Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho una vw golf 4 1.9tdi (iniettore pompa) non riesco a leggere la centralina ne con il gallo ne con l'mpps in diagnosi mi ha dato un errore... ecu bloccata... in che altro modo la potrei leggere?? e xk quest'errore??? l'mpps è ok perchè un mese fa ne ho letta un altra (pompa rotativa però) dati ecu:

vw hardware number 038906019am

vw system type: 1.9l r4 edc15p

vw software number SG 0813

vw software version: 000002

vin number: 038906019 am 1.9l r4 e

Inviato

l'errore l'ho cancellato nn lo porta più....ma continua a nn leggerla comunque la makkina parte cammina senza prob devo solo risolvere l'avviamento a caldo

Inviato

puoi anche tagliare il filo linea k vicino alla ecu

e leggerla in seriale

potresti provare a staccare il fusibile mi sa N11

col fusibile non sono mai riuscito!!!

Inviato

nessuno dei 2 l'ha letta in obd... però penso che la centralina della 1.9 a pompa rotativa sia diversa dalla centralina iniettore pompa....comunque si su questa auto è la prima volta che mi succede.... ne ho fatta un altra (pompa rotativa) nessun problema mentre questa(iniettore pompa) non me la legge proverò in seriale anche perchè dissaldare la flash nn saprei dopo come leggerla visto che non ho ancora un programmatore...

Inviato

Le EDC 15P non le leggi da OBD, sono il modello con 2 PLCC, quindi vanno dissaldate e lette con programmatore a banco,

post-20526-0-89242600-1395988625_thumb.j

Se provi con MPPS, fa ID ma non legge, mentre con gallo, fa ID e nella lettura si ferma al 28%

Inviato

Le EDC 15P non le leggi da OBD, sono il modello con 2 PLCC, quindi vanno dissaldate e lette con programmatore a banco,

attachicon.gif20140328_073404.jpg

Se provi con MPPS, fa ID ma non legge, mentre con gallo, fa ID e nella lettura si ferma al 28%

Se si ferma a 28%e perche gallo e da butare su queste ecu,cello anche io uno con v84 cosi.Te pure se non dai i 12 volt alla ecu fa ugualle.Poi se a delle memorie come nella foto si po fare sollo dissaldando come ai consigliato

Inviato

mario

senti nà buona parte le o fatte in seriale linea k cavetto 3 fili 

e per leggerle e srivere sicuramente non 

sono plcccccccccc

le plc lette e programmate

ok

Inviato

Le Plcc non esiste il protocollo per leggerle da OBD, i primi Kwp sono arrivati nel 2000 le vag dal 94 al 99 hanno tutte Plcc quindi solo lettura e scrittura a banco in quanto sono OTP e questo tipo di ecu non ha caratteristiche per poter essere lette e scritte.

Dal 2000> nessun problema.

Se poi esiste un modo per leggere le Plcc da OBD e tu lo conosci facci sapere

Inviato

È tutto vero il gallo ferma a 28 in lettura e l'mpps fa solo ecu id... la makkina è del 2000 novembre 2000... quindi in seriale cn i 3 fili leggo tranqui???

Inviato

è capit o'no?

Forse ho mi sto spiegando male io o non si capisce: 

EDC 15p  PLCC solo a banco dissaldando AM29F0B10 HHH/LLL   dal 1994 al 1999 

Dal 2000 in poi si possono fare da OBD

Forse cosi' saro' chiaro.

È tutto vero il gallo ferma a 28 in lettura e l'mpps fa solo ecu id... la makkina è del 2000 novembre 2000... quindi in seriale cn i 3 fili leggo tranqui???

Se è del 2000 la fai da OBD altrimenti smonta l'ECU e leggila a banco come dice lo schema sopracitato.

Inviato

:wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

ok ma a finale swatfiesta 

la letta o no!!!!!!!!!

swatfiesta

facci sapere subito

in bocca a lupo

spero di riuscire a farla nel pomeriggio.... vi ringrazio dei consigli e vi aggiorno ... grazie a tutti...

Inviato

:wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

ok ma a finale swatfiesta 

la letta o no!!!!!!!!!

swatfiesta

facci sapere subito

in bocca a lupo

Mi sa che ti devo fare un disegno:

EDC 15P con Plcc

post-20526-0-38791600-1396012175_thumb.j  post-20526-0-92729800-1396012248_thumb.j

EDC 15p/15P+ 15V/15VM+ con PSOP

post-20526-0-63600000-1396012274_thumb.j  post-20526-0-33804500-1396012321_thumb.j

Inviato

mario

grazie,

questa sera lo studio 

spero di capire qualcosa 

sò

che posso contare su di te.

vedo tutte quelle memorie , processori quarz condesatori transistor integrati

non ti preoccupare un giorno -------------------forse chi lo sà 

se divento cieco e mi iniziano a tremare le mani(da non riuscire a saldare piu')

ti contatterò sul forum chiedendo (solo di te)

poichè ho capito che non sei un tecnico,no di piu' veramente grazie grazie grazie :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Inviato

Perche' invece di fare battutine non spieghi se ci sono altri modi per leggere le Plcc senza dissaldare e farle a banco, puo' essere d'aiuto a tutti, non si finisce mai d'imparare, e siccome queste ecu sono passate, perdere meno tempo e meglio, grazie del contributo.

Inviato

io non so come si leggono in seriale le plcc

ma tu sei un tecnico sicuramente si

quindi apri un post e ci spieghi come fai

contribuirò con 1 mi piace

apri un post 

che ci facciamo 4 risate epiu'

Inviato

Allora sono io che non mi spiego bene: IO ho detto che le EDC15 P del gruppo vag con Plcc,che vanno dal 1994 al 1999 non si possono leggere da OBD, se c'e' un sistema e tu lo conosci non sei obbligato a dirlo, io non lo conosco, cosi' si capisce?

Inviato

senti mario no te la devi prendere

alla fine ai preso fischio per fiasco

può capitare a tutti .... . ..

non ti dico niente non ti preoccupare 

fa niente,sono fesserie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...