Ospite devilrex Inviato 23 Ottobre 2007 Inviato 23 Ottobre 2007 GrandePunto1.3 da 75 a 98 solo con il rail? ma nemmeno se metti 4 moduli in parallelo.
Gioan Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 Ma se tu dici di non sopportare le centraline aggiuntive(sul tuo forum) solo perche' le rimappe le fai solo tu e non dai la possibilità di farle fare anche ad altri utenti...questi sono problemi tuoi. E poi se hai provato moduli scadenti,magari anche pagati 500euro bhe...non fare di tutta l'erba un fascio e rispetta le idee altrui. ciao
Ospite devilrex Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 1: il "mio" forum non è un mercatino di mappature 2: io non ho MAI provato nessun modulo sulla mia auto. 2: non ho MAI detto che il tuo modulo è scandente mi sembra, ma solo che 23cv solo con il rail non li prendi su quella macchina.
Gioan Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 Ok, se sei convinto sono contento per te. Io rispetto le idee altrui, bavo e complimenti per il tuo forum Buon lavoro.
francois Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 ciao Gioan puoi darmi piu chiarimenti sui tuoi prodotti e per prfessionali che prezzo faresti francois
renegaded Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 147 150cv portata a 195cv solo con un correttore, e neanche fuma!!!! uauhh!!!! allora chi fa mappature e sposta limitatori e tant'altro non ha capito nulla. Basta solo ingannare il sensore raill..... Io ho un banco prova rulli frenante e provando svariati moduli non ho mai notato un incremento superiore a 20cv dovendo toccare anche manualmente la pressione turbo. Saro' io incompetente ho il banco mio e sfasciato !!!
Mr.Flash Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 senz'altro il produttore di tali moduli sarà stato "un po" ottimistico con le stime di potenza... ma d'altra parte chi non lo fa? Basta aprire una rivista qualsiasi del settore per vedere che tutti i tuners elettronici promettono un sacco di cv dai loro moduli aggiuntivi... e enormi incrementi in caso di rimappatura.... quindi pare un vizio diffuso. Gli stessi modlui che vende Gioan li ho anche io (anche a qualcosa in meno.. ) e posso confermare che è il produttore a fornire quei dati, e non se li è inventati lui. Quindi spezzo una lancia a suo favore, che in qualità di "rivenditore" si limita a girare agli interessati le informazioni che escono dal produttore. Un saluto
Gioan Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 non solo, ma alcuni clienti hanno rullato poi tutto dipende da come si regolano, quindi...
tdd Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 posso sapere mediamente di che % è l aumento della prex rail con questi moduli? Non credo sia il classico 5% da non superare per sicurezza a giudicare dagli incrementi....sarò io un pò prevenuto?
Gioan Inviato 27 Gennaio 2008 Inviato 27 Gennaio 2008 5%..?? moolto di piu'!!..considera che se si esagera nel setup, va in recovery, poi basta abbassare un po' il valore e il recovery sparisce.
tdd Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 5%..?? moolto di piu'!!.. .....contenti voi..... Sia chiaro che non ho niente contro i tuoi prodotti gioan,anzi esteticamente sembrano davvero buoni....son proprio prevenuto io
Mr.Flash Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 perchè TDD ? puoi motivare il tuo pensiero ? (... il classico 5% da non superare... sei sicuro che sia un dato attendibile?)
Gioan Inviato 28 Gennaio 2008 Inviato 28 Gennaio 2008 ragazzi, potete gentilmente postare in un altro topic? Non vorrei imbrattare questo topic, è solo a scopo pubblicitario Dai, se volete che la cosa continui spostiamoci
mokambo Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 scusate ma è sicuro che alza solo la pressione del rail? perchè ho saputo che le euro4 hanno il gasolio "magro" per le normative anti-inquinamento, percio' alcuni moduli alzano anche la portata del gasolio ma siccome la portata originale è magra infatti non fuma!!!!!!!!!!!
Neodym Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 perchè ho saputo che le euro4 hanno il gasolio "magro" per le normative anti-inquinamento, percio' alcuni moduli alzano anche la portata del gasolio ma siccome la portata originale è magra infatti non fuma!!!!!!!!!!! EHHHHH?????? Chi ti ha raccontato queste perle di saggezza?
mokambo Inviato 30 Gennaio 2008 Inviato 30 Gennaio 2008 è tutto vero!!!!!! me lo ha detto un meccanico percio' questi moduli aggiuntivi non fumano!, ma per alzare tutti quei cavalli è impossibile solo la pressione rail!!!!!! attenzione ad alzare di parecchio la pressione rail perchè si possono spaccare!!!
Ospite numeridacirco Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 scusate ma è sicuro che alza solo la pressione del rail? perchè ho saputo che le euro4 hanno il gasolio "magro" per le normative anti-inquinamento, percio' alcuni moduli alzano anche la portata del gasolio ma siccome la portata originale è magra infatti non fuma!!!!!!!!!!! a titolo informativo, puoi chiedere al tuo meccanico che vuol dire e a che valore stechiometrico si considera magro? ma io se aumento la pressione, aumento la portata? E poi è vero che si rompono! pensa che ad un mio amico, dopo che ha alzato troppo la pressione, dalla pressione che c'aveva è parito un iniettore e gli ha bucato il cofano! pero' non fumava!
mokambo Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 lui non è un elaboratore ma sono notizie segrete infatti lui usa sono moduli aggiuntivi!!!! io per pressione intendo solo i bar a cui spruzza il rail, non la portata del gasolio, secondo te ho detto giusto? siccome sembri esperto, di quale % max. si puo' alzare il rail di pressione?
Uele Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 Prima di entrare nel mondo delle mappature, anch'io ero un sostenitore del modulo aggiuntivo. Di buono ha la facilita' d'installazione (quasi chiunque e' in grado di farlo in pochi minuti), il poterlo accendere/spegnere a piacimento e la possibilita' di scollegarlo e rivenderlo a parte quando si cambiera' automobile. Solo che i contro sono parecchi.... a cominciare dalle troppe sollecitazioni per la pompa (se parliamo di VP37 e VP44) o per gruppo flauto/iniettori del CR (se parliamo di Common Rail) per finire all'impossibilita' di operare sui limitatori di coppia e sulla pressione turbo (per non citarli tutti) A conti fatti (secondo il mio modesto parere), "drogare" i segnali sicuramente paga, ma non eguagliera' mai una vera mappa
Mr.Flash Inviato 31 Gennaio 2008 Inviato 31 Gennaio 2008 siamo sicuramente tutti daccordo credo per la % da non superare... non capisco una cosa... chi l'ha stabilita? il classico 5% che si mantiene come valore di riferimento da mappatura... credo che sia surclassato in maniera indiscutibile da un qualsiasi modulo aggiuntivo presente sul mercato. In altre parole... fare una mappa con 5% di pressione rail in piu... e andarla a provare.... non cambia quasi niente... mentre con un modulo la differenza si sente... quindi non lo so, a naso di quanto possa essere la % ... ma io azzarderei anche un 20, 30% no?
ilanthai Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 Ora ...tralasciando tutti i discorsi stile " MODULO SI/MODULO NO" credo dovremmo essere così cortesi da lasciare libero il topic visto che Gioan cortesemente non ha chiesto altro....... Apriamo un altro topic con il titolo "DIFFERENZE TRA MAPPA E MODULO" oppure "MEGLIO LA MAPPA O MEGLIO IL MODULO!!??" Così almeno si avrà di che parlare per i prossimi 20 anni(io sono gia a buon punto,me ne mancano 12).
Mr.Flash Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 richiesta esaudita (ringraziamo il mod che ci ha pensato) procediamo?
Stilo115cv Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 Scusate,non mi sono firmato... Questa mattina ho diviso il topic sotto suggerimento di Numeridacirco
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