Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

ho acquistato su ebay, un mpps v12 (ovviamente clone!!) perché dovevo caricare la mappa che mi sono fatta fare da un amico (lancia ypsilon '07 1.3mjt 75cv centralina Fiat Hawdware Number 51795235 hardware number MJD6F3HW03t).

Per prima cosa ho letto il file originale, poi siccome disto molto da lui, glielo spedito tramite mail e me lo ha modificato secondo le modifiche che ho effettuato alla macchina e tenendo conto anche dei log fatti su strada con il programma multiecuscan.

Una volta che me lo ha preparato, me lo ha rispedito e sono andato a caricarlo nella centralina.

Sembrava andare tutto bene tranne quando la barra di completamento è arrivata al 50% si è bloccata e ha annullato il caricamento!!!

Ho riprovato altre volte ma niente, anche andando a caricare il file originale che avevo letto in precedenza!!!

Da quello che ho letto nel forum, dovrebbe essere andata in protezione la centralina se non ho capito male!!

Non volendo creare altri danni con il clone, ho un'altro amico che ha un galletto a disposizione (non ricordo la versione ma dovrebbe essere uno degli ultimi perché ci esclude anche i FAP delle nuove auto!!) e potrebbe risolvere il mio problema???

Grazie in anticipo a tutti.

• Like 1
Inviato

Collega un booster alla vettura da scrivere (almeno 12.5v alla batteria) con mpps puoi provare la modalità recovery selezioni scrittura lenta (slow) dalle opzioni. Con il galletto invece basta che fai scrittura senza fare dati ECU.

Se dovesse bloccarsi, non va semplicemente in protezione, ma richiede poi lo smontaggio, l'apertura ed il ripristino a banco.

Inviato

Da l'indicatore in basso a sinistra del voltaggio mi indica 12.77v quindi ho preso per buono quello!!!

Non ho visto nei poli batteria quanto da sinceramente...posso anche provare con booster e vedere.

Da quello che ho capito, se dovesse bloccarsi però non mi farebbe neanche iniziare la scrittura o sbaglio?!

Inviato

Oggi non sono riuscito a contattare il mio amico per provare con il gallo.

Ma se io volessi cavarmela da me, che interfaccia mi consigliate di prende per iniziare magari che sia compatibile con auto del gruppo fiat?!

M andrebbe bene anche usata, magari nel mercatino trovo anche qualcosa!!!!

Grazie ancora, Paolo.

Inviato

Ancora niente...oggi non ho potuto metterci mano insieme al mio amico alla centralina, speriamo domani di riuscire nel risolvere il problema con il gallo!!

Comunque se volessi attrezzarmi per iniziare ad entrare nel mondo della riprogrammazione, le differenze sostanziali tra il fgtech galletto 2 e il galletto v50 quali sono?!

Se non ho capito male con gallo 2 si possono effettuare anche rimappature a banco???