Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao con un programmatore eprom willem ho provato a leggere un file originale di  una eprom m27c512 settanto tutto giusto e utilizzando l,alimentatore 12v,non ho modificato nulla,poi ho provato a scrivere il medesimo file su un altra eprom vuota m27c512 scrittura fatta correttamente,ma una volta montata sulla vettura non parte non si accende la spia diagnosi e non va la pompa della benzina

mi chiedo perche non va se non e stato toccato nulla nel file?

Inviato

Postami il file che devi programmare sulla nuova 27C512 (ECU giusta). Ti spiego in seguito il procedimento che devi eseguire per far andare in moto la car.

Inviato

Anzi, procedi in questo modo:

1) Programma la EPROM 27C512 vergine con il file allegato

2) Sostituiscila con quella originale

3) Accendi il quadro per 30 secondi

4) Spegni il quadro e rimetti la EEPROM originale

Per la scodifica Totale togli la spina dell'IMMO

Progr.zip

• Like 1
Inviato

X tonytuner

ciao ho fatto come mi hai detto ma la vettura non parte,quando giri il quadro dovrebbe accendersi la pia diagnosi ed andare la pompa benzina temporizzata invece non fa niente

monti la sua eprom originale (quella che e stata copiata) e la vettura parte

mi avete detto che e stata letta male,ma il programmatore e stato settato giusto ed alimentato a 12v

devo provare a cambiare la velocita di lettura?

Inviato

certo!!! ovvio ke parte con la sua e2p!!! il procedimento ha funzionato! Se non ho capito male tu vuoi montare una nuova e2p programmata al posto della vekkia...giusto? allora devi avere un'altra ancora e2p vergine e riseguire il procedimento col file clock come descritto sopra e poi al posto della e2p ori montare quella programmata! hai capito?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao qualcuno qua mi diceva che non e stata letta bene il programmatore e stato settato giusto per leggere la eprom 27512,per evitare di leggere il file male dite che e meglio modificare la velocita di lettura a piu lenta?