Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.

Ho effettuato una scodifica totale su una fiat grande punto con centralina marelli mjd 6f3 dissaldando la eeprom e processandola con immo decoding. Così facendo la car parte e non ho spie accese, ma la domanda è: se tolgo l'antenna della chiave perché la car non parte? Forse il body vuole comunque il code?

Premetto che ho effettuato la stessa operazione con una centralina identica usata e la car parte, ma se tolgo l'antenna ho lo stesso problema!: spia accesa ed auto che ne parte ne invia il comando al 50 del motorino d'avviamento!

Vi porgo questa domanda perché il cliente ha problemi con ambe due le chiavi e volevo eliminare il problema eliminando il code.

Inviato

sulla e-eprom si fa' la riverginatura cioè la ecu diventa senza codice ma appena avviene l accenzione del quadro la ecu prende il nuovo codice.la scodifica totale cioè quella che credo tu voglia fare si fa sulla flasch,dopo aver effettuato la sod tot la spia code deve rimanere accesa.

Inviato

Perciò per effettuare una scod tot basta leggere in bdm, processare il file e riscriverlo per questa tipologia di ecu giusto?

Inviato

Buongiorno ragazzi.

Abbiate pazienza ma sono alle prime armi e sto facendo delle prove con delle centraline usate!

Mi è arrivata la dima e gli schedini da assemblare per il bdm! Tutto ok: assemblato il tutto e ho letto la flash di una mjd 6f3 stavolta di una fiat 500, processato con immo decoding. Mi chiede di calcolare il checksum prima di scrivere! Ecm titanium non me lo fa fare! Voi come o con quale software lo calcolate?

"per info uso galletto v2 master (clone)"

• 5 settimane dopo...