frantik3 Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 Salve a tutti vi allego il file letto sulla Seat Toledo di un mio amico che e stata rimappata da un noto preparatore Pugliese. A mio avviso non e una mappa da noto preparatore anche perche il limitatore di coppia non mi piace cosi modificato e non capisco come mai e stato modificato cosi e poi ci sono altri indirizzi che non capisco la modifica e perche. Poi il mio amico me l'ha fatta leggere perche ultimamente la vettura a un leggero vuoto prestazionale intorno hai 3000 giri e non riesco a capire come mai secondo voi dove sta il problema::::....?????????toledo.rar
frantik3 Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Inviato 2 Febbraio 2008 dimmi un po simo 737C6 e a seguire a cosa serve modificarla,74022 a seguire,7494C ,752C2,e poi la egr perche a proseguito la modifica,72258,perche a fatto queste modifiche? e per il vuoto di erogazione che sai dirmi,conviene che la rifaccio
SimoTsi Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 737C6 dovrebbe esser una mappa in funzione della velocità - ma senza effetti sulle prestazioni (+ le seguenti). Egr a fantasia, e sicuro, quella mattina il preparatore era ancora sbronzo, tant'è che gli è scivolata la mano. Il vuoto è dovuto alla mappa, comunque controlla la N75 e la N249.
bobracing Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 in compenso a sentito il bisogno si settare i giri fino a 5910 !!!!!!!!!!!!!! chissa che allungo
Uele Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 Mmmm Bella... e ci fa pure il preparatore ! La mappa lim prex turbo lasciata ori dice tutto I limitatori di coppia poi sono favolosi Ritocca qua...ritocca la'.... E' un artista ! Dovrebbe usare un pennello invece del mouse
Uele Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 in compenso a sentito il bisogno si settare i giri fino a 5910 !!!!!!!!!!!!!! chissa che allungo Eh si vuoi mettere ? A 6.000 giri il gasolio brucia che e' un amore
SimoTsi Inviato 2 Febbraio 2008 Inviato 2 Febbraio 2008 Per me quel Bp l'ha visto come limitatore della prima marcia
frantik3 Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Inviato 2 Febbraio 2008 ok vi ringrazio tutti comunque ho testato due mappe di preparatori qui da me e devo dire che fanno cag..e
ilanthai Inviato 3 Febbraio 2008 Inviato 3 Febbraio 2008 ok vi ringrazio tutti comunque ho testato due mappe di preparatori qui da me e devo dire che fanno cag..e Fai i nomi, se hai gli argomenti. Ed assumitene le responsabilità. Smettiamola di nasconderci dietro i foum.
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 ti dico solo che sono in due i noti preparatori di Bari
Ospite edcPROTURBO Inviato 3 Febbraio 2008 Inviato 3 Febbraio 2008 Però vedendo la mappa che hai postato alcune modifiche mi sembrano assolutamente senza senso, e il limitatore fatto a cupolina con +116% ne è un esempio. Non è che il tuo cliente ha pacioccato lui e poi ha scaricato la responsabilità su altri?Magari la mappa ,l'aveva effettivamente fatta il preparatore ,ma lui poi l'ha ritoccata? Io ho visto lavori fatti na uno dei due (ma chi è il secondo? ) ed è evidente che non è lui ad averlo fatto perchè guardando la mappa è tutto un altro stile mooolto + moderato. Comunque quello a cui mi riferisco io usa il banco di prova,non penso faccia macelli senza risultati "normali"
ilanthai Inviato 3 Febbraio 2008 Inviato 3 Febbraio 2008 Però vedendo la mappa che hai postato alcune modifiche mi sembrano assolutamente senza senso, e il limitatore fatto a cupolina con +116% ne è un esempio. Non è che il tuo cliente ha pacioccato lui e poi ha scaricato la responsabilità su altri?Magari la mappa ,l'aveva effettivamente fatta il preparatore ,ma lui poi l'ha ritoccata? Io ho visto lavori fatti na uno dei due (ma chi è il secondo? ) ed è evidente che non è lui ad averlo fatto perchè guardando la mappa è tutto un altro stile mooolto + moderato. Comunque quello a cui mi riferisco io usa il banco di prova,non penso faccia macelli senza risultati "normali" riquoto
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 impossibile non ha neanche idea di come sia un file e non ha neanche le attrezzature adatte. come mai poi sul limitatore e stata toccata la 4° curva
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 ragazzi anche io inizialmente non credevo che un preparatore facesse questo ma alla fine quasi tutti quelli qui in puglia aumentano e fanno modifiche senza criterio
ilanthai Inviato 3 Febbraio 2008 Inviato 3 Febbraio 2008 ragazzi anche io inizialmente non credevo che un preparatore facesse questo ma alla fine quasi tutti quelli qui in puglia aumentano e fanno modifiche senza criterio Parla per te.(sicuramente) E non generalizzare, grazie. Altrimenti ti parlo dei miei ultimi 8 anni.
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 non e quello il problema e che tutti si fidano di questi preparatori come vogliono farsi chiamare solo perche hanno un nome magari ereditato e una bella struttura ma se poi hai la possibilita di vedere il lavoro da loro svolto ecco i risultati e poi io non voglio criticare piu di tanto ma voglio dire solo che di ladri e buffoni in giro ce ne sono molti. Solo perche hanno centri ed uno si fida piu di loro,e posso assicurarti che queste persone non danno nessuna garanzia ma ti fanno firmare un foglio dove loro si escludono da ogni responsabilita sulla rottura eventuale di motore o organi meccanici ,dando la responsabilita solo a come il proprietario guida o tratta il veicolo. Ed io posso assicurarti che io anche non avendo un centro ma solo un officina meccanica do garanzia su richiesta del cliente ovviamente con un aumento di prezzo del lavoro effettuato di 24 mesi. E posso assicurarti ilanthai, che fino ad ora in ben 15 anni di lavoro sono stati pochi coloro che sono tornati indietro per problemi e se sono tornati indietro non era certo per rotture al propulsore o a organi cambio differenziale ma sono spesso tornati indietro per portare nuovi clienti e comunque la mappa in oggetto e stata fatta da un preparatore di Altamura(BA) ed ho aperto questo post solo per vedere se qualcuno di voi avesse la bonta di capire come mai alcune curve erano state modificate e a cosa pensassero di fare aumentandole, e non per sputtanare il lavoro altrui......anche se alla fine la discussione a portato a questo.
Ospite edcPROTURBO Inviato 3 Febbraio 2008 Inviato 3 Febbraio 2008 a ekko dicevo io che non poteva essere l'altro perchè ho visto una sua mappa ed era fatta in maniera ineccepibile.
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 anche io ho visto quella dell altro ed e piu fluida e meno brusca ma si mantiene molto suglik incrementi
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 toledo 110cv ed al banco l'esito e stato di 160^^^ sono bravi ad ingannare il banco
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 ilanthai, parla dei tuoi ultimi 8 anni
frantik3 Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Inviato 3 Febbraio 2008 Fai i nomi, se hai gli argomenti. Ed assumitene le responsabilità. Smettiamola di nasconderci dietro i foum. io non mi nascondo sono di taranto e tu di che parte del sud sei
ilanthai Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 Per parlare dei miei ultimi 8 anni ce ne vorrebbero almeno 16. Io sono della provincia di Brindisi. Non ho un grande centro e neanche un' officina meccanica.Niente cartelloni pubblicitari,nessuna sala prove da F1. Il mio nome lo conoscono in "pochi" e per lo più gli"addetti ai lavori". Ti posso garantire che di clienti me ne sono tornati indietro tanti ma proprio tanti e non di certo perchè trovano il Buon Mercato. In ogni caso non c'erano dubbi che quella non fosse una mappa di Guerrieri. E non seminare finto buonismo fai prima ad aprire un topic dedicato alla pubblicità.
tdd Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 Per parlare dei miei ultimi 8 anni ce ne vorrebbero almeno 16.
Ospite Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 fai prima ad aprire un topic dedicato alla pubblicità. Scusama,non per fare l'avvocato del diavolo, ma in che punto frantik3 si è fatto pubblicità?????
frantik3 Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Inviato 4 Febbraio 2008 Danno, grazie danno grazie . hai ragione almeno tu hai capito che non mi sto facendo pubblicita
Stilo115cv Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 Io vorrei che foste più posati nel discutere
ilanthai Inviato 4 Febbraio 2008 Inviato 4 Febbraio 2008 Io vorrei che foste più postati nel discutere Hai ragione Stilo.. Purtroppo a volte no ci si riesce
ilanthai Inviato 5 Febbraio 2008 Inviato 5 Febbraio 2008 Scusama,non per fare l'avvocato del diavolo, ma in che punto frantik3 si è fatto pubblicità????? perchè chi sarebbe il diavolo??
frantik3 Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Inviato 5 Febbraio 2008 percaso qualcuno di voi ha l'originale di questa vettura che io ne ho usato uno che simile al 97%
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 perchè chi sarebbe il diavolo?? ehm......spero che scherzi.....è un modo di dire......,cmq non mi hai ancora risposto sul fatto di dove lui si fà pubblicità, non sviare il discorso
ilanthai Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 ehm......spero che scherzi.....è un modo di dire......,cmq non mi hai ancora risposto sul fatto di dove lui si fà pubblicità, non sviare il discorso Senti non ho voglia di discutere.. Non svio nessun discorso. Cosa ti devo spiegare? Se non le capisci da solo queste sottigliezze non ti posso spiegare nulla. Ciao
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 cio ragazzi ho letto questa discussione con curiosità avendo io rimappato dal preparatore in questione. ebbene secondo me ha ragione ilhantay! frantik prima hai detto che era di bari, poi dopo i dubbi di ilanthai hai citato l'altro di altamura. ebbene io ho una 110 rimappata dal preparatore di altamura e non trovo nessun dato coincidente con i miei. primo il prezzo che fa pagare non è assolutamente quello! secondo il valore da te indicato di 160 cavalli non sta nè in cielo nè in terra! io gli ho chiesto circa le potenzialità del 110 e mi ha detto che fino a 25 cavalli non si aveva alcun problema e la macchina non fumava. ed è stato proprio così, la mia macchina sul suo banco ha rullato 134 cavalli ad oltre 40 gradi senza correzione Din. macchina perfetta e molto equilibrata, non fuma,solo un po agli alti, spinge regolare fino a 5000 giri, nessun seghettamento,consumi diminuiti insomma sono stato abbastanza soddisfatto del lavoro effettutato e come me altri che consco che si son rivolti a lui. la cosa che mi piace di lui è che non spara valori come fanno altri, è molto equilibrato, ecco perchè ho dei dubbi che quella mapptura venga dalle sue mani. Ora io non so effetivamente come stanno le cose, però ho portato la mia piccola esperienza!
frantik3 Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Inviato 15 Febbraio 2008 walter81, sarai stato fortunato ma ora quella macchina va meglio con un altra mappa il preparatore in questione e vito. r..ino
Ospite Inviato 17 Febbraio 2008 Inviato 17 Febbraio 2008 frantik non lo so, io come detto porto la mia esperienza, non mi piace neanche iniziare così la mia presenza all'interno di questo forum, potrei passare per un amico o qualcuno che vuole fargli pubblicità, ma nn è così. se devo essere sincero anzi non penso che in futuro mi rivolgerò a lui, ma per altri motivi, perchè vorrei qualcuno che mi spiegasse passo passo ciò che fa! come mappatura però almeno a guardare come va la macchina io sono abbastanza soddisfatto, l'ho fatta provare anche ad altri e hanno detto lo stesso,certo si può sempre fare meglio! vorrei tanto poter mostrare la maia mappa per avere qualche parere, anche da voi, ma purtoppo la mia centralina va dissaldata. p.s. tanto per capire cosa c'è che non andava? e quanto tempo fa l'ha fatta?
frantik3 Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Inviato 17 Febbraio 2008 3 mesi fa e la vettura aveva un vuoto di erogazione a 3000 giri comunque ora va
Messaggi raccomandati