Vai al contenuto

Parere Su Eliminazione Dpf Su Opel Meriva 1.3 Mjt

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,volevo un chiarimento dai più esperti se era possibile,eliminando il dpf su di una opel meriva 1.3 mjt ,se il file è fatto bene,entrando in diagnosi  su iniezione devono sparire anche tutti i parametri che riguardano il dpf ?

Grazie.

Ospite turbobit
Inviato

l'intasamento ti rimane a zero, le date dell'ultima rigenerazione rimangono invariate

Inviato

Ciao turbobit,grazie per avermi risposto.

Quindi se ho capito bene i parametri continueranno ad essere visualizzati ma non varieranno più.

Ospite turbobit
Inviato

Si almeno che nn si eliminano anche questi controlli diciamo, io in genere non li elimino anche perché è un lavoraccio e a mio avviso inutile, una volta che la macchina non rigenera non vedo motivo di complicarmi la vita :-)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Credo che abbia usato qualche software per modificarla a mano, o magari con carta e penna?

Esatto!!! Ho usato carta e penna, e poi l' ho fatto leggere alla centralina in modo da farglielo apprendere. Con quelle che ho più confidenza gli sussuro vicino e capiscono che non devono più fare rigenerazioni. A parte gli scherzi, il sw da usare e ecm titanium che ti permette di aprire le varie mappe, ma le modifiche le fai conoscendo come e dove modificare per escludere il dpf e addirittura cambiare l' allestimento da con a senza dpf.
  • Like 1
Inviato

Sulle 1300mjet sia Fiat che Opel funziona solo il modo emulazione,mentre sulle nuove mj8d funziona lo switch off,quindi allestimento o meno del dpf.

Stessa cosa per le cdti,le nuove con edc17c08 possono fare switch