Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Ragazzi,

sono diversi giorni che l'auto di mio padre, una 147 jtd del 2011, mostra strani sintomi a cui non sono riuscito a darmi una risposta, l'abbiamo portata da diversi meccanici, elettrauto ecc, ma nessuno è riuscito a trovare il problema.....

in pratica succede che mentre stai camminando normalmente l'auto o di si ferma di botto con l'accensione di tutte le spie possibili immaginabili avarie di tutti i tipi e sei costretto a fermarti ed aspettare qualche minuto per poi ripartire tranquillamente come se nn fosse successo nulla...

oppure capita che per una frazione di secondo l'auto sembre spegnersi anzi forse si spegne in quel lasso di tempo e saltano di nuovo fuori tutte le avarie per poi tornare tutto apposto una volta spenta e riaccesa....

che cosa potrebe causare queste spente?

premetto che l'auto è vergine...quindi ho pensato che potrebbe essere o il sensore di giri oppure qualcosa relativo al code...ma tutti mi hanno detto ke non sono quelli....

sono sicuro ke con voi trovero' l'inghippo....

grazie in anticipo a tutti

Inviato

A me era capitato con una multipla, fai una prova, sostituisci la batteria e verifica il cavo di massa! Controlla quello sul cambio (dietro il famoso manicotto intercooler) svitalo e pulisci il contatto.

Ospite P T motorsport
Inviato

code da escludere a priori una volta riconosciuta la chiave e' fuori gioco,

il sensore giri non e' da escludere,anzi ,io partirei da quello.

Inviato

Io nn escludo il sensore di giri, sono stati i vari meccanici ed elettrauto a dirmi ke non era quello il problema, fatto sta ke ancora nn ho risolto e vedro' di cavarmela da solo con il vostro aiuto anche se nn sono un meccanico.... Quindi per prima cosa cambiero' il sensore di giri ke come ho sempre pensato anch'io.... Poi vediamo

Comunque in diagnosi non ha mai dato errore e ieri si e' spenta 3 volte con diagnosi attaccata, nessuna anomalia riscontrata....

Inviato

Salve Ragazzi,

sono diversi giorni che l'auto di mio padre, una 147 jtd del 2011, mostra strani sintomi a cui non sono riuscito a darmi una risposta, l'abbiamo portata da diversi meccanici, elettrauto ecc, ma nessuno è riuscito a trovare il problema.....

in pratica succede che mentre stai camminando normalmente l'auto o di si ferma di botto con l'accensione di tutte le spie possibili immaginabili avarie di tutti i tipi e sei costretto a fermarti ed aspettare qualche minuto per poi ripartire tranquillamente come se nn fosse successo nulla...

oppure capita che per una frazione di secondo l'auto sembre spegnersi anzi forse si spegne in quel lasso di tempo e saltano di nuovo fuori tutte le avarie per poi tornare tutto apposto una volta spenta e riaccesa....

che cosa potrebe causare queste spente?

premetto che l'auto è vergine...quindi ho pensato che potrebbe essere o il sensore di giri oppure qualcosa relativo al code...ma tutti mi hanno detto ke non sono quelli....

sono sicuro ke con voi trovero' l'inghippo....

grazie in anticipo a tutti

il sensore giri motore si spegne e basta non fa accendere spie particolari tranne avaria motore , il code come gia ti è stao detto una volta partita la car devi escluderlo. . il mio consiglio è che mi è gia capitato a me proprio su una 147  140 cv  del 2008 è di controllare le varie connessioni sul bodi che è posizionato dietro al pannello che sta sotto al volante , devi svitare le due viti con il cacciavite a stella e ti fuoriesce il bodi proprio difronte , , a macchina in moto ferma ,prova a muovere quei cavi che sono collegato  sul bodi e vedi che ti fara il difetto..

• Like 1
Inviato

Aggiornamento, provato come dice Alfonso smontato anche il pannello body un ora con macchina accesa provato e riprovato muovendo tutti i vari connettori e cavi ma nessun segno dell'anomalia....

Inviato

Prova a controllare le connessioni nella centralina relais nel vano motore fronte batteria.

Fai una diagnosi e dicci che errori dà quando si presenta il problema. Grazie.

Inviato

con che hw effetttui la diagnosi? prova a farla anche con altra apparecchiatura non è escluso che ti dia qualche codice errore e da quello puoi iniziare ad effettuare interventi risolutivi

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo una lotta estenuante durata giorni e giorni sventrato in tutti i sensi la makkina x quello che riguarda l'impianto elettrico, abbiamo trovato il difetto....udite udite .....il motorino del faro sx ke presentava punti di ossidazione sui vari collegamenti.....sostituito e tutto ok problema risolto.....mamma mia ke roba....e 300eurini di spesa....