GF PowerPerformance Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Salve, come da titolo vorrei sapere se esiste il modo di disattivare la valvola di spegnimento sul collettore d'aspirazione sulle auto del gruppo Vag (con edc16). In particolare, dovrei fare ciò sull'audi a3 2.0tdi 140cv (anno 2005 senza dpf), sulla quale si è accesa la spia di avaria motore e in diagnosi mi riporta il guasto 19559 (motorino per ventola collettore di aspirazione difettoso). Purtroppo neppure la pulizia è servita a nulla e, al di la di quello che potrebbe comportare, il mio amico (almeno per il momento) non vorrebbe sostituirlo (anche perchè, al momento, al di la della spia accesa non comporta alcun problema alla macchina). Tengo a precisare che sulla ecu non è stato fatto nulla, ad eccezione dell'esclusione dell'egr e la correzione della mappa di avviamento a caldo. Vorrei capire quindi se esiste un modo per spegnere la spia (chiusura valvola, eliminazione dtc, ecc). Allego ori e mod. Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi a3 2.0tdi.zip
Massi-82 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Ciao. . Hai già controllato se è saltato il fusibile ?
GF PowerPerformance Inviato 11 Marzo 2014 Autore Inviato 11 Marzo 2014 si, non è saltato il fusibile (e comunque solitamente quando salta il fusibile il codice errore non è lo stesso di quello indicato), c'è un problema sulla valvola e, come dicevo, mi interesserebbe fare in modo che non si accenda la spia (disattivando il controllo della valvola o eliminando il dtc)
Massi-82 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 Fai una diagnosi in obd generico e non inserendo i dati della macchina e leggi l'errore che dovrebbe venire con P. . . .
vespaincant Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 con dtcremover dovresti riuscirci. il problema che dtcremover è a pagamento qualche anima buona che puo' farlo anche sulla mia edc17cp14? i codici P della valvola egr sono P0405, P0403, invece della valvola del collettore d'aspirazione sono P2017 e P2008. grazie GOLF 6 modificata da jacopo .MOD
GF PowerPerformance Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 l'errore è 19559 (quello con la p non l'ho visualizzato ma girando sul web ho visto che dovrebbe essere P3103), l'auto è un'audi a3 2.0tdi 140cv del 2004 o 2005 (ad ogni modo ho allegato i files). Grazie a chi mi aiuterà
Massi-82 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 Se riesci a fare una diagnosi e darmi il codice giusto sarebbe meglio Xche dovrebbe essere non è proprio la stessa cosa . . Almeno siamo sicuri che è quello si va diretti . . . Così vedo se riesco x domani . . . Sia x la golf che x l'Audi 1
GF PowerPerformance Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 grazie mille confermo che l'errore è 19559, P3103
vespaincant Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 i miei errori in centralina sono quelli li ho letti con torque (applicazione per android con elm327) non so quanto possono essere attendibili, voi che dite?
vespaincant Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 ho controllato meglio con il vagcom, confermo i seguenti errori: -------------------------------------- VAG Error Code: 16789-16787,18449,18440 EOBD II Error Code: P0405-p0403-p2017-p2008 ------------------------------------- grazie mille a tutti GOLF 6 modificata da jacopo .MOD
Massi-82 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 Con che strumento avete letto la mappa ? Grazie a voi se riesco volentieri
GF PowerPerformance Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 con il texa prima, e con autocom dopo. spero tanto nell'aiuto
vespaincant Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 per la mappa galletto v53 modificato poi con ecm titanium. per i codici errore ho usato prima torque con elm327 e per essere sicuro ho attaccato anche il vagcom ed i codici sono quelli
GF PowerPerformance Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 ah, pardon. La mappa è stata letta con il galletto v50 (adesso ho anche il v54)
Massi-82 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 bene tanto x sapere .. vi faccio sapere prima possibile
GF PowerPerformance Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 ok, grazie mille per la collaborazione
147q2 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 ma il fusibile quale e ? anke io ho un audi con questo errore
mikigor Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 Se salta il fusibile da 10 a situato nel vano motore però ti da errore oltre alla valvola spegnimento anche alla Ventola del radiatore. Comunque controllarlo non costa niente.
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2014 Autore Inviato 13 Marzo 2014 solitamente il fusibile salta con l'errore 17075 e con l'errore 19558 (inerenti sempre alla valvola di spegnimento). Con l'errore 19559 P3103 è raro che il fusibile salti e il problema è di tipo "meccanico, e per la risoluzione andrebbe sostituito il corpo farfallato motorizzato. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a levare il dtc (senza necessità di fare richieste folli in privato)?
Wosserlock Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Buongiorno, mi permetto di riprendere questa discussione, avrei da togliere l'errore della valvola di spegnimento su una Audi A3 del 2004 140 CV 2.0 TDI, dovrebbe essere una EDC16U, qualcuno ha trovato la soluzione o ha gli indirizzi che sono da modificare. Grazie per l'aiuto saluti
Infinity Performance Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Si può eliminare bisogna eliminare l'interruttore del relativo dtc l'unico problema che quando spegni la car non avrai più uno spegnimento ottimale ma sentirai un piccolo scuotamento del motore
Wosserlock Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Si può eliminare bisogna eliminare l'interruttore del relativo dtc l'unico problema che quando spegni la car non avrai più uno spegnimento ottimale ma sentirai un piccolo scuotamento del motore
ALBERTO&LORENA Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Ciao ho anchio il problema della spia accesa, causa motorino corpo farfallato, il fusibile f8 non è bruciato, l'auto ha abbattuto i consumi e ha piu' ripresa, vorrei sapere se qualcuno può eliminarmi la spia e indicarmi le controindicazioni, grazie e saluti
FZFazer Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Occhio ad eliminare quella valvola, io sulla mia auto ci ho salvato un motore causa rottura turbina.
mikigor Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Se ti ha fatto autoaccensione bastava mettere una marcia e frenare forte e la CAR si sarebbe spenta ugualmente.
ALBERTO&LORENA Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Qualcuno puo' spiegarmi i danni che possono rovinare motore o turbina con il corpo farfallato sempre aperto ( non scollegato )
FZFazer Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Se ti ha fatto autoaccensione bastava mettere una marcia e frenare forte e la CAR si sarebbe spenta ugualmente. Si certo, solo che mi é esplosa in quarta piena in autostrada.
FZFazer Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Qualcuno puo' spiegarmi i danni che possono rovinare motore o turbina con il corpo farfallato sempre aperto ( non scollegato ) Avere il corpo farfalla sempre aperto non crea danni, ho solo detto che a seguito di rottura della turbina (alberino tranciato in due) e conseguente ondata di olio in aspirazione, la valvola mi ha spento il motore (si é perfino piegata la farfalla) evitandomi di far uscire le bielle dal monoblocco.
ALBERTO&LORENA Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Cerco qualcuno che mi elimini la spia mil sul cruscotto, l'errore è dato dal motorino corpo farfallato collettore aspirazione, audi a3 2.0 tdi del 2005, motore bkd, no pdf. Grazie
Ospite robifarci91 Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Condividi il file ori e te lo faccio.
mikigor Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Se segui i vari post in cui avevamo fatto un file con dtc off su edc16 vw troverai la soluzione al tuo problema. Chi cerca trova
ALBERTO&LORENA Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 Qualcuno mi consiglia il tipo di software e cavo, per eliminare il dtc del corpo farfallato, e dove acquistarli, grazie .
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora