FTDI Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Ragazzi Ho un mini cooper s con questa ecu ho provato a farla in boot con il gallo v2 ma niente non riusciva a leggerla e ora la macchina non parte più ho seguito passo passo i collegamenti e non gli ho sbagliati qualcuno di voi sa come si fa il reset??? help me!!!!
Infinity Performance Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Strano che non parte più non vorrei che nell'aprire l'hai danneggiata oppure hai collegato male i pinout. Posta una foto ad alta definizione dell'ecu aperta vediamo se è successo qualcosa nell'aprirla
FTDI Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 no ti spiego l'ho aperta circa 3 mesi fa e non ha dato problemi ora quando abbiamo rifatto tutto il collegamenti e cose vari non è più andata c'è qualcuno pagando che riuscirebbe a ripristinarla? HELP!!!!! MEEE!!!!
Infinity Performance Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 ma hai collegato bene i pinout i cavi rossi gli hai messi al posto giusto?
FTDI Inviato 28 Marzo 2014 Autore Inviato 28 Marzo 2014 si ho messo tutto come andava ho controllato più di 5 volte non so che fare ho sta centralina bloccata macchina ferma in officina e tante e tante bestemmie dal proprietario non so a chi rivolgermi ovviamente se qualcuno può darmi consiglio su come resettarla o altro glie ne sarei grato anche pagando!
Infinity Performance Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Collega l'ecu alla car e fai una diagnosi vedi che cosa ti dà dimenticavo controlla se si è piegato qualche pin
Mario Musardo Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 In lettura non si cancellano dati, almenoche non hai invertito polarita' e hai bruciato l'ecu La prima volta che hai provato a leggerla ,ci sei riuscito?, se hai la lettura completa prova a riscrivere tutto. Se provi a mettere in moto il contagiri sale? , può darsi che abbia perso l'allineamento con EWS
FTDI Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 allora se la ecu la metto sulla car in diagnosi non entra... ho provato con 3 diagnostici... poi i pin sono tutti ok... alimentazioni degli spinotti c'è... non so che fare mi sa che lo bruciata a sto punto...
FTDI Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 ho seguito questo schema e non ho sbagliato niente!!! come è possibile che si è bloccata?
FidodidoTuning Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 E successo qualcosa nell apertura Controlla attentamente dove hai fatto leva se non hai toccato qualcosa.
FTDI Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 no perchè dopo averla aperta lo provata subito e funzionava dopo che ho fatto i collegamenti e fatto id ecu mi ha dato errore e poi boh ho lasciato stare e ho rimesso la ecu sopra la macchina è non è più partita i collegamenti gli ho controllati più di 5 volte tutto giusto...
Ospite MicM3 Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Ciao,e' una cosa assurda,ma a me' e' successa la stessa identica cosa su una volvo V60 1600 turbo 150cv con gallo ori.Aperta la ecu,colleta alla macchina e partiva perfettamente,collegata a banco per leggerla e non la leggeva( controllato mille volte collegamenti e saldatura),fino a che mi sono stufato e ho lasciato perdere.Richiudo tutto,rimonto in auto e da li un calvario,auto piu partita.Risultato: macchina in concessionaria,centralina nuova e 1300 euro di conto!!Sembra impossibile ma e' andata proprio cosi.
Infinity Performance Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 Molto strano che un ecu si blocca in lettura se ti è possibile posta delle foto ad alta definizione dell'ecu aperta perché può essere che si è danneggiato qualcosa
infineon Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 Io andrei a cercare il pinout originale x vedere se quelli di galletto sono giusti. Non è la prima volta che sbagliano.
Infinity Performance Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 Ho escluso questa possibilità perché ne ha fatta una identica 2 settimane fà
FTDI Inviato 31 Marzo 2014 Autore Inviato 31 Marzo 2014 Io sono di Torino... premetto una cosa io questa ecù ne ho fatta un altra sempre uguale identica ed è andato tutto bene... ma questa non so perchè mi ha dato sto problema :
Ospite Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 probabilmente, anche se non sembra, sono due ecu diverse
Ospite attila749 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Molto strano che un ecu si blocca in lettura se ti è possibile posta delle foto ad alta definizione dell'ecu aperta perché può essere che si è danneggiato qualcosa Con il gallo io non mi meraviglierei...........a maggior ragione che è un clone cinese!!!!! 1
Warchip Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 occhio perchè su mini cooper s, con ecu tricore , ne hanno cambiate pareccheio di HW !!! per farti un esempio, io con kess v2 ORIGINALI e tutta l'interfaccia tricore e cose varie, è siccesso che una ecu non si poteva leggere... !! !! mi dicevano di si e ionvece solo con Ktag... questo mi è successo un anno fa...!!! ho provato 7 mesi fa è ancora non avevano " aggiornato al kessv2" quindi figurati su un clone ... !!! io sono dell'opinione che le centraline vanno aperte e chiuse con materiale ORIGINALE !!! !!! !!! !!! !!!
Messaggi raccomandati