Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora una volta collegato galletto2 faccio 'leggi' così leggo tutto ed elaboro il file con carsoftware? Oppure c'è una voce specifica del galletto per leggere 29F400?

Inviato

Se ho capito bene, leggo seriale elaboro il file con carsoftware, scrivo in seriale.

Nel caso devo leggere a banco apro la ecu dissaldo la 5p08 leggo da banco elaboro il file con carsoftware e riscrivo a banco. Giusto?

A banco si intende con gli schedini?

Inviato

Comunicazione Linea K
Pin 1 = -12V
Pin 4 = +12V
Pin 58 = +12V
Pin 48 = K line

rimuovere la EEPROM 95P08

leggere  la FLASH 29F400,elabora il file con carsoft poi Calcolare il Checksum prima di programmare la Flash e risalda la 95p08

post-5850-0-85364000-1394563169_thumb.jp

Inviato

Ci sta una cartella con boot mode tu devi utilizzare la terza foto schema boot edc15 kia mi sembra comunque praticamente devi utilizzare il pin out di bana però devi aprire la ecu e posizionare il filo del boot sul penultimo pin della flash in basso a destra alimenti e togli il filo e così parte la lettura in boot stessa cosa per la scrittura

Inviato

Della kia ho uno schema 'Bosch Kia m798 st10 f275'

pin: 2-51 GND

pin: 6-82-83 +12v

pin: 84 can H

pin: 62 can L

Probabilmente non è questo!

Inviato

No nn e quello adesso nn sto sul pc ma sul telefono devi trovare quella che ti fa connettere sul pin della flash nn del micro appena ho il pc ti posto la foto

Inviato

Comunque pierluigi, da quel ke ho capito anche x la lettura boot mode edc15 si usa il cavo con l'interruttore ed i fili di colore verde,giallo, rossi ecc

Ok ok, mandami la foto appene puoi.

Inviato

ma farlo a banco come ti a consigliato utente baba...se togli eprom dopo  lo leggi con qualsiesi programatore mpps-gallo-magpro

Inviato

Ciao neoblack,sumi ti stà consigliando di seguire le indicazioni dettagliate che ti ha elencato l'utente baba,dissalda la eeprom,alimenta la centralina con positivo e negativo,colleghi la linea K e la leggi senza metterla in boot.

Inviato

Allora....se la leggo dalla presa OBD elaboro il file e scrivo da OBD senza dissaldare niente

Se invece leggo da banco devo aprire la centralina è seguo li istruzioni di BABA o PIERLUIGI in Boot senza dissaldare niente.

Ho capito bene?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi, sabato effettuerò la scodifica, perchè il proprietario era convinto che  la chiave gli dava piu problemi........  qualcuno resta connesso per vari aiuti?

Inviato

Ciao baba, allora io leggo il file con Gallo2 seriale, poi lo elaboro con Carsoftware selezionando immo.... edc15 fiat-alfa-lancia T (sarebbe totale) e infine riscrivo il file tramite seriale. Giusto? metto in moto? ho devo staccare qualcosa? tipo immobilizzatore o altro?

Inviato

Allora caricato il file modificato da carsoftware, LOAD. Poi ho cliccato su CHECK o selezionato il file letto dalla stilo (quello originale). infine ho cliccato su SAVE

Ora il file è pronto per essere scritto in ecu, però devo staccare l'immobilizzatore che si trova sotto il volante giusto?

Inviato

una cosa devo chiaderti, giro il quadro scrivo il file, spengo stacco l'immo e riaccendo il quadro ?

ho devo staccare l'immo prima di scrivere il file ?

Inviato

Sai dove monta l'immobilizzatore non riesco a trovarlo sotto al volante, ho trovato l'antennino vicino a blocchetto di accensione ma non trovo l'immobilizzatore