tuning73 Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 ragazzi chi mi aiuta a inserire una mappa alla mia 146 1.4 16v vorrei provare ma non trovo il file da caricare sulla mia ecu e una m1.5.5 0261*04943 1037*59679 questi sono i codici che ho letto in ecu non posso leggere questa ecu non appare il tasto leggi sul kwp ? posso solo scrivere ?
ilanthai Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 si. Su questa ecu puoi solo scrivere Quindi se non hai il file originale non puoi fare nulla.
tuning73 Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Inviato 1 Febbraio 2008 grazie per la risposta ma come faccio a leggere il file se si puo solo scrivere ? nessuno a questo file ?
ilanthai Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 grazie per la risposta ma come faccio a leggere il file se si puo solo scrivere ? nessuno a questo file ? ci sono i file originali per quelle ecu. Non ce l'hanno tutti,ma ci sono.
tuning73 Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Inviato 1 Febbraio 2008 ecco ma io almeno prima di inserirne qualcuno vorrei avere qualche file originale nessuno possiede questi file ? grazie
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 Evidentemente nn hai mai pensato di cambiare sistema .... il kwp è ormai superato. Rivolgiti ad un esperto che usa metodi più contemporanei e risolverai il problema. Con un programmatore di eprom interfacciato con race 2000 della DimSport riusciresti a leggere la tua mappatura e ad elaborarla a tuo piacimento. Ovviamente devi dissaldare la eprom ke serialmente nn può essere letta.
Michael Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 sulle m1.5.5 non c'è la perom da dissaldare. E' una microibrida pertanto la eprom e integrata nel microprocessore. Discorso seriale: può essere scritta da obd, ma non letta
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 bhe ... io di 146 identiche ne ho rimappate abbastanza ... modificando sempre quella esistente.
Michael Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 sulle 145 e 146 fino al modello pre 99 con inieizone bosch ml 3.1(se non erro...) si può fare. Se non ricordo male montavano una plcc e la ecu eral alloggiata in vettura dal lato del passeggero; dal 99 in poi hanno iniziato ad utilizzare le m1.5.5 microibride posizionate sul corpo farfallato e pertanto niente eprom da dissaldare Nessuna lettura, ma solo scrittura via obd.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora