Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi Buonasera ...qualcuno mi aiuta? sto sostituendo il motore della mia Gt ( si è piegata una biella e difetti vari per cui è resa necessaria la sostituzione  :ermm:  ) ora abbiamo un motore FIAT STILO 140 16V MJET 192A5000 anzichè sigla 937A5000 della mia Gt ..stesso monoblocco potrei avere problemi di compatibilità di centraline?  :roll:  da quello che vedo perfino gli iniettori sono uguali...cosa potrebbe differire a parte una diversa mappatura in quanto la gt ha 10 cv in piu all'origine?   :?:

Inviato

Eh si lo so enzopezzano ... :confused:  a me non hanno mai guardato il motore  :roll:  speriamo che non inizino..ma comunque mi dicono che con la fattura e la stessa tipologia di motore nn dovrebbero esserci problemi..speriamo... :ermm: sto patendo le pene dell inferno :devil:  per sistemarla...  :dry:

Inviato

a livello meccanico ed elettronico sono uguali, cambia solo la frizione, che sulla stilo è diversa.

i problemi ci sono eccome, sul tuo libretto c'è un numero motore, e quello della stilo è diverso.......quindi!!!!!

• Like 2
Inviato

deve solo succedere un evento gravissimo per un controllo del motore e con una fattura e la dimostrazione che il basamento del motore cilindrata e potenza  sono uguali l unica cosa che potrei dovere fare è una revisione alla motorizzazione con annotazione sul libretto immagino. 

Inviato

ciao loris, per la revisione puoi stare tranquillo i motori sono uguali. ne ho fatti parecchi di questi lavori anche con altre macchine, come detto prima devi mantenere il tuo cablaggio, centralina e i vari componenti (supporti, frizione, alternatore ecc..)

• Like 1
Inviato

ciao loris, per la revisione puoi stare tranquillo i motori sono uguali. ne ho fatti parecchi di questi lavori anche con altre macchine, come detto prima devi mantenere il tuo cablaggio, centralina e i vari componenti (supporti, frizione, alternatore ecc..)

Grazie 1000 aledb ! meno male qualcuno mi rassicura un po :ermm: ....alla fine i motori sono identici..come cilindrata e monoblocco ....guarda sto alla disperazione :confused: ...rifatto il motore poi ho ancora problemi :confused: ...avevo trovato un motore stessa sigla e poi non era buono :devil: ....ora me l hanno sostituito con questo che a loro parere è ottimo ma bisogna rivedere alcune cose...come attacchi supporti ...elettronica ( ma tu mi hai rassicurato ;-) ) e ora il mio quesito  riguarda la frizione che dicono sia differente chissà se potrò montargli la mia  che è quasi nuova...mah :roll:

Inviato

i motori si sono uguali, ma hanno numeri diversi, e fa fede il numero riportato sul libretto di circolazione, e se ti fanno un controllo non sei in regola e fidati che ti fanno piangere. La frizione mantieni pure la tua, cosi come il cambio, l' alternatore differisce da quello della stilo solo per il diametro della puleggia(quella dell' alfa e più grande) in quanto una ha la classica idroguida e la stilo ha la guida elettrica. Per il resto monta pure.
  • Like 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...