M.C.autorip Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 parliamo delle 5mappe su edc16c39 senza fare confosione? Chiedo a tutti voi del forum collaborazione per capire queste 5 mappe anche se qualcuno è andato a casaccio cosa ha ottenuto.
M.C.autorip Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 111 persone hanno sbirciato quì e nessuno ha saputo rispondere?....nel frattempo ho iniziato a modificare la mappa 3 e l'ho provata e non ho notato nessun risultato quindi la mappa 3 è ininfluente sarà post o pre iniezione..penso post ,voi che ne pensate?
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 sembra il titolo di un film ma il mistero non ci fa paura posta un file
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 parliamo delle 5mappe su edc16c39 senza fare confosione? Chiedo a tutti voi del forum collaborazione per capire queste 5 mappe anche se qualcuno è andato a casaccio cosa ha ottenuto. non hai messo ne foto e ne alcun riferimento a queste 5 mappe ,come pretendi che qualcuno ti risponda?
enzopezzano Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Sono anticipi, e se le modifichi da sole dubito che noterai differenze di prestazioni.
M.C.autorip Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 ci sono eccome...il "collaudatore" mi ha chiamato questa sera tutto contento. Naturalmente era uno degli ultimi ritocchi ad una mappa corretta in coppie,fumosità,press turbina,rail e relativi limitatori non ho toccato tempi iniez ed ho eliminato egr a mano. essendo meccanico quando ho visto la mappa fase mi sono messo a ridere ed ho ritoccato in base alla mia esperienza punto per punto ed anche un po in 3d che ti da una visione più generale della mappa. Il mio problema era poter ricopiare quella mappa che era nel posto sbagliato(map3)senza rifarla da capo ma non ci sono riuscito,quindi mentre aspettavo un vostro aiuto ho iniziato 1mappa alla volta a correggerla alla mia maniera fino a trovare quella giusta. Ora dico:è possibile che di questi 111 30 non hanno capito di che si trattava,65tirano su tutte le mappe di 3-4punti(gradi)quindi non lo sanno e quelli che lo sanno toccano solo quella giusta e non lo dicono solo per essere i migliori sul mercato. Voi aiutatemi di sw che io vi aiuto di hw(motore) :devil:
TonyTuner Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 ci sono eccome...il "collaudatore" mi ha chiamato questa sera tutto contento. Naturalmente era uno degli ultimi ritocchi ad una mappa corretta in coppie,fumosità,press turbina,rail e relativi limitatori non ho toccato tempi iniez ed ho eliminato egr a mano. essendo meccanico quando ho visto la mappa fase mi sono messo a ridere ed ho ritoccato in base alla mia esperienza punto per punto ed anche un po in 3d che ti da una visione più generale della mappa. Il mio problema era poter ricopiare quella mappa che era nel posto sbagliato(map3)senza rifarla da capo ma non ci sono riuscito,quindi mentre aspettavo un vostro aiuto ho iniziato 1mappa alla volta a correggerla alla mia maniera fino a trovare quella giusta. Ora dico:è possibile che di questi 111 30 non hanno capito di che si trattava,65tirano su tutte le mappe di 3-4punti(gradi)quindi non lo sanno e quelli che lo sanno toccano solo quella giusta e non lo dicono solo per essere i migliori sul mercato. Voi aiutatemi di sw che io vi aiuto di hw(motore) :devil: Ecco uno che se la canta e se la suona da solo...bravo!!!
enzopezzano Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 ci sono eccome...il "collaudatore" mi ha chiamato questa sera tutto contento. Naturalmente era uno degli ultimi ritocchi ad una mappa corretta in coppie,fumosità,press turbina,rail e relativi limitatori non ho toccato tempi iniez ed ho eliminato egr a mano. essendo meccanico quando ho visto la mappa fase mi sono messo a ridere ed ho ritoccato in base alla mia esperienza punto per punto ed anche un po in 3d che ti da una visione più generale della mappa. Il mio problema era poter ricopiare quella mappa che era nel posto sbagliato(map3)senza rifarla da capo ma non ci sono riuscito,quindi mentre aspettavo un vostro aiuto ho iniziato 1mappa alla volta a correggerla alla mia maniera fino a trovare quella giusta. Ora dico:è possibile che di questi 111 30 non hanno capito di che si trattava,65tirano su tutte le mappe di 3-4punti(gradi)quindi non lo sanno e quelli che lo sanno toccano solo quella giusta e non lo dicono solo per essere i migliori sul mercato. Voi aiutatemi di sw che io vi aiuto di hw(motore) :devil: infatti ho scritto che probabilmente non avresti notato differenze modificando solo quelle mappe. E lampante che se fai una mappa con turbo, gasolio, coppia, pedale e anche gli anticipi le differenze si notano e non poco. Non aspettavo certo te per venirne a conoscenza. Non sei l' unico Meccanico fra i presenti, e se ti senti così in gamba manda un Curriculum a Maranello, sia mai che ti assumono. Qui, purtroppo per te c'è gente normalissima, chi ne sa un po' di più e chi meno. Ti chiediamo scusa. 1
M.C.autorip Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 scusa di che?Mi lamentavo un po' perchè non vedo tanto affiatamento poi non ho da vantarmi di niente e non sono una cima,sono un meccanico come tanti altri. Il problema sembra essere più complesso,sapessi da voi qual'è la mappa principale degli anticipi vado a fare un po di prove e poi la posto ma se chi sa qualcosa ha delle resistenze a discuterne diventa difficile anche postare un lavoro di 7-8 ore a chi non ti ha aiutato per niente.Tu lo sai?Vuoi che ti posto l'originale? A proposito ancora non ho toccato tempi di iniezione,la press turbina l'ho portata a1.6bar e prima era a 1.2circa. P.S:dove hai visto tutto sto vantarmi di essere così in gamba?
M.C.autorip Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 Ecco uno che se la canta e se la suona da solo...bravo!!! In che senso? Scusa ma mica ti capisco,si canta che e si suona cosa...
kid turbo Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 ci sono eccome...il "collaudatore" mi ha chiamato questa sera tutto contento. Naturalmente era uno degli ultimi ritocchi ad una mappa corretta in coppie,fumosità,press turbina,rail e relativi limitatori non ho toccato tempi iniez ed ho eliminato egr a mano. essendo meccanico quando ho visto la mappa fase mi sono messo a ridere ed ho ritoccato in base alla mia esperienza punto per punto ed anche un po in 3d che ti da una visione più generale della mappa. Il mio problema era poter ricopiare quella mappa che era nel posto sbagliato(map3)senza rifarla da capo ma non ci sono riuscito,quindi mentre aspettavo un vostro aiuto ho iniziato 1mappa alla volta a correggerla alla mia maniera fino a trovare quella giusta. Ora dico:è possibile che di questi 111 30 non hanno capito di che si trattava,65tirano su tutte le mappe di 3-4punti(gradi)quindi non lo sanno e quelli che lo sanno toccano solo quella giusta e non lo dicono solo per essere i migliori sul mercato. Voi aiutatemi di sw che io vi aiuto di hw(motore) :devil: Bravissimo!!!! Comunque 3-4 punti non corrispondono a 3-4gradi.....altrimenti,essendo tu meccanico,anticipando di 3° puoi presupporre quello che succederebbe. 1
M.C.autorip Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Bravissimo!!!! Comunque 3-4 punti non corrispondono a 3-4gradi.....altrimenti,essendo tu meccanico,anticipando di 3° puoi presupporre quello che succederebbe. su titanium penso che siano in gradi su 2k1 no. 3gradi sono poco e niente di solito non lo senti nemmeno picchiare...ho provato anche senza fare la centralina antipando fisicamente i due sensori.
kid turbo Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Pensi male. 3 gradi sono poco o niente? Dimmi come hai fatto ad anticipare agendo sui sensori fisicamente.
enzopezzano Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 O ha asolato la puleggia della cammes oppure non saprei visto che il sensore di fase sul 1.9 è fissato alla pompa acqua e alla testa, e sul 1.9 16v ha il foro di alloggiamento sul castelletto. Mi spieghi perché non riesco a vedere altre soluzioni in merito.
M.C.autorip Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 O ha asolato la puleggia della cammes oppure non saprei visto che il sensore di fase sul 1.9 è fissato alla pompa acqua e alla testa, e sul 1.9 16v ha il foro di alloggiamento sul castelletto. Mi spieghi perché non riesco a vedere altre soluzioni in merito. esatto ho asolato puleggia alb mot cammes x1.9 8valv l'accammes l'ho solo asolato x ripristinare fase asp/sca purtroppo su quel motore nn si può anticipare anche quello giri ma comunque lo sente ugualmente,il migliore da fare è il peugeot 1.4 , 1.6 ,2.0 e2,2 (cè gia gioco sulla puleggia). Naturalmente solo di anticipo senti il motore più rumoroso e un abbassamento dei consumi (i limitatori di coppia sono invariati) Il 1.9 16v(quello con gli sportellini sul collettore)ha gia una buona regolazione di fase scoppio..molto più redditizia dell'8v guarda in mappa.
kid turbo Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 C'hai preso Enzo!!! Complimenti noto da ciò che scrivi che hai esperienze in modifiche...permettimi "da mAccanico anni 60". Purtroppo la meccanica si è evoluta poco ma l'elttronica da puntine platinate e spinterogeni ha fatto passi immensi! Ma se ti trovi bene tu Comunque i limitatori coppia non hanno nulla a che vedere con anticipi e i gradi calcolati(come si faceva su 1.6 16V fiat quando si faceva la disribuzione con occhiometro e uniposca)spostando sensore o asolando puleggie sono pericolose(sui diesel poco ma su benzina parecchio) perchè il grado ipotetico(spostando di un dente non sai effettivamente quanti ° sono) al minimo,diventa deleterio in alto dove mediamente si tente a posticipare per evitare detonazioni. 1
M.C.autorip Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 C'hai preso Enzo!!! Complimenti noto da ciò che scrivi che hai esperienze in modifiche...permettimi "da mAccanico anni 60". Purtroppo la meccanica si è evoluta poco ma l'elttronica da puntine platinate e spinterogeni ha fatto passi immensi! Ma se ti trovi bene tu Comunque i limitatori coppia non hanno nulla a che vedere con anticipi e i gradi calcolati(come si faceva su 1.6 16V fiat quando si faceva la disribuzione con occhiometro e uniposca)spostando sensore o asolando puleggie sono pericolose(sui diesel poco ma su benzina parecchio) perchè il grado ipotetico(spostando di un dente non sai effettivamente quanti ° sono) al minimo,diventa deleterio in alto dove mediamente si tente a posticipare per evitare detonazioni. quella elettronica la vai a mettere su un motore simile a quello di 10 anni fa...dove io e tanti altri ci abbiamo pasticciato fino all'inverosimile provando o ritrovandoci in situazioni che tu non vuoi neanche prendere in considerazione...perchè? Su quelle auto non cera il limitatore di coppia tutto quello che poteva tirare fuori il motore usciva senza problemi un altro mondo non cerano limiti basati sull'inquinamento,cera la super quella con il piombo che non detonava neanche con un rapporto di compressione di 15:1 e la carburazione magra. Non è una questione di come "ti trovi"ma è se ti sei troviato in quella situazione ed ora vedi la potenzialità di quello che puoi fare con l'elettronica e ti confesso che è bellissimo puoi avere una precisione enormemente superiore a quello che riuscivi a fare con carburatore e spinterogeno
enzopezzano Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Si, ma stavamo parlando di anticipo su edc16, e non di carburatori e spinterogeno!!!
enzopezzano Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 quella del 15:1 e la carburazione magra te la potevi pure risparmiare però!
M.C.autorip Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 quella del 15:1 e la carburazione magra te la potevi pure risparmiare però! Ha iniziato lui a parlare di spinterogeni e puntine come fossero pietre focaie...
M.C.autorip Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 Si, ma stavamo parlando di anticipo su edc16, e non di carburatori e spinterogeno!!! Non è che hai guardato le differenze di fase fra 1.9 8v e 16v? Li vedi che ci sono anche 5° di differenza sugli alti
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