Macchinista Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho avuto un grosso problema su questa auto. Giorni fa ho letto in boot mode questa ecu senza alcun problema. Oggi ho modificato il file corretto il chk e scritto il file da OBD. Fin quì tutto bene la scrittura è andata a buon fine. Provo a fare avviamento, la macchina fa avviamento ma non parte. Provo a riscrivere il file ori da OBD e sta volta non fa nemmeno avviamento. si sente solo più scattare qualche relè ma nulla da fare e sul display scrive avaria sistema antiinquinamento. Ho anche provato a riscrivere il file ori da boot mode. La scrittura va a buon fine ma la macchina non ne vuole sapere di partire. Ho letto in giro che queste ecu riscrivono il chk ogni volta si gira la chiave e se è come penso a questo punto si devono essere disiallineate le cose. E' già capitato a qualcuno?? Aiuto!!!! :roll:
ALFONSO-76 Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho avuto un grosso problema su questa auto. Giorni fa ho letto in boot mode questa ecu senza alcun problema. Oggi ho modificato il file corretto il chk e scritto il file da OBD. Fin quì tutto bene la scrittura è andata a buon fine. Provo a fare avviamento, la macchina fa avviamento ma non parte. Provo a riscrivere il file ori da OBD e sta volta non fa nemmeno avviamento. si sente solo più scattare qualche relè ma nulla da fare e sul display scrive avaria sistema antiinquinamento. Ho anche provato a riscrivere il file ori da boot mode. La scrittura va a buon fine ma la macchina non ne vuole sapere di partire. Ho letto in giro che queste ecu riscrivono il chk ogni volta si gira la chiave e se è come penso a questo punto si devono essere disiallineate le cose. E' già capitato a qualcuno?? Aiuto!!!! :roll: incomincia a postare il file ori e mod che ci si da un occhio per capire perche è successo questo , controlliamo anche se il file ori che ai letto è buono e non corrotto e se è qualcosa lo scrivi o lo fai riscrivere dissaldando la flasch dalla ecu e riprogrammandola con programmatore da banco,
Macchinista Inviato 22 Marzo 2014 Autore Inviato 22 Marzo 2014 Si scusa è che sono un po' nel panico, ecco il file ori: C2 VTR 1.4 68Cv HDI Simens SID 806 880 - 280.zip letto e riscritto con Gallo V53 Mi basta ripristinare anche la macchina originale senza mod. Grazie a chi mi aiuterà.
TonyTuner Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Carica questo e fammi sapere! Se resuscita poi postami la mod... C2 SID 806 RollingCodeResetted.zip
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Ciao Tony ti ringrazio per il file, ho appena provato ma non va nemmeno cosi!!
TonyTuner Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 La cosa certa è ke è soggetta a RollingCode...a sto punto non vorrei ci sia davvero qualke problema nel file o si sia compromesso il Code proprio! Cerca un ORI e riprogramma la flash. Prova prima così...
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Intendi cercare un altro file ori oltre al mio e riscrivere la flash con quello che trovo??
sumi1 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 ma in diagnosi entra?se ai lexia e il codice chiave po essere che risolvi.Io dopo una scodifica parziale con aetool su una marelli 6lp2 o avuto molti problemi.E partita solo dopo che o sbloccato il calcolatore .
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Devo provare, ma come diagnosi ho solo autocom (che non penso entri su questa ecu) e il texa ma ce l'ho in officina e fino a doma non posso provare. Il file ori uguale al mio è difficile trovarlo in giro a quanto vedo.
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Questo è quello che scrive autocom sul BSI: Report BSI.zip Sukl motore con autocom non riesco a entrare. Ma già da quello che scrive il BSI non è confortante missà che dovro poprtarla in Citroen!
TonyTuner Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Dovevi fare il reset del Rolling subito e non provare fino ad incasinarla! forse risolveresti con una scodifica (probabilmente)...stasera mi voglio informare meglio. Tu prova intanto con un altro Ori come ti ho già detto.
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Se riesco a trovare un file ori provo sono alla ricerca!
Macchinista Inviato 23 Marzo 2014 Autore Inviato 23 Marzo 2014 Ho fatto una prova. Ho scritto in boot mode il file ori e poi l'ho riletto subito dopo e confrontato conil file ori che avevo letto in precedenza quando tutto ancora funzionava e sono diversi. Incominciano uguali poi a un certo punto quello appena scritto va tutto a zero quasi a fine mappa. Come mai questa cosa? Allego i 2 file così si capisce meglio... Originale (quando funzionava): http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=61795 Originale Scritto e riletto in Boot: Scritto e letto in boot C2 VTR 1.4 68Cv HDI Simens SID 806 880 - 280.zip
TonyTuner Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Prova questi due file, prima uno e poi l'altro e fammi sapere... C2 decoded.zip
Macchinista Inviato 24 Marzo 2014 Autore Inviato 24 Marzo 2014 Grazie per l'aiuto. Ho provato i due file ma nulla da fare. Gli ho scritti in boot mode ho fatto bene?
TonyTuner Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Grazie per l'aiuto. Ho provato i due file ma nulla da fare. Gli ho scritti in boot mode ho fatto bene? No, non va bene in boot mode! Deve essere collegata alla vettura perchè te lo cambia all'accensione altrimenti. Probabilmente il problema è questo! Prova in seriale!
Macchinista Inviato 24 Marzo 2014 Autore Inviato 24 Marzo 2014 OK provo ma basta che li scrivo così o devo codificarli prima?
TonyTuner Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Scrivi così come sono...provando prima il primo e poi il secondo, in ordine per come te li ho postati. Ah...per finire prova anche il tuo ORI da seriale sempre,,, Non è una cazzata perchè l'IMMO deve essere collegato e funzionante!!!
Macchinista Inviato 24 Marzo 2014 Autore Inviato 24 Marzo 2014 Il mio ori ho già provato da seriale ma arriva al 100% e poi da questo errore: untitled.bmp
Macchinista Inviato 24 Marzo 2014 Autore Inviato 24 Marzo 2014 Allora, ho provato i 2 file da obd e nulla da fare, ho riscritto il mio ori e nulla da fare. Poi ho recuperato un file ori quì dalla banca dati (http://www.ecu-tuning.it/home/topic/26900-c2-14-hdi-68cv-9660300280-9653451880/) con stesso HW e SW e indovinate?? E' resuscitata!!! Non ci posso credere... Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza. Non potete immaginare la soddisfazione di risentire la macchina partire. Questa per me è una passione\lavoro e anche se a volte ci sono questi momenti no quando tutto rifunziona è davvero soddisfacente!! Ora resta da capire... Per quale motivo con il suo ori non ne voleva sapere e con questo si? Tra le altre cose ECM il suo ori non me lo riconoscevva nemmeno mentre quello che ho scaricato da quì trova il driver. Sarà stato corrotto l'ori che avevo letto?
TonyTuner Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Ovvio...te lo avevo detto di cercare un altro ORI!!!
Macchinista Inviato 24 Marzo 2014 Autore Inviato 24 Marzo 2014 Hai ragione ma lo avevo visto quì in banca ma non avevo ancora i messaggi sufficienti per scaricarlo e da altre parti non lo trovavo. Comunque non voglio neanche tentare di modificarla perchè non voglio più vederla per un po' questa ECU. Va bene così... Grazie ancora a tutti...
TonyTuner Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 Può succedere ed è successo a tutti...succederà ancora...in questo campo è così!!! non ti spaventare...acquisirai sempre più esperienza! 2
Messaggi raccomandati