ecutano Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Ciao Raga , come da titolo ho un problema con una VW Tiguan con EDC17c46 , dopo averla aperta per effettuare il collegamento in Tricore , fatta la modifica richiudo la centralina la macchina parte ma poi si arresta e il motore non vuole più saperne di riavviarsi , scaldandola con il phone il motore si riavvia , ma dopo pochi secondi si arresta , la centralina sembra andata ! , la domanda adesso è questa ! , possono clonare queste centralina con una presa in demolizione oppure devo cadere per forza in Concessionaria VW ?
fastcar Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 si può clonare. Prendi un'altra ecu con stesso codice hw o similare.
ALFONSO-76 Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Ciao Raga , come da titolo ho un problema con una VW Tiguan con EDC17c46 , dopo averla aperta per effettuare il collegamento in Tricore , fatta la modifica richiudo la centralina la macchina parte ma poi si arresta e il motore non vuole più saperne di riavviarsi , scaldandola con il phone il motore si riavvia , ma dopo pochi secondi si arresta , la centralina sembra andata ! , la domanda adesso è questa ! , possono clonare queste centralina con una presa in demolizione oppure devo cadere per forza in Concessionaria VW ? si puo clonare ma non come le edc16 scrivendoci il backup completo, le edc 17 bisogna scodificare la zona otp che sarebbe una zona dati protetta si scodifica quella zona nella ecu presa in autodemolizione o presa al trove e poi la car va in moto
ecutano Inviato 22 Marzo 2014 Autore Inviato 22 Marzo 2014 Ma mi sai indicare come eseguire la scodifica della zona otp ? , con il galletto 2 clone è fattibile ?
infineon Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Secondo me se ci sono zone otp non puoi clonarla. OTP significa ONE TIME PROGRAMMABLE, cioè programmabile una sola volta. Che interfaccia hai usato. Il gallo lo scrive se ci sono settori otp. Quello che dico è una mia convinzione ma nulla di certo.
fastcar Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 I settori OTP non si scodificano, ne' sovrascrivono.
ecutano Inviato 22 Marzo 2014 Autore Inviato 22 Marzo 2014 Per scriverla ho utilizzato il Galletto 2 Clone.
SAR Racing Automotive Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Il problema secondo la mia esperienza potrebbe stare anche nel tool che hai usato. Non necessariamente vedo il nesso centralina riscaldata motore che si avvia quindi centralina difettosa... se hai fatto tutto bene,apertura collegamenti ecc ecc non dovresti pensare a centralina rotta ma a qualche altro problema tipo attrezzo cinesino che non ti calcolo il cks... Esperienza diretta su un audi a4 edc16 che mi è stata portata in officina perchè dopo scrittura con un tool cinese si avviava faceva qualche metro e si spegneva risolto scrivendo il file con attrezzatura buona .
fastcar Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Per scriverla ho utilizzato il Galletto 2 Clone. Ti faccio una domanda forse banale: la scrittura l'hai fatta via seriale oppure in boot mode? Che tipo di t-prot ha quella centralina? Anno della macchina? Penso pure io che sia un problema di RSA chiuso male dal gallo. Se hai il backup completo della ecu puoi inviarmela e provo a scrivertela io con X17.
infineon Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Le cp46 da seriale non si fanno e non hanno nessun tipo di tprot, solo che non è la prima volta che sento di cose del genere su queste ecu. Se cerchi sul forum è gia capitato e mi sembra proprio su Tiguan. Io proverei a riscrivere l'originale e vedere come si comporta l'auto. Rileggi anche il modificato e posta tutto, se è un problema di sofware si dovrebbe risolvere.
ecutano Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Ho già provato a rimettere l'originale , ma niente continua a fare lo stesso difetto ! , credo che si sia rotto qualcosa aprendola !
infineon Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Scrivi la flash o tutto il backup? Prova a scrivere tutto il backup
ecutano Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Ho riscritto l'intero backup , oggi ho rimontato la centralina sulla macchina , domani porto la macchina in VW , ho provato a mettere in moto e la macchina è partita regolarmente , dopo qualche secondo si è spenta e dopo di che non è più partita.
fastcar Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Le cp46 da seriale non si fanno e non hanno nessun tipo di tprot, solo che non è la prima volta che sento di cose del genere su queste ecu. Se cerchi sul forum è gia capitato e mi sembra proprio su Tiguan. Io proverei a riscrivere l'originale e vedere come si comporta l'auto. Rileggi anche il modificato e posta tutto, se è un problema di sofware si dovrebbe risolvere. Non so con quale strumento tu operi, ma da seriale, dopo aver eliminato il tprot, si scrivono tranquillamente.
infineon Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Uso il galletto originale e non le fa da obd. Non so cosa usi tu
infineon Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 X17 X17 fa le cp46 da obd? Sul sito del produttore non è riportato obd ma solo bootloader
fastcar Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Innanzitutto specifichiamo che NON esistono le edc17 CP46, ma le edc17 C46. In secondo luogo, non so su quale sito tu abbia visto, dato che il nuovo sito del produttore concede la visione delle specifiche su ogni auto solo effettuando il login. T'invito a visionare su youtube un video dimostrativo di operatività proprio su C46, cerca "Audi Q5 2.0TDI MY2012 (EDC17C46 TPROT10) - bootloader & OBD tuning by".
infineon Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Innanzitutto specifichiamo che NON esistono le edc17 CP46, ma le edc17 C46. In secondo luogo, non so su quale sito tu abbia visto, dato che il nuovo sito del produttore concede la visione delle specifiche su ogni auto solo effettuando il login. T'invito a visionare su youtube un video dimostrativo di operatività proprio su C46, cerca "Audi Q5 2.0TDI MY2012 (EDC17C46 TPROT10) - bootloader & OBD tuning by".sono gia iscritto che ci vuole? Io vedo solo bootloader, cmq nn andiamo ot. A me sembra che esistano le cp46
fastcar Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Non siamo in ot perchè si parla di strumenti per la scrittura della centralina in oggetto. Cmq sia ti contraddici da solo perchè anche nel pdf che hai postato la sigla è C46, pdf che, oltretutto non è magicmotorsport ma fgtech. T'invito nuovamente a visionare il video su youtube che ti ho indicato precedentemente. Se vuoi ti mando il link via pm, così ti rendi conto definitivamente di avere torto
infineon Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Non siamo in ot perchè si parla di strumenti per la scrittura della centralina in oggetto. Cmq sia ti contraddici da solo perchè anche nel pdf che hai postato la sigla è C46, pdf che, oltretutto non è magicmotorsport ma fgtech. T'invito nuovamente a visionare il video su youtube che ti ho indicato precedentemente. Se vuoi ti mando il link via pm, così ti rendi conto definitivamente di avere torto La differenza non la fa una P comunque ecco vedi non parlo a caso.... Mandami il link, se è quello che ho visto da 20 minuti la fa in boot.
fastcar Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 ti sto mandando il link in privato. Guarda bene, perchè dopo aver fatto tutte le operazioni di sblocco a banco, l'ecu viene riscritta via obd.
spiki_x Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Prova a verificare se hai per caso riscaldato troppo vicino ai piedini del processore , e si e per questo alzato un po e la saldatura non regge. 1
Racetronic Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Ma è affidabile il MagPro?? C'è chi ne parla bene chi male...qualcuno può darmi qualche consiglio?? E' il diretto concorrente del Kess v2 se non sbaglio....
michelespl Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Col ktag firmware 5.001 non mi identifica ecu ! Ho seguito lo schema due pin di boot e uno di cfn1 e i collegamenti sul pettine, non capisco se si può leggere è di una golf 6
Ospite fabiuz78 Inviato 5 Settembre 2017 Inviato 5 Settembre 2017 A parte che se qlc legge fw 5.001 ti falcia avvia ksuite vai in protocolli scegli ktag tricore Bosh edc17vag famiglia 199 e non vag edc17 tprot 7/8 e vedi come la legge... purtroppo non clona
Tky Inviato 5 Settembre 2017 Inviato 5 Settembre 2017 6 ore fa, fabiuz78 ha scritto: A parte che se qlc legge fw 5.001 ti falcia avvia ksuite vai in protocolli scegli ktag tricore Bosh edc17vag famiglia 199 e non vag edc17 tprot 7/8 e vedi come la legge... purtroppo non clona discussione di 2 anni fa.. ocio..
Messaggi raccomandati