Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, qualcuno sa dirmi cosa è il rumore metallico (tintinnio) che si sente quando affondo l'acceleratore in ripresa e poi smette appena sollevo di poco l'acceleratore? se l'accelerazione avviene gradualmente questo non avviene.

a mio parere sembra essere l'Egr o forse gli iniettori... cmq niente fumo in fase di affondo.

cosa mi suggerite di modificare o meglio quale mappa visto che uso ECM con driver?

per completezza di info vi allego i file ori e mod, se qlc vuole dargli un'occhiata...

dimenticavo, stiamo parlando di una Scenic 19 dci 105 CV del 2002.

scenic 19 dci rimappatura 8 dic.rar

scenic originale.rar

Inviato

su che arco di giri lo fà?

ad una macchina con rumori simili erano i parastrappi del disco frizione ma dovresti essere più preciso nel descrivere :D

Inviato

Intanto vedi di postare nella sezione giusta la prossima volta.

Per quanto riguarda la mappa...è fatta male.Che logica hai usato per fare le mod???Tutto quel gasolio ai bassi è inutile e non serve a nulla se non a fare fumo.

L'EGR nn fa nessun rumore mettallico quello ke senti potrebbe essere la turbina oppure gli iniettori.Diminuisci il gasolio ai bassi e non lo senti più...o meglio...rifai la mappa.

Ospite occhiblu
Inviato

ila mappa del gasolio mod. malissimo 25% di incremento senza carico.... sara una ciminiera!!!! non devi mod. cosi in basso!!! press rail malissimo, turbo....... e limitatore di coppia non toccato..... rifai il tutto.....

Inviato

ok riduco il gasolio ai bassi regimi ma per avere più spinta in ripresa da basso regime in V dove devo agire? mi indicate per favore gli indirizzi di mappa per es. del turbo per farlo intervenire con maggior vigore ai bassi, credo sia la 76694, 76806,76a4c ma non ne sono sicuro, poi il perchè siano tre ?!? inoltre vorrei incrementare del 5% la press.rail che credo sia 73d84.

chiedo consiglio agli esperti.

vi posto l'ultima modifica risistemata come da Vs. indicazioni.

attendo suggerimenti....

scenic mod.rar