Vai al contenuto

Bmw 320D 136 Cv

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO
Inviato

Salve ragazzi, mi sono imbattuto in una BMW 320D 136 cv ecu bosch 281001445, hw 2247073 ed sw 2248959, eprom 356731-001445 (codice interno eprom plcc32 B 58530) e 356732-001445 (codice interno eprom plcc32 B 58530).

Mi sapete dire se sono rescrivibili ed a quale eprom corrispondono?

Grazie

Ospite QUATTRO
Inviato

Ma col gallo 1260 riesco a leggerla ed a scriverla via cavo e non mi fa nemmeno l'ecu id. Forse devo dissaldare e scivere le eprom col programmatore di eprom? Se così fosse, la hhh su quale lato si trova?

Ho questo dubbio perché il programmatore non comunica ed ho notato che precedentemente sono state dissaldate. Grazie

Ospite QUATTRO
Inviato

Corrispondono alle plcc 29f010, e sono riscrivibili

Hai per caso il file ori?

Inviato

Ma col gallo 1260 riesco a leggerla ed a scriverla via cavo e non mi fa nemmeno l'ecu id. Forse devo dissaldare e scivere le eprom col programmatore di eprom? Se così fosse, la hhh su quale lato si trova?

Ho questo dubbio perché il programmatore non comunica ed ho notato che precedentemente sono state dissaldate. Grazie

Le BMW 320d 136CV montano EDC15 hanno la pompa VP40 e si fanno senza problemi con vecchio gallo 1260...

ne ho fatte una decina senza problemi...

file da 256kb...

Adesso non mi riccordo bene perche' sara passato piu' di 5-6 anni che ho fatto ultima di queste, ma penso che' devi collegarti sulla presa rotonda BMW 20 PIn nel vanno motore, perche' alcune non hanno la presa OBD2 e, ad alcune, che' hanno, non e abbilitata per lettura-scittura.

Praticamente penso che' ti serve cavo OBD2>BMW 20Pin

Poi, Io ho tre ori con HW 281001445... Quale ti serve?  445_420, 445_801, 445_803  :)

Saluti!

Ospite QUATTRO
Inviato

Le BMW 320d 136CV montano EDC15 hanno la pompa VP40 e si fanno senza problemi con vecchio gallo 1260...

ne ho fatte una decina senza problemi...

file da 256kb...

Adesso non mi riccordo bene perche' sara passato piu' di 5-6 anni che ho fatto ultima di queste, ma penso che' devi collegarti sulla presa rotonda BMW 20 PIn nel vanno motore, perche' alcune non hanno la presa OBD2 e, ad alcune, che' hanno, non e abbilitata per lettura-scittura.

Praticamente penso che' ti serve cavo OBD2>BMW 20Pin

Poi, Io ho tre ori con HW 281001445... Quale ti serve?  445_420, 445_801, 445_803  :)

Saluti!

Domani msttina presto mi collego e ti dico il file. Dalla presa rotonda collegamdo i pin l'ecu non comunica col programmatore. L'ho letta al banco. La cosa strana che nemmeno la diagnosisi interfaccia anche usando l'adattatore! ....mah
Ospite QUATTRO
Inviato

sei sicuro i pin sono collegati giusti? non c'e' l'hai la presa 20 pin ?

sisisi, ho collegato tutto...la presa è quella rotonda....non so come fare ..cosa mi consigli?il file è 0281001445-520110400998-2248959,       in pratica b435732x

Ospite QUATTRO
Inviato

non comunica nemmeno con l'adattatore specifico e la diagnosi

Ospite QUATTRO
Inviato

eccoti la foto interna della ecu con relative posizioni delle memorie...poi magari ci spieghi cosa è successo veramente alla tua ecu!?!

grazie mille....per le info... mi serviva la posizione delle eprom nel caso dovessi dissaldare.

Ma poi il file ori ce l'hai?

Quali pin collegare direttamente sull'ecu per fare una diagnosi? Ho l'impressione che ci debba essere qualche problema sulla presa del veicolo perchè collegandolo con l'adattatore specifico, non comunica neanche con la diagnosi!

Vi terrò agiornati

Ospite QUATTRO
Inviato

fusibili guardano 30.43. diagnostica OBDII sono

Devo toglierli o controllare che non siano danneggiati? Spiegati più dettagliatamente, magari se possibile con delle foto. Grazie

Ospite QUATTRO
Inviato

controlli che non siano danneggiati per la diagnosi con INPA ho dovuto modificare l'aspetto 20pin adattatore a questo prodotto se si vedequote name="juan antonio sanchez

comprueba que no esten dañados.para la diagnosis con el inpa yo tuve que modificar el adaptador de 20pin.mira esta pagina a ver si te vale

http://bmwmotion.com/viewtopic.php?f=11&t=2184&sid=0db116611e1f433f2ebc7b16b576b7c2

controlli che non siano danneggiati per la diagnosi con INPA ho dovuto modificare l'aspetto 20pin adattatore a questo prodotto se si vede.

La pagina che hai inviato non si apre. Puoi ricontrollare l'indirizzo web?

Ospite QUATTRO
Inviato

E se sai il collegamento dei pin direttamente sull'ecu.

Ospite QUATTRO
Inviato

Io l'ho fatta 15gg fà con galletto2 fgtech e adattatore a presa tonda.

Dato che hai l'adattatore. ..potresti aprirlo e ci dici la corrispondenza di tutti i pins con quelli sulla presa obd della diagnosi?

Ospite QUATTRO
Inviato

grazie....però sulla presa tonda c'è il pin 15 che mi da rxd linea dati diagnosi....lo collego col pin 15 Lline della presa obd della diagnosi?

Ospite QUATTRO
Inviato

dimenticavo....i collegamenti sulla presa obd della diagnosi sono da considerarsi al contrario di come si vedono nelle figure delle prese 16 pin dei programmatori? Es. il pin 16 sulla presa obd del gallo o della diagnosi, dovrebbe essere la tensione....

Se noi prendessimo in esame una presa obd 16 pin invece che tonda, il pin 16 del gallo corrisponderebbe al pin 9 della presa obd 16 pin della car?

Ospite QUATTRO
Inviato

E se vogliamo collegare la diagnosi direttamente sull'ecu al banco, su quali pin dell'ecu?

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve ragazzi o la stessa identica ecu in officina con le due plcc posseggo tutto per poterla fare a banco ma sinceramente se potessi evitare di dissaldando sarebbe meglio quindi vi chiedo se per caso potrei in qualche modo leggerla e scriverla o con gallo 1260 o con kessv2 ma in Pin out perché nono la car a disposizione attendo vostre info o foto del collegamento