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info valori iniezione su ibiza 1.4


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Inviato

salve ho mappato quella ibiza che vi dicevo e ho aumentato la pressione della turbina da 1.1 a 1.3 e inoltre ho aumentato gli altri valori dell'iniezione del 5% e il limitatore di coppia del 26/28% circa

voi dite che i valori dell'iniezione li posso portare anche al 10%?

ho questo dubbio anche perchè ora la macchina sembra aver guadagnato qualcosa ma si parlerà ad occhio e croce di 5/8 cv niente di più

Inviato

anche tu gioan...grazie per l'aiuto...

mi volete dire cosa cavolo c'è che non va??

ma vi divertite a fare così...

se mi dite cosa devo correggere lo faccio

Inviato

a 32768 cosa corrisponde e cosa devo fare??

potete spiegarmelo...è la prima mappa che faccio...

potreste scrivermi qualcosa in più

Inviato
non c'è da commentare, la mappa va rivista tutta, da zero.

si ma se non mi dici cosa devo o non devo + fare che cavolo me lo dici a fare che va rivista da zero...

cmq bel forum...

@ spider : se vado a quell'indirizzo vedo solo sul grafico una punta verso il basso

Inviato

ciao al tech di solito fanno sempre così giudicano senza replicare cosa non va.

è successo anche a me, ma per fortuna ho trovato persone ben più disponibili di queste... cmq sono un profano come te, ma a prima vista ci sono molte cose che non collimano con il file .ori (per es. all'indirizzo 04c128, ecc.) prova a confrontare i due file in 2d, ti accorgerai da solo dove ci sono gli errori, probabilmente avrai caricato un driver diverso da quello della tua centralina. ti allego il probabile driver che dovrebbe andar bene. spero di esserti di aiuto un pò di più dei professori che ci sono in questi forum. fra poveri ci si aiuta di più...

i244_177.rar

Inviato

ciao gaetano , inkia ho visto dove hai detto tu ed effettivamente è tutta sballata...ora l'ho portata originale in quella curvama è strano perchè il driver ha lo stesso nome del tuo...ora provo a caricare la mappa su ecm con il driver tuo e vedo se cambia qualcosa...

a parte quelle curve sballate che non so cosa siano....c'è qualcos'altro??

Inviato

Fosse stata solo una curva, ti avrei detto: modifica bene quell'indirizzo.

Siccome non è questo il caso, allora ti ripeto: va modificata TUTTA la mappa, non è che c'è qualcosa che non va, di tutto il modificato non recuperi nulla!

Caro gaetano, non mi giudico ne un professore ne un ricco e ne un povero, va rifatta tutta e basta.

Poi fai come vuoi e scusami TANTO del consiglio,

ciao.

Inviato

il tuo non è un consiglio , il tuo è solo in questo caso un dato di fatto...per migliorare potresti dirmi : rimodifica tutti i parametri non esagerando in questo quello e quell'altro , attento poi li e la ecc. ecc.

questo è un consiglio

Inviato

:wink::D

In pratica vuoi qualcuno che ti guidi passo passo su come fare la mappa e che ti illustri tutto per bene in modo chiaro e limpido giusto ?

Scusa ma io non capisco una cosa: molti di voi postano file con le mappe fatte davvero male e poi si lamentano che non gli viene data una mano.

1° - Gia' che ti dicono di levarla subito la mano te la stanno dando !

2° - Qui non si tratta di "fare i preziosi" ma di vedere ogni giorno persone come te che non studiano un c@zzo (perche' la mappa che hai postato ne e' un chiaro esempio) e poi vogliono la pappa bella e pronta :evil:

Siccome il forum e' PIENO di ottimo materiale per studiare, corredato da esempi CHIARI, perche' non vi mettete a studiare PRIMA di fare le mappe ? A quel punto di sicuro ci si aiuta + volentieri.

Io non sono un professore e non mi reputo neanche uno bravo, ma sono uno che da un anno studia 2 ore TUTTE LE SERE sul forum, sui libri, sul web e SUL CAMPO, tutto qui. Studiate, studiate, studiate e poi la mano arriva.

Ospite cinzia
Inviato

ti rispondo io:

l'egr è modificata male con valore sbagliato

le mappe gasolio sono modificate ovunque del 150%

manca limitatore turbo

le affini non rispecchiano la prima zona

Inviato
ti rispondo io:

l'egr è modificata male con valore sbagliato

le mappe gasolio sono modificate ovunque del 150%

manca limitatore turbo

le affini non rispecchiano la prima zona

ciao cinzia grazie per l'aiuto...

l'egr come la posso modificare , non va dato il valore massimo della prima linea?

le mapper del gasolio le ricontrollo

il limitatore tubo potresti spiegarmi come lo devo fare cioè in base a quale dato e poi se c'è una percentuale standard...perchè io l'0ho trovata ma alzata solo del 2%

per affini che nn rispecchiano la prima zona cosa intendi...

considera che sto cercandop di imparare qualcosa :wink:

Inviato

prova questa mappa, ripeto non sono un esperto, mi diletto, magari non affondare subito con l'acceleratore , vedi se fa fumo ai bassi, ecc. e magari la modifichi a tuo piacimento.... "meglio feriti che morti"....

seat ibiza tdi.rar

Inviato

secondo me per quello che ne capisco non è male, solo ridurrei quello che il driver chiama iniezione correzione che dovrebbe corrispondere alla pressione del rail, non dovresti superare il 5-6% e da regimi medi e da metà carico in poi...la parola ai professori.... cinzia sei grande abbiamo bisogno di chi pur studiando condivide le notti in bianco di altri magari per altri motivi... mi incuriosisce come modificare l'EGR per non farla più intervenire... attendo delucidazioni....

Inviato
secondo me per quello che ne capisco non è male, solo ridurrei quello che il driver chiama iniezione correzione che dovrebbe corrispondere alla pressione del rail,

Su un TDI c'è la pressione rail?

Inviato

no mi sono sbagliato, cancella pressione rail, volevo dire quantità gasolio, credo che un 10% è un buon inizio... grazie per la correzione....questo si che è lo spirito del forum...

errare è umano....perseverare è diabolico....

Inviato

attendo i commenti dei più esperti, di mio concordo con te mi sembra che la mappa sia giusta e il principio di sparare in alto sia quello giusto.

qualcuno di buona volontà può avallare ciò?

Inviato
prova questa mappa, ripeto non sono un esperto, mi diletto..

Ma stiamo scherzando??

Allora sei piu' contento di provare una mappa sulla tua auto fatta da uno che dice di non essere esperto??

Ti faresti operare da un semplice "infermiere" o ti fideresti di piu' di un medico specialista??

Ok, fidati pure...se la macchina l'hanno regalata... :wink:

Inviato

beh si mi farei operare da un infermiere se dottori non ce ne sono e comunque io sulla mia macchina ho provato diverse configurazioni , diciamo così per provare e soprattutto imparare sul campo, al massimo fumava un pò o magari spingeva troppo cion qualche rumorino... si torna indietro e si sistema. io non ho ancora trovato la giusta mappa sulla mia scenic dci che è molto pigra da rianimare, ma nonè certo morta, ne è un carroarmato per quanti esperimenti ci faccio su... ci vuole solo un po' di coraggio e solo la paura della prima messa in moto dopo la prima mappatura, superata quella via a provare....

....chi non risica non rosica....

Inviato

perchè non ti esprimi a proposito della mappa cosa non va per esempio, o non rispondi a proposito dell'Egr come si configura per inibire il funzionamento?

te ne saremo tutti grati se mettessi a disposizione di tutti il tuo sapere...è questo lo spirito del forum... no!

Inviato

Posso darvi un consiglio?

A TUTTI :

Un pò di umiltà ogni tanto non fa male :|

Tornando alla mappa:perchè avete questa necessità frenetica di chiudere la valvola egr???!!!

Sapete che chiudendola vi porta benefici in cv?

Bhè,son tutte stronzate :wink:

Qualcuno vuole spiegarmi perchè volete chiudere a tutti i costi l'egr?

Oltre al fatto di non imbrattare i condotti,quale beneficio porta :lol::?::?::?:

Inviato

io personalmente vorrei chiuderla perchè mi da problemi... l'ho già pulita una volta e poco dopo dà nuovamente problemi: a freddo durante la marcia a basso regime si accende la spia della centralina per qualche secondo dopo di chè si spegne, praticamente sembra che trafili....per questo vorrei che non intervenisse più...

Inviato

ciao stilo , il valore più alto sarebbe il valore più alto nell'intervallo che corrisponde la valvola egr...cioè in questo caso il valore più alto lo tocca nei bassi giri...metto quel valore per tutti gli altri?

grazie

Inviato

perdonatemi se intervengo, ma credo proprio che questo forum stia diventando una specie di"lezione di cazziate!!!!!"

cioè, qualunque cosa si fa o si dice c'è sempre il capo dei capi che ti corregge e ti dice stai sbagliando!!!

in effetti la mappa in questione nn è delle migliori e come dice qualcuno bisogna studiare molto prima di modificare un file ori di una vettura, ma xkè nn vogliamo proprio dirci le cose per come sono??

piuttosto dividete in due il forum e mettete gli dei dell'olimpo da una parte e la plebe dall'altra....

così magari prima di parlare a tutti sti benedetti dei bisigna fare le preghierine della sera...

ma ragazzi...siete proprio cattivi.....

al tech se posso esserti utile mandami un pm e sono ben disponibile a darti il mio numero per discutere con te sella tua auto.. :wink:

premetto nn sono affato un mago,anzi direi un idiota al cospetto di questi mostri sacri, ma se potrò aiutarti lo farò volentieri!

a presto

Inviato
perdonatemi se intervengo, ma credo proprio che questo forum stia diventando una specie di"lezione di cazziate!!!!!"

cioè, qualunque cosa si fa o si dice c'è sempre il capo dei capi che ti corregge e ti dice stai sbagliando!!!

in effetti la mappa in questione nn è delle migliori e come dice qualcuno bisogna studiare molto prima di modificare un file ori di una vettura, ma xkè nn vogliamo proprio dirci le cose per come sono??

piuttosto dividete in due il forum e mettete gli dei dell'olimpo da una parte e la plebe dall'altra....

così magari prima di parlare a tutti sti benedetti dei bisigna fare le preghierine della sera...

ma ragazzi...siete proprio cattivi.....

al tech se posso esserti utile mandami un pm e sono ben disponibile a darti il mio numero per discutere con te sella tua auto.. :wink:

premetto nn sono affato un mago,anzi direi un idiota al cospetto di questi mostri sacri, ma se potrò aiutarti lo farò volentieri!

a presto

Nessuna cazziata, se qualcuno ti dice che stai sbagliando apprezzalo no ? Ripeto io non faccio il prezioso (e non sono ne' un mago ne' un dio), solo mi da fastidio vedere che ultimamente arriva X che si iscrive sul forum, ci naviga 10 minuti, crede di saper fare le mappe, ne posta una E POI SI INCAZZA se non gli dai retta e l'aiuti.

Io nel mio piccolo aiuto chiunque ben volentieri, ma perfavore prima studiate almeno le basi ! Non e' che uno la mattina si alza e decide di mappare... non e' un gioco. :lol:

Inviato

Uele infatti la critica nn era per te, anzi...

ma veeramente ormai siamo alla frutta.

è vero, nn si gioca sulle logiche dei motori e sarebbe opportuno sapere prima di fare. ma certe affermazioni di taluni iscritti potrebbere essere meno impulsive e molto più esaustive...

stà di fatto che il risultato è sempre lo stesso. denigrare e nn aiutare... io la vedo così e quasi sicuramente sbaglio. :wink:

Inviato

ciao peo grazie ti contatterò , magari ti mando anche il contatto di msn , comunque io non mi spiego il fatto di come alcune curve , che io non ho minimamente toccato dato che sono al di fuori della "competenza" del driver , possono essere state modificate con quei incrementi del 100% e via dicendo...

è possibile che modificando un dato dai driver bisogna stare attenti al dopo di quelle curve perchè potrebbero modificarsi?

altra domandina , il limitatore di coppia dato che no mi da molta potenza dopo un certo numero di giri , posso modificarlo con un incremento del 40% (o poco +) ? o voi me lo sconsigliate un incremento di tale percentuale?

comunque ho caricato stasera una nuova mappa sull'ibiza e sembra andare meglio , non c'è stato un grande incremento ma per lo meno la macchina cammina e con quattro persone dentro tira.. :P

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