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Inviato

Salve a tutti, come da titolo vorrei un vostro aiuto per capire cosa ha indotto nella mappatura il recovery della car con annessa spia” avaria motore accesa”. Ci tengo a precisare che la macchina è andata bene per più di un mese quando, alcuni giorni fa, percorrendo l’autostrada dell’Appennino, dopo una scalata per sorpasso dalla 5ᵃ alla 4ᵃ , la centralina è andata in protezione.  Non è stato sufficiente spegnere la macchina per togliere il recovery mentre il giorno dopo è tornato tutto regolare.

Il proprietario, mio cugino, mi ha assicurato che non gli era mai successo prima, a questo punto è chiaro che ho commesso degli errori  nel modificare delle mappe  ma , a parte qualche cosa che al momento farei diversamente e la qualità in generale della mappa, non riesco a giustificare il recovery. L’unico punto che riesco ad individuare per il problema è nella mappa 1E6428 che mi sembra essere il Rail in funzione della pressione atmosferica (l’Appennino  dove si è verificato il problema), di questo non sono sicuro perché uso ECM che mi dice solo Rail, lo deduco solamente dal Breakpoint.

Ringrazio Anticipatamente del vostro aiuto.

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Inviato

Al momento mio cugino è fuori, torna tra qualche giorno. Scusate ma se la spia si è spenta posso ancora vedere l'errore con la diagnosi?

Ospite FSAE2013
Inviato

certo che ti va in recovery hai il turbo fatto malissimo con annesso limitatore in piu hai la mappa del rail messa male con annesso limitatore.


per il resto non ci sono mappe che causano recovery


:-) riporta anche ori la mappa quantita gas reintrodotti, sistema il turbo e il rail e non avrai piu recovery

Ospite FSAE2013
Inviato

okkio il rail e alto, dovrebbe essere andata in blocco x sovrapressione turbo 

condivido pienamente.

 

Potrà anche essere fatta male ma dubito che vada in recovering per la mappa visto che per un mese non ha dato problemi.

non metto in dubbio la tua esperienza ma anche a me è capitato di avere alcune car che danno recovery o piccoli problemi dopo il fantomatico "rodaggio elettronico", ovviamente problemi dovuti a sviste o dimenticanze di moddare alcuni aspetti di una mappa.

se non gli ha dato problemi per un mese si dovrebbe valutare per quanto tempo ha usato la macchina in questo mese e a che regimi :-)

Inviato

La fase è une di quelle cose che come dicevo non rifarei così, per l'egr è stata una decisione di mio cugino a non chiderla. La mia domanda è se posso parzializzarlo o no! Visto che FSAE2013 mi dice che è meglio Ori.

Ospite FSAE2013
Inviato

Grazie FSAE2013, una domanda!....perché dovrei portare ori i gas reintrodotti? non posso parzializzarli?

l'egr escludila totalmente, il turbo riporta tutto ori e procedi con un graduale 80 90 100 da metà mappa in poi a circa 1500 giri, limitatore turbo dai un po di piu.

rail porta tutto a un 3.5/ 4 % max sempre da metà mappa in poi o anche un po meno di metà mappa( tabella).

limitatore ovviamente dai sempre un po di piu del % scelta.

Ospite FSAE2013
Inviato

La fase è une di quelle cose che come dicevo non rifarei così, per l'egr è stata una decisione di mio cugino a non chiderla. La mia domanda è se posso parzializzarlo o no! Visto che FSAE2013 mi dice che è meglio Ori.

ma in ogni caso per me non è parzializzata bene eventualmente, a che serve parzializzarla? rimani tra l incudine e il martello.

Sono col cellulare e non riesco a vedere la mappa. Ho detto che ho dei dubbi, non la certezza, quindi può anche essere che mi sbaglio.

okok :-) anche se sarei piu optato al fattore rail come dice alfa

ma il turbo sicuramente non lo farei mai cosi

Inviato

condivido pienamente.

 

non metto in dubbio la tua esperienza ma anche a me è capitato di avere alcune car che danno recovery o piccoli problemi dopo il fantomatico "rodaggio elettronico", ovviamente problemi dovuti a sviste o dimenticanze di moddare alcuni aspetti di una mappa.

se non gli ha dato problemi per un mese si dovrebbe valutare per quanto tempo ha usato la macchina in questo mese e a che regimi :smile:

Sicuramente più di un mese, la scorsa settimana è andato in trentino tutto regolare, al ritorno ha avuto questo problema e mi assicura che nello scalare per effettuare il sorpasso andava ad una andatura tranquilla , 120 Km/h.

Ospite FSAE2013
Inviato

molto probabilmente il gasolio a fatto schizzare la pressione turba alle stelle ed e andata in blocco x quello 

:-) in effetti con questa mappa tutto è probabile visto che in certi regimi puo non dare blocco ma in altri si, penso che abbia superato il range di tolleranza ed è andata ko :-)

Ospite FSAE2013
Inviato

Sicuramente più di un mese, la scorsa settimana è andato in trentino tutto regolare, al ritorno ha avuto questo problema e mi assicura che nello scalare per effettuare il sorpasso andava ad una andatura tranquilla , 120 Km/h.

se io dovessi darti una certezza senza fare indagini del crimine o ipotesi filosofiche visto che il mio pensiero è sempre stato del tipo : se un auto va bene non significa che la mappatura o altro debba essere necessariamente funzionale, per me la tua è l'ennesima prova del mio pensiero :-)

turbo, prex rail e limitatori sono connessi al 99% al tuo problema, mese o non mese

Ospite FSAE2013
Inviato

turbo


lim turbo


rail in %


lim rail

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Ospite FSAE2013
Inviato

il fattore un mese infatti credo sia stato solo un piccolo covare della macchina fin quando ha detto basta :-)

Ospite FSAE2013
Inviato

masci63 fai come suggerito da noi e non avrai problemi

Inviato

per quello che riguarda l'EGR al momento ori ma vorrei imparare a parzializzarlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero di aver fatto meglio dopo i vostri consigli. 

 

masci63 fai come suggerito da noi e non avrai problemi

Il Rail un po più alto ma non troppo di quello che mi hai consigliato, per gli anticipi vorrei un parere..... :?:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bravo mod2.rar

Ospite FSAE2013
Inviato

perchè hai fatto cosi le fasi iniezioni?

Inviato

perché così pensavo che andavano fatte! meno di 2° con incrementi crescenti. Chiaramente dalla domanda che mi fai sembrerebbe che ho sbagliato, vero?

Inviato

Non ho visto le tue mappe mod da te ma visto dagli screen se fossi in te rimetterei ori pressione rail e l'imitatore pressione rail il recovery e dovuto

Sicuramente a quello.

Inviato

mikigor hai ragione me ne sono reso conto ma quello che mi dici l'ho già fatto e postato poco fa, comunque grazie lo stesso.

 

Non ho visto le tue mappe mod da te ma visto dagli screen se fossi in te rimetterei ori pressione rail e l'imitatore pressione rail il recovery e dovuto
Sicuramente a quello.

Ospite FSAE2013
Inviato

mikigor hai ragione me ne sono reso conto ma quello che mi dici l'ho già fatto e postato poco fa, comunque grazie lo stesso.

lascia le fasi ori per il momento, ti fai le tue prove e vedi come va la macchina, le coppie standard alzale di piu. le fasi non ci pensare

almeno per il momento

Inviato

lascia le fasi ori per il momento, ti fai le tue prove e vedi come va la macchina, le coppie standard alzale di piu. le fasi non ci pensare

almeno per il momento

Scusami ma per coppia standard cosa intendi il pedale con gli affini?

Ospite FSAE2013
Inviato

quello che ecm chiama coppie richieste e che tu hai moddato in ugual maniera a circa l'8 %, portale ad un 15 20

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