Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 147 Jtd 1900 115Cv332-962


Ospite cooper s

Messaggi raccomandati

Ospite cooper s

Ciao a tutti ..

sono nuova e mi sono gia presentata nell' apposita sezione ..

vorrei un vostro parere su questa mia prima mappa .. " fate i buoni " ..

spero di aver capito qualcosa ... :biggrin:

Grazie x i vostri pareri

 

Alfa 147 1900 jtd 8v 115cv edc15c7

Bosch
Diesel
0281010332
1037351962

 

Alfa 147jtd 115cv 332-962.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

che non è male vuol dire che sono brava ad ascoltare ... :laugh:

ho letto molte discussioni e una guida qui sul forum e con l'aiuto di un amico ho provato a mettere in pratica ..

 

quindi potrebbe essere una buona mappa ??

 

sicuramente si può migliorare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

con la seconda mappa che farai

ti prendono in ferrari

scusa che programma hai usato?

esagerato :happy::laugh:

 

uso ecm titanium ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

no .. volevo un parere prima di provarla ... che ne pensi posso provarla ??

a parte gli scherzi come ti sembra fatta ???

 

grazie x il tuo  interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

Aperto mpps, scelto il driver, collegato il cavo a presa obd, scceso il quadro, fatto id ecu, fatto leggi, salvato il file ori .. 

 

giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ..

sono nuova e mi sono gia presentata nell' apposita sezione ..

vorrei un vostro parere su questa mia prima mappa .. " fate i buoni " ..

spero di aver capito qualcosa ... :biggrin:

Grazie x i vostri pareri

 

Alfa 147 1900 jtd 8v 115cv edc15c7

Bosch

Diesel

0281010332

1037351962

 

attachicon.gifAlfa 147jtd 115cv 332-962.zip

ciao, ho dato un okkiata anke io alla mappa e nn e male xo potresti fare di meglio xke ci sono delle accortezze da usare su queste ecu...

ad esempio i bit rail e turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

ciao, ho dato un okkiata anke io alla mappa e nn e male xo potresti fare di meglio xke ci sono delle accortezze da usare su queste ecu...ad esempio i bit rail e turbo

Ciao granvitara2013

Mi fa piacere che tu abbia dato un occhiata alla mia mappa Xche fa i post che ho letto ne sai parecchio su queste ecu . .

X quanto riguarda i bit rail intendi x poter aumentare la pressione anche nella parte di mappa dove è già al massimo dove io non ho modificato ? Cioè c'è un limitatore da spostare ?

E per il bit turbo ?

Grazie x il tuo parere . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

Scusami allora mi sono espressa male ma avevo capito quello che volevi dire . .

Questi bit sono fuori driver giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ..

sono nuova e mi sono gia presentata nell' apposita sezione ..

vorrei un vostro parere su questa mia prima mappa .. " fate i buoni " ..

spero di aver capito qualcosa ... :biggrin:

Grazie x i vostri pareri

 

Alfa 147 1900 jtd 8v 115cv edc15c7

Bosch

Diesel

0281010332

1037351962

 

attachicon.gifAlfa 147jtd 115cv 332-962.zip

Ciao piacere ho visto la mappa della 147 in questione ed ho pensato di aiutarti un pò magari se vuoi provarla e gli vuoi dare un'occhiata con piacere....Ti allego il file.................Ecco a te.... :smile: Fammi sapere se intal caso la provi ciao 

ALFA 147 JTD 115CV 332-962 Egr Off.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piacere ho visto la mappa della 147 in questione ed ho pensato di aiutarti un pò magari se vuoi provarla e gli vuoi dare un'occhiata con piacere....Ti allego il file.................Ecco a te.... :smile: Fammi sapere se intal caso la provi ciao

non facciamo esperimenti con le vetture degli altri!!! Grazie.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

Ciao piacere ho visto la mappa della 147 in questione ed ho pensato di aiutarti un pò magari se vuoi provarla e gli vuoi dare un'occhiata con piacere....Ti allego il file.................Ecco a te.... :smile: Fammi sapere se intal caso la provi ciao 

ciao ... scusami ma ho guardato la tua mappa ma forse devi controllare la pressione turbo . . devi aver sbagliato tasto :laugh:

e perche iniezione parzializzato cosi alto e arricchimento in accelerazione cosi basso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

quando parlo di bit intendo ke : 1 bit= 1 valore(da modificare)

x quello ke riguarda il rail ci sono 2 bit(bloccano a 13500) mentre x il turbo ce ne 1 di bit (blocca a 1,5 bar)

questi bit nn sono limitatori ma semplici protezioni ke hanno messo x nn far andare oltre la ecu

potresti farmi capire dove sono questi bit anche con degli screen che me li cerco??

 

credo che con le modifiche fatte nella mia mappa non serva spostarli ma sicuramente bisogna spostarli se si vuole andare oltre, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ... scusami ma ho guardato la tua mappa ma forse devi controllare la pressione turbo . . devi aver sbagliato tasto :laugh:

e perche iniezione parzializzato cosi alto e arricchimento in accelerazione cosi basso ??

ti consiglio di leggere la discussione"Mappe mod scaricate dal forum".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

ti consiglio di leggere la discussione"Mappe mod scaricate dal forum".

Ciao enzopezzano e grazie nel mettermi in guardia .. la discussione l'ho letta e sono d'accordo sul fatto di non caricare le mappe fatte cosi x prova ...

però x fare un confronto a video ci può stare . . .

 

penso che il modo giusto di fare sia come quello di granvitara che ho letto su alcuni post dove è intervunuto aiutando con che delle mappe non complete giustamente solo per far capire la logica di funzionamento e credo che sia una cosa molto utile a tutti sopratutto a noi principianti che siamo alle prime armi  ..

 

detto ciò mi farebbe piacere anche un tuo spensierato parere se sono nella giusta strada con la mia mod ...

 

ti ringrazio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite cooper s

Ciao ragazzi ...

ho provato la mia prima mappa e le differenze si sentono ..la macchina devo dire che va bene

ho voluto fare un olteriore modifica aumentando gli incrementi e con questa ci giro da tre giorni e devo dire che spinge molto di piu e cosi mi piace proprio tanto è molto  :devil:  :devil:  :devil:  :laugh:  :laugh:  :laugh:

 

ecco qui ll secondo step :laugh:

 

 

 

332-962 Step 2 Chiara.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pit stop

ciao,ho dato 1okkiata al file molte mappe nn bisogna toccarle servono solo a far consumare gasolio e fumo nero allo scarico........le jtd basta migliorare solo 3 mappe e la makkina tocca 230km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ...

ho provato la mia prima mappa e le differenze si sentono ..la macchina devo dire che va bene

ho voluto fare un olteriore modifica aumentando gli incrementi e con questa ci giro da tre giorni e devo dire che spinge molto di piu e cosi mi piace proprio tanto è molto  :devil:  :devil:  :devil:  :laugh:  :laugh:  :laugh:

 

ecco qui ll secondo step :laugh:

 

 

 

attachicon.gif332-962 Step 2 Chiara.zip

buongiorno!guardando la tua mappa ho visto secondo me ke hai fatto abb bene le tre "famose" mappe cioe pedale, coppia, e fumi...egr ok...tempi discutibili ma possono andare, prex rail nn la faccio cosi io come i suoi limit, prex turbo la mappa obbiettivo puo andare ma i suoi limit no xke nn vanno fatti cosi ma va fatta tutta la mappa, gli anticipi xke nn gli hai fatti????sono molto importanti, poi cmq mancano mappemolto utili fuori driver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

buongiorno!guardando la tua mappa ho visto secondo me ke hai fatto abb bene le tre "famose" mappe cioe pedale, coppia, e fumi...egr ok...tempi discutibili ma possono andare, prex rail nn la faccio cosi io come i suoi limit, prex turbo la mappa obbiettivo puo andare ma i suoi limit no xke nn vanno fatti cosi ma va fatta tutta la mappa, gli anticipi xke nn gli hai fatti????sono molto importanti, poi cmq mancano mappemolto utili fuori driver...

Ciao Granvitara .... grazie del tuo consiglio ... ho rivisto solo i limitatori ... guarda cosi vanno bene o devo farli in un altro modo ??

grazie

 

gli anticipi dovrei calcolarli in base sempre a quanto gasolio ho aumentato ??

332-962 STEP 2 rivista.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Granvitara .... grazie del tuo consiglio ... ho rivisto solo i limitatori ... guarda cosi vanno bene o devo farli in un altro modo ??

grazie

 

gli anticipi dovrei calcolarli in base sempre a quanto gasolio ho aumentato ??

ciao, i limit vanno bene adesso, x quello ke riguarda gli anticipi considera ek ogni 43 punti sn circa un grado.. considera ke due gradi di max vanno piu ke bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

ciao, i limit vanno bene adesso, x quello ke riguarda gli anticipi considera ek ogni 43 punti sn circa un grado.. considera ke due gradi di max vanno piu ke bene

 

ancora grazie Granvitara ...

 

ho fatto gli anticipi sempre x come ho fatto i tempi iniezione ... cosi può andare o devo gestirli in maniera diversa ??

 

grazie

332-962 STEP 3 anticipi.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper s

falli cosi gli anticipi.,,,

 

an ok quindi partire da un grado e arrivare a due ... ok ok .. grazie mille gentilissimo ...

domani ti faccio sapere come va con la modifica anticipi .. :happy: :happy: :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...