn devo confrontarmi con nessuno xkè x me lo spirito del forum è altro e se vuoi vedere una mappa mia nn c'è problema ti posto quella della mia auto.....non ho paura di ricevere eventuali critiche anzi, magari ce ne fossero almeno imparo quals'altro ke non so.... ;-)

stai andando fuori topic , apri un post nuovo e chiedi pareri x la tua mappa 

Inviato

Salve a tutti, possiedo una seat ibiza 1.4 tdi 75cv del 2004, l'ho rimappata da circa 3 mesi e devo dire che e cambiata da così :dry:  a così :devil: .

la rimappa l'ha fatta un mio amico elettrauto in quanto ha letto il file ori e l'ha poi inviato ad un preparatore di non so dove. volevo un vostro parere professionale su com'e stata fatta, se ci sono altre cose che si possono incrementare o se e troppo elevata. ho acquistato da poco un gallo clone 1260 e possiedo ecm2001 per le modifiche, magari con il vostro aiuto potrei imparare qualcosa o magari modificarla a mio piacimento. vorrei precisare che possiedo un'impresa elettro-idraulica e non mi occupo del campo del cip-tuning, e se farò qualche modifica sarà esclusivamente personale sulla mia auto. grazie in anticipo a tutti i partecipanti, allego i file ori e mod.

mappa che si può migliorare , turbo si puo dare di +, mappe gasolio le puoi gestire meglio e pareggiando poi con il lim di coppia, egr non ok qua c sono i controlli come nelle edc16, mancano anticipi e le duration non sono coerenti tra di loro 

Inviato

mappa che si può migliorare , turbo si puo dare di +, mappe gasolio le puoi gestire meglio e pareggiando poi con il lim di coppia, egr non ok qua c sono i controlli come nelle edc16, mancano anticipi e le duration non sono coerenti tra di loro 

Non mi risultano i controlli EGR qui! Se risultano a te posta il file con i controlli OFF e ne riparliamo!

Inviato

essendo euro3 con i valori al massimo avrai DTC in memoria ma non la spia accessa, invece con panettoni non avrai neanche' DTC... tutto qui...

Esattamente.

Inviato

quindi da come ho capito non e un problema avere DTC in memoria, modificando solo i valori in tabella la EGR resta chiusa lo stesso giusto? 

 

anche se, si vuole un lavoro fatto bene e opportuno abbassare i panettoni.... grazie a tutti dei suggerimenti...

Inviato

ho dato uno sguardo veloce ma non riesco a trovare i panettoni. essendo che c'è una sezione specifica in cui gli utenti hanno gentilmente indicato su come operare per l'esclusione dell'egr su varie tipologie di ecu, potreste gentilmente condividere questa soluzione?

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