swatfiesta Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 ragazzi ho una vw golf 4 1.9tdi (iniettore pompa) non riesco a leggere la centralina ne con il gallo ne con l'mpps in diagnosi mi ha dato un errore... ecu bloccata... in che altro modo la potrei leggere?? e xk quest'errore??? l'mpps è ok perchè un mese fa ne ho letta un altra (pompa rotativa però) dati ecu: vw hardware number 038906019am vw system type: 1.9l r4 edc15p vw software number SG 0813 vw software version: 000002 vin number: 038906019 am 1.9l r4 e
swatfiesta Inviato 27 Marzo 2014 Autore Inviato 27 Marzo 2014 l'errore l'ho cancellato nn lo porta più....ma continua a nn leggerla comunque la makkina parte cammina senza prob devo solo risolvere l'avviamento a caldo
alien2011 Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 ciao devi dissaldare la 29f e farla con il programmatore di eprom
genlig Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 puoi anche tagliare il filo linea k vicino alla ecu e leggerla in seriale potresti provare a staccare il fusibile mi sa N11 col fusibile non sono mai riuscito!!!
swatfiesta Inviato 27 Marzo 2014 Autore Inviato 27 Marzo 2014 ho provato a staccare il fusibile 11 x leggere ma nn ci sono riuscito... la smonto e provo in seriale
genlig Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 quando tagli il filo della linea k devi collegarti lato centralina con un cavetto fatto a posta lo sai sii?
swatfiesta Inviato 27 Marzo 2014 Autore Inviato 27 Marzo 2014 si... cn il gallo ho provato in obd senza fusibile provo a smontare la centralina e farla al banco male che vada dissaldo la eprom
Mario Musardo Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 E' la prima volta che provi a leggerla? O hai fatto altre letture?
enzopezzano Inviato 27 Marzo 2014 Inviato 27 Marzo 2014 strano, non mi e' mai capitato una cosa simile, sia con mpps che col gallo!
swatfiesta Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 nessuno dei 2 l'ha letta in obd... però penso che la centralina della 1.9 a pompa rotativa sia diversa dalla centralina iniettore pompa....comunque si su questa auto è la prima volta che mi succede.... ne ho fatta un altra (pompa rotativa) nessun problema mentre questa(iniettore pompa) non me la legge proverò in seriale anche perchè dissaldare la flash nn saprei dopo come leggerla visto che non ho ancora un programmatore...
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Le EDC 15P non le leggi da OBD, sono il modello con 2 PLCC, quindi vanno dissaldate e lette con programmatore a banco, Se provi con MPPS, fa ID ma non legge, mentre con gallo, fa ID e nella lettura si ferma al 28%
enzopezzano Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Ho fatto una Ibiza e una golf da obd e tutto ok. Di che anno e la vettura?
sumi1 Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 lo poi leggere a banco con mpps o galletto senza problemi se e dopo 2000 e a la flash am29f400
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Prova a leggerla a banco cosi' dal 2000> Prova a leggerla a banco cosi' Vag Bosch EDC 15P+.jpg dal 2000> Abbiamo risposto insieme
sumi1 Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Le EDC 15P non le leggi da OBD, sono il modello con 2 PLCC, quindi vanno dissaldate e lette con programmatore a banco, 20140328_073404.jpg Se provi con MPPS, fa ID ma non legge, mentre con gallo, fa ID e nella lettura si ferma al 28% Se si ferma a 28%e perche gallo e da butare su queste ecu,cello anche io uno con v84 cosi.Te pure se non dai i 12 volt alla ecu fa ugualle.Poi se a delle memorie come nella foto si po fare sollo dissaldando come ai consigliato
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Infatti ho allegato la foto per non creare confusione Infatti ho allegato la foto per non creare confusione I modelli dal 2000> non ho avuto mai problemi
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 mario senti nà buona parte le o fatte in seriale linea k cavetto 3 fili e per leggerle e srivere sicuramente non sono plcccccccccc le plc lette e programmate ok
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Le Plcc non esiste il protocollo per leggerle da OBD, i primi Kwp sono arrivati nel 2000 le vag dal 94 al 99 hanno tutte Plcc quindi solo lettura e scrittura a banco in quanto sono OTP e questo tipo di ecu non ha caratteristiche per poter essere lette e scritte. Dal 2000> nessun problema. Se poi esiste un modo per leggere le Plcc da OBD e tu lo conosci facci sapere
enzopezzano Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Si può sapere di che anno è stà benedetta vettura?
swatfiesta Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 È tutto vero il gallo ferma a 28 in lettura e l'mpps fa solo ecu id... la makkina è del 2000 novembre 2000... quindi in seriale cn i 3 fili leggo tranqui???
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 è capit o'no? Forse ho mi sto spiegando male io o non si capisce: EDC 15p PLCC solo a banco dissaldando AM29F0B10 HHH/LLL dal 1994 al 1999 Dal 2000 in poi si possono fare da OBD Forse cosi' saro' chiaro. È tutto vero il gallo ferma a 28 in lettura e l'mpps fa solo ecu id... la makkina è del 2000 novembre 2000... quindi in seriale cn i 3 fili leggo tranqui??? Se è del 2000 la fai da OBD altrimenti smonta l'ECU e leggila a banco come dice lo schema sopracitato.
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 ok ma a finale swatfiesta la letta o no!!!!!!!!! swatfiesta facci sapere subito in bocca a lupo
swatfiesta Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 ok ma a finale swatfiesta la letta o no!!!!!!!!! swatfiesta facci sapere subito in bocca a lupo spero di riuscire a farla nel pomeriggio.... vi ringrazio dei consigli e vi aggiorno ... grazie a tutti...
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 ok ma a finale swatfiesta la letta o no!!!!!!!!! swatfiesta facci sapere subito in bocca a lupo Mi sa che ti devo fare un disegno: EDC 15P con Plcc EDC 15p/15P+ 15V/15VM+ con PSOP
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 mario grazie, questa sera lo studio spero di capire qualcosa sò che posso contare su di te. vedo tutte quelle memorie , processori quarz condesatori transistor integrati non ti preoccupare un giorno -------------------forse chi lo sà se divento cieco e mi iniziano a tremare le mani(da non riuscire a saldare piu') ti contatterò sul forum chiedendo (solo di te) poichè ho capito che non sei un tecnico,no di piu' veramente grazie grazie grazie
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 swatfiesta hai provato ha staccare il cavo dalla batteria riattaccarlo e vedere se la legge?
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Perche' invece di fare battutine non spieghi se ci sono altri modi per leggere le Plcc senza dissaldare e farle a banco, puo' essere d'aiuto a tutti, non si finisce mai d'imparare, e siccome queste ecu sono passate, perdere meno tempo e meglio, grazie del contributo.
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 io non so come si leggono in seriale le plcc ma tu sei un tecnico sicuramente si quindi apri un post e ci spieghi come fai contribuirò con 1 mi piace apri un post che ci facciamo 4 risate epiu'
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Allora sono io che non mi spiego bene: IO ho detto che le EDC15 P del gruppo vag con Plcc,che vanno dal 1994 al 1999 non si possono leggere da OBD, se c'e' un sistema e tu lo conosci non sei obbligato a dirlo, io non lo conosco, cosi' si capisce?
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 visto che non sai leggere vediti l'immagine postata da sumi1 poi stiamo inquinando questo post aprine 1 ne parliamo sei d'accordo?
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Ma mi sa che stai scherzando ma ti 6 accorto che e' uguale al mio? quel tipo di centralina è montata dal 2000 in poi, mi sa che non sono io che non mi spiego bene.
genlig Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 senti mario no te la devi prendere alla fine ai preso fischio per fiasco può capitare a tutti .... . .. non ti dico niente non ti preoccupare fa niente,sono fesserie!
Messaggi raccomandati