Vai al contenuto

Differenze tra mappa e modulo

Messaggi raccomandati

Ospite devilrex
Inviato

GrandePunto1.3 da 75 a 98 solo con il rail? ma nemmeno se metti 4 moduli in parallelo.

Inviato

Ma se tu dici di non sopportare le centraline aggiuntive(sul tuo forum) solo perche' le rimappe le fai solo tu e non dai la possibilità di farle fare anche ad altri utenti...questi sono problemi tuoi. E poi se hai provato moduli scadenti,magari anche pagati 500euro bhe...non fare di tutta l'erba un fascio e rispetta le idee altrui. ciao

Ospite devilrex
Inviato

1: il "mio" forum non è un mercatino di mappature 2: io non ho MAI provato nessun modulo sulla mia auto. 2: non ho MAI detto che il tuo modulo è scandente mi sembra, ma solo che 23cv solo con il rail non li prendi su quella macchina.

• 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

147 150cv portata a 195cv solo con un correttore, e neanche fuma!!!! :shock:

uauhh!!!! allora chi fa mappature e sposta limitatori e tant'altro non ha capito nulla. Basta solo ingannare il sensore raill.....

Io ho un banco prova rulli frenante e provando svariati moduli non ho mai notato un incremento superiore a 20cv dovendo toccare anche manualmente la pressione turbo.

Saro' io incompetente ho il banco mio e sfasciato !!!

:shock:

Inviato

senz'altro il produttore di tali moduli sarà stato "un po" ottimistico con le stime di potenza... ma d'altra parte chi non lo fa?

Basta aprire una rivista qualsiasi del settore per vedere che tutti i tuners elettronici promettono un sacco di cv dai loro moduli aggiuntivi... e enormi incrementi in caso di rimappatura.... quindi pare un vizio diffuso.

Gli stessi modlui che vende Gioan li ho anche io (anche a qualcosa in meno.. :shock: ) e posso confermare che è il produttore a fornire quei dati, e non se li è inventati lui.

Quindi spezzo una lancia a suo favore, che in qualità di "rivenditore" si limita a girare agli interessati le informazioni che escono dal produttore.

Un saluto :shock:

Inviato

posso sapere mediamente di che % è l aumento della prex rail con questi moduli?

Non credo sia il classico 5% da non superare per sicurezza a giudicare dagli incrementi....sarò io un pò prevenuto? :mrgreen:

Inviato

5%..??

moolto di piu'!!..considera che se si esagera nel setup, va in recovery, poi basta abbassare un po' il valore e il recovery sparisce.

Inviato

5%..??

moolto di piu'!!..

.....contenti voi..... :wink:

Sia chiaro che non ho niente contro i tuoi prodotti gioan,anzi esteticamente sembrano davvero buoni....son proprio prevenuto io :wink:

Inviato

ragazzi, potete gentilmente postare in un altro topic?

Non vorrei imbrattare questo topic, è solo a scopo pubblicitario 8)

Dai, se volete che la cosa continui spostiamoci :D

Inviato

scusate ma è sicuro che alza solo la pressione del rail?

perchè ho saputo che le euro4 hanno il gasolio "magro" per le normative anti-inquinamento, percio' alcuni moduli alzano anche la portata del gasolio ma siccome la portata originale è magra infatti non fuma!!!!!!!!!!!

Inviato
perchè ho saputo che le euro4 hanno il gasolio "magro" per le normative anti-inquinamento, percio' alcuni moduli alzano anche la portata del gasolio ma siccome la portata originale è magra infatti non fuma!!!!!!!!!!!

EHHHHH?????? :?:roll::D:D:D

Chi ti ha raccontato queste perle di saggezza?

Inviato

è tutto vero!!!!!!

me lo ha detto un meccanico percio' questi moduli aggiuntivi non fumano!, ma per alzare tutti quei cavalli è impossibile solo la pressione rail!!!!!!

attenzione ad alzare di parecchio la pressione rail perchè si possono spaccare!!!

Ospite numeridacirco
Inviato
scusate ma è sicuro che alza solo la pressione del rail?

a titolo informativo, puoi chiedere al tuo meccanico che vuol dire e a che valore stechiometrico si considera magro?

ma io se aumento la pressione, aumento la portata?

E poi è vero che si rompono! pensa che ad un mio amico, dopo che ha alzato troppo la pressione, dalla pressione che c'aveva è parito un iniettore e gli ha bucato il cofano! pero' non fumava!

Inviato

lui non è un elaboratore ma sono notizie segrete infatti lui usa sono moduli aggiuntivi!!!!

io per pressione intendo solo i bar a cui spruzza il rail, non la portata del gasolio, secondo te ho detto giusto?

siccome sembri esperto, di quale % max. si puo' alzare il rail di pressione?

Inviato

Prima di entrare nel mondo delle mappature, anch'io ero un sostenitore del modulo aggiuntivo.

Di buono ha la facilita' d'installazione (quasi chiunque e' in grado di farlo in pochi minuti), il poterlo accendere/spegnere a piacimento e la possibilita' di scollegarlo e rivenderlo a parte quando si cambiera' automobile.

Solo che i contro sono parecchi.... a cominciare dalle troppe sollecitazioni per la pompa (se parliamo di VP37 e VP44) o per gruppo flauto/iniettori del CR (se parliamo di Common Rail) per finire all'impossibilita' di operare sui limitatori di coppia e sulla pressione turbo (per non citarli tutti)

A conti fatti (secondo il mio modesto parere), "drogare" i segnali sicuramente paga, ma non eguagliera' mai una vera mappa :)

Inviato

siamo sicuramente tutti daccordo credo :)

per la % da non superare... non capisco una cosa... chi l'ha stabilita? il classico 5% che si mantiene come valore di riferimento da mappatura... credo che sia surclassato in maniera indiscutibile da un qualsiasi modulo aggiuntivo presente sul mercato.

In altre parole... fare una mappa con 5% di pressione rail in piu... e andarla a provare.... non cambia quasi niente... mentre con un modulo la differenza si sente... quindi non lo so, a naso di quanto possa essere la % ... ma io azzarderei anche un 20, 30% no?

Inviato

Ora ...tralasciando tutti i discorsi stile " MODULO SI/MODULO NO"

credo dovremmo essere così cortesi da lasciare libero il topic visto che Gioan cortesemente non ha chiesto altro.......

Apriamo un altro topic con il titolo "DIFFERENZE TRA MAPPA E MODULO" oppure "MEGLIO LA MAPPA O MEGLIO IL MODULO!!??"

Così almeno si avrà di che parlare per i prossimi 20 anni(io sono gia a buon punto,me ne mancano 12).