Loris Galluxx Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Ragazzi Buonasera ...qualcuno mi aiuta? sto sostituendo il motore della mia Gt ( si è piegata una biella e difetti vari per cui è resa necessaria la sostituzione ) ora abbiamo un motore FIAT STILO 140 16V MJET 192A5000 anzichè sigla 937A5000 della mia Gt ..stesso monoblocco potrei avere problemi di compatibilità di centraline? da quello che vedo perfino gli iniettori sono uguali...cosa potrebbe differire a parte una diversa mappatura in quanto la gt ha 10 cv in piu all'origine?
aledb Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Ciao loris tu devi mantenere il tuo cablaggio con la tua centralina 1
Loris Galluxx Inviato 8 Marzo 2014 Autore Inviato 8 Marzo 2014 Grazie aledb...grazie per la risposta veloce! Quindi non dovrebbero esserci problemi diciamo?
Loris Galluxx Inviato 8 Marzo 2014 Autore Inviato 8 Marzo 2014 Eh si lo so enzopezzano ... a me non hanno mai guardato il motore speriamo che non inizino..ma comunque mi dicono che con la fattura e la stessa tipologia di motore nn dovrebbero esserci problemi..speriamo... sto patendo le pene dell inferno per sistemarla...
enzopezzano Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 a livello meccanico ed elettronico sono uguali, cambia solo la frizione, che sulla stilo è diversa. i problemi ci sono eccome, sul tuo libretto c'è un numero motore, e quello della stilo è diverso.......quindi!!!!! 2
enzopezzano Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 la discussione la sposto nella sezione off topics.
Loris Galluxx Inviato 8 Marzo 2014 Autore Inviato 8 Marzo 2014 deve solo succedere un evento gravissimo per un controllo del motore e con una fattura e la dimostrazione che il basamento del motore cilindrata e potenza sono uguali l unica cosa che potrei dovere fare è una revisione alla motorizzazione con annotazione sul libretto immagino.
aledb Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 ciao loris, per la revisione puoi stare tranquillo i motori sono uguali. ne ho fatti parecchi di questi lavori anche con altre macchine, come detto prima devi mantenere il tuo cablaggio, centralina e i vari componenti (supporti, frizione, alternatore ecc..) 1
Loris Galluxx Inviato 9 Marzo 2014 Autore Inviato 9 Marzo 2014 ciao loris, per la revisione puoi stare tranquillo i motori sono uguali. ne ho fatti parecchi di questi lavori anche con altre macchine, come detto prima devi mantenere il tuo cablaggio, centralina e i vari componenti (supporti, frizione, alternatore ecc..) Grazie 1000 aledb ! meno male qualcuno mi rassicura un po ....alla fine i motori sono identici..come cilindrata e monoblocco ....guarda sto alla disperazione ...rifatto il motore poi ho ancora problemi ...avevo trovato un motore stessa sigla e poi non era buono ....ora me l hanno sostituito con questo che a loro parere è ottimo ma bisogna rivedere alcune cose...come attacchi supporti ...elettronica ( ma tu mi hai rassicurato ) e ora il mio quesito riguarda la frizione che dicono sia differente chissà se potrò montargli la mia che è quasi nuova...mah
enzopezzano Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 i motori si sono uguali, ma hanno numeri diversi, e fa fede il numero riportato sul libretto di circolazione, e se ti fanno un controllo non sei in regola e fidati che ti fanno piangere. La frizione mantieni pure la tua, cosi come il cambio, l' alternatore differisce da quello della stilo solo per il diametro della puleggia(quella dell' alfa e più grande) in quanto una ha la classica idroguida e la stilo ha la guida elettrica. Per il resto monta pure. 1
Loris Galluxx Inviato 9 Marzo 2014 Autore Inviato 9 Marzo 2014 Grazie ragazzi ! Domani montiamo e vediamo cosa esce da quest uovo di Pasqua!
Messaggi raccomandati