officina giordano Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 salve a tutti gli utenti del forum, andando a leggere una ecu edc16 per una 147 1.9 mjt 120cv che è stata mappata precedentemente da un altro collega e che da errore pressione rail p0091 volevo abbassare la mappa pressione rail, ho letto con il k-tag il backup tutto ok quando leggo la flash alla fine della lettura mi da errore calcolo chechsum gli clicco sopra e poi mi salva il file. Controllando con ecm ilchechsum risulta corretto. Secondo voi mi posso azzardare a scrivere la flash??Vi allego file letto.
michy29 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 scusa ma il file dove sarebbe ? comunque se hai fatto la prova con ecm ed il chk è ho , scrivi pure
ALFONSO-76 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 salve a tutti gli utenti del forum, andando a leggere una ecu edc16 per una 147 1.9 mjt 120cv che è stata mappata precedentemente da un altro collega e che da errore pressione rail p0091 volevo abbassare la mappa pressione rail, ho letto con il k-tag il backup tutto ok quando leggo la flash alla fine della lettura mi da errore calcolo chechsum gli clicco sopra e poi mi salva il file. Controllando con ecm il chechsum risulta corretto. Secondo voi mi posso azzardare a scrivere la flash?? Vi allego file letto. se ai fatto un backup ok , scrivi pure il file mod che non succede niente... l'inportante è che il k-tag a letto bene la flach , se ècm te la riconosce allora sei ok se non la riconosce allora potrebbe essere un file letto male.. se posti il file ci si da un occhiata ..
officina giordano Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 ciao, il file ecm tit. non lo riconosce perche non è ori è stato gia modificato , ho usato l'utility verifica cheksum ed esce corretto.il file lo zippato. inoltre ho trovato sul forum un file ori che allego.flashexternal_147.zipflashexternal_147.zip147 120cv edc16c39 - 858 - 779.rar
officina giordano Inviato 12 Marzo 2014 Autore Inviato 12 Marzo 2014 il file denominato flashexternal147 è il file letto con il k-tag nella ecu, il file denominato 147 120cv edc16c39-858-779 e un file ori preso dal forum. grazie
ALFONSO-76 Inviato 12 Marzo 2014 Inviato 12 Marzo 2014 si puoi scriverla , il file è ok come dimensioni, non penso che l'errore p0091 è per la mod del file , penso che il guasto è da cercare piu sulla car .. 1
officina giordano Inviato 13 Marzo 2014 Autore Inviato 13 Marzo 2014 grazie Alfonso sei sempre gentile e disponibile, seguirò il tuo consiglio controllerò meglio la car.
Messaggi raccomandati