DIL 68 Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 Salve a tutti,volevo un chiarimento dai più esperti se era possibile,eliminando il dpf su di una opel meriva 1.3 mjt ,se il file è fatto bene,entrando in diagnosi su iniezione devono sparire anche tutti i parametri che riguardano il dpf ? Grazie.
Ospite turbobit Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 l'intasamento ti rimane a zero, le date dell'ultima rigenerazione rimangono invariate
DIL 68 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Inviato 6 Marzo 2014 Ciao turbobit,grazie per avermi risposto. Quindi se ho capito bene i parametri continueranno ad essere visualizzati ma non varieranno più.
Ospite turbobit Inviato 6 Marzo 2014 Inviato 6 Marzo 2014 Si almeno che nn si eliminano anche questi controlli diciamo, io in genere non li elimino anche perché è un lavoraccio e a mio avviso inutile, una volta che la macchina non rigenera non vedo motivo di complicarmi la vita
SSecu Inviato 26 Marzo 2014 Inviato 26 Marzo 2014 Ciao, con cosa hai defappato ? Ho in officina la stessa auto e vorrei sapere se funziona qualche sw o a mano... Grazie
SSecu Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 Credo che abbia usato qualche software per modificarla a mano, o magari con carta e penna?
FidodidoTuning Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 per come mi stai rispondendo non è cosa tua eliminare il dpf,ma penso nemmeno fare un egr come un sw di modifica come ecm va bene
enzopezzano Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 Credo che abbia usato qualche software per modificarla a mano, o magari con carta e penna?Esatto!!! Ho usato carta e penna, e poi l' ho fatto leggere alla centralina in modo da farglielo apprendere. Con quelle che ho più confidenza gli sussuro vicino e capiscono che non devono più fare rigenerazioni. A parte gli scherzi, il sw da usare e ecm titanium che ti permette di aprire le varie mappe, ma le modifiche le fai conoscendo come e dove modificare per escludere il dpf e addirittura cambiare l' allestimento da con a senza dpf. 1
TRICORE 77 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Sulle 1300mjet sia Fiat che Opel funziona solo il modo emulazione,mentre sulle nuove mj8d funziona lo switch off,quindi allestimento o meno del dpf. Stessa cosa per le cdti,le nuove con edc17c08 possono fare switch
Messaggi raccomandati