Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

qualcuno puo passarmi un qualsiasi file di una 24u17 o 24c17 per mercedes devo effettuare delle prove questo tacho è rotto e quando lo accendi parte ma rimane tutta la schermata rossa sto provando a leggere questa e2p come 24c16 perchè il gq non ha ID di questa e2p ma in giro ho letto che può essere letta come 24c16..

posto la lettura del mio dump ma non capisco se è un problema di protezione o se danneggiata o se semplicemente il mio programmatore non la legge...

grazie a chi mi può aiutare

un saluto

24u17.rar

Inviato

risolto ho trovato il file originale su di una bancadati online la domanda è questa se compro una 24c16 che vedendo il pinout è identica tranne che per il pin di protezione secondo voi riesco a farlo partire... :happy:

grazie amici

Inviato

innanzi tutto grazie di avermi risposto l'ho già fatto ieri come prova perchè nessuno mi rispondeva e con mia grande meraviglia il quadro si è acceso e ha rifunzionato ho dovuto scaricare da uno di questi siti a pagamento il file corretto da scrivere per questo vdo perchè la lettura di quella memoria non era corretta praticamente era stata cancellata,forse perchè quando mi anno portato il quadro mi anno detto che l'auto era stata accesa usando dei cavi e dopo ciò il quadro quando si alimentava diventava tutto rosso.

ti posso fare una domanda,il file che gli o montato è proprio il suo originale cioè ha gli stessi identici numeri mercedes e vdo ma non credo che oltre  a KM e paramentri contenga anche il linguaggio perchè quando parte è in lingua inglese. :laugh:

Inviato

Ciao filetuning,hai provato a cambiare la lingua dal menù dello sterzo,probabilmente il file che hai scaricato aveva in memoria la lingua inglese.

Inviato

Ciao filetuning,hai provato a cambiare la lingua dal menù dello sterzo,probabilmente il file che hai scaricato aveva in memoria la lingua inglese.

Ciao Dil68 ancora non provo a cambiare la lingua dal veicolo domani vado dal carroziere che ha la macchina e lo monto e provo speriamo bene perchè il file è stato scaricato da una bancadati americana ed ho paura che le lingue siano proprio nella memoria che si è danneggiata

prima di cambiare la e2p

post-7289-0-99827400-1394827975_thumb.jp

dopo aver comprato una 24c16 compatibile e programmato il file del dash della bancadati

post-7289-0-70779600-1394828033_thumb.jp

Inviato

Non dovresti avere problemi nel cambiare la lingua,anche perchè non credo che la mercedes abbia allestito le auto per l'America solo con lingua inglese,comunque se hai problemi fammelo sapere dovrei avere un file di quel quadro della W211.