Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vorrei sapere come fare a mappare in tri-core, mi spiego meglio ho una centralina MEDI 17.9.11 e un kess v2 purtroppo mi dice che la centralina va letta in trifore, come faccio? Smontare la centralina non è un problema ma poi come dovrei procedere? é una cosa fattibile o è meglio che mi rivolga ad un professionista?

Inviato

Leggere una tricore in boot non è una cosa impossibile o difficile,devi avere manualità nell'aprirla facendo attenzione a non entrare in profondità con gli utensili.

Poi una volta aperta,a seconda della centralina,devi saldare il cavo di boot e metti in lettura.

Una volta terminata la lettura modifichi il file e lo riscrivi.

Non è cosa impossibile ripeto,se hai intenzione di intraprendere questa esperienza,prima o poi dovrai farlo.

Se hai bisogno chiedi pure

Inviato

Sono molto molto indeciso la macchina è nuova se faccio casini una ecu nuova mi costa un patrimonio e montando iniezione diretta e fasatura variabile più altre mille diavolerie elettroniche non so nemmeno come si comporterà ecm titanium. Vorrei fare qualche prova qualcuno sa dove posso reperire i file originali di una hyundai veloster 1.6 GDI 140 CV 2012 ? Grazie infinitamente

Inviato

me 17.9.11.rar

Sono molto molto indeciso la macchina è nuova se faccio casini una ecu nuova mi costa un patrimonio e montando iniezione diretta e fasatura variabile più altre mille diavolerie elettroniche non so nemmeno come si comporterà ecm titanium. Vorrei fare qualche prova qualcuno sa dove posso reperire i file originali di una hyundai veloster 1.6 GDI 140 CV 2012 ? Grazie infinitamente

di vetture con questo tipo di centraline ne ho fatte senza problemi,parti dal presupposto che la cosa migliore e meno azzardata quando decidi di mappare la vettura,è quella di effettuare un backup,inoltre a quanto ho capito, vorresti preparare tu il file con ecm,ma è bene che tu sappia dove mettere le mani una volta letto il file;

in allegato metto il pdf per collegare la ecu al programmatore.

se hai bisogno siamo qui

Ti consiglio di farti preparare il file da chi ha più esperienza di te

Inviato

Grazie sei stato gentilissimo, il fatto qual'è che prendere e montare una mappa fatta da qualcun altro non mi entusiasma affatto, ovviamente una mappa fatta da un professionista sarà fatta molto meglio di una mappa fatta da me, il fatto è che mi sarebbe piaciuto poter sperimentare, fare man mano piccoli cambiamenti alla mappa e vedere l'auto come reagisce ma dovendola smontare e mappare a banco una cosa del genere sarebbe molto poco pratica. Quindi nel caso decidessi di fare la mappa a quest'auto credo proprio che me la farò fare da un professionista poi vedrò, per ora mi godo l'auto così com'è tanto da un benzina aspirato comunque si può ricavare poco giusto per curiosità sul forum è disponibile un servizio di mappatura online giusto ? quanto costa?

Inviato

leggi l'ecu, poi modificala con ecm o altro sw e posta sia l'ori che la mappa mod, certamente riceverai consigli utili per migliorarla. una volta devi pur cominciare.

si devi scaldarla lungo il bordo e quando fai leva non entrare troppo all'interno altrimenti fai danni anche irreparabili, quindi fai attenzione

Inviato

Okok stavo pensando un altra cosa se vado alla Hyundai e compro una nuova centralina quanto mi costerebbe ? Sarebbe plug n play o va scodificata ecc?

Inviato

Cosa???????

Comprare un'altra centralina,e perchè???

A questo punto spediscimela e te la reinvio già mappata e pronta all'uso.

Se invece sei in zona Taranto,vieni a trovarmi e in un paio d'ore è tutto fatto

Inviato

semplicemente perché poi se ho problemi o la devo portare in hyundai posso rimettere la centralina originale ma capisco che la cosa sia impossibile, il fatto è che fare una modifica del genere poco reversibile e visibile visto che vado a fare una saldatura ecc non mi sembra il caso avendo ancora 4 anni di garanzia quindi a sto punto credo che desisterò dal farlo. Grazie per tutti i consigli speravo che potessi fare tutto da obd che sfiga.

quasi quasi me la vendo ahahahahaah

• 2 mesi dopo...