livinico Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di delucidazioni per la suddetta centralina. sono a conoscenza che la sola lettura è BDM ma sono a conoscenza anche che c e una possibile linea K (se non erro nel pin 88) quindi vi chiedo,nessuno ha mai provato a leggere la suddetta centralina senza BDM?se l ha letta mi potrebbe passare gentilmente il collegamento corretto a banco? inoltre se questo non fosse possibile ho la possibilità di usare Kess master per la sola scrittura in centralina tramite obd e quindi avrei bisogno di trovare il solo file incrementi cercando di capire poi se a scriverlo una volta modificato possa essere compatibile per tutte le punto oppure cambia in base al software oppure in scrittura non scrive solo il tabellare incrementi ma il file completo. Ringrazio lo staff ecu tuning e auguro un buon fine settimana ai lettori.
ALFONSO-76 Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 presentati a tutti nella sezione presentazioni, e leggi bene il regolamento del forum ....... poi per la tua domanda fai id con il seriale e non fidarti dei dati scritti sulla targhetta, dopo fatto id ecu ti procuri il file ori lo modifichi e lo riscrivi in ecu ed è fatta....
enzopezzano Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 ma perché complicarsi la vita quando si fanno con semplice gallo v2?
FidodidoTuning Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 I file originali di queste ecu sul forum ci stanno tutti Basta che fai ecu id e da li cerca il file ori uguale. Dopo di cio lo modifichi e lo scrivi von il kess o gallo che sia.
livinico Inviato 9 Marzo 2014 Autore Inviato 9 Marzo 2014 Ho kess,galletto ed mpps ma ho notato che la linea K non e collegata ad obd ma e da collegare nel pin 88 della centraline.inoltre ho visto che è abilitata la sola scrittura tramite Can. quello che non capisco,se ho sw e hw di una qualunque auto posso modificarla e caricarla sulla medesima punto senza nessun tipo di problema?mi spiego meglio;visto che con Kess master non si conosce la scrittura se è effettuata solo le mappe incrementi oppure completa non rischio di perdere ad esempio la codifica chiave o altri parametri per la messa in moto? Non sarebbe meglio fare una copia di backup in bdm per eventuali perdite importanti di questi dati? ringrazio per il supporto dagli esperti.saluti e buona domenica.
FidodidoTuning Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 per leggerla in bdm la devi aprire e ci vuole il ktag o bdmnon perdi nulla ti fai troppe paranoie non vere 1
enzopezzano Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 Non perdi niente. Importante e che i dati ecu siano uguali a quelli della tua ecu.
Messaggi raccomandati