Vai al contenuto

Aiuto! Blocco Ecu Med 17.4 Tricore!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi Ho un mini cooper s con questa ecu ho provato a farla in boot con il gallo v2 ma niente non riusciva a leggerla e ora la macchina non parte più ho seguito passo passo i collegamenti e non gli ho sbagliati qualcuno di voi sa come si fa il reset??? help me!!!!

Inviato

no ti spiego l'ho aperta circa 3 mesi fa e non ha dato problemi ora quando abbiamo rifatto tutto il collegamenti e cose vari non è più andata c'è qualcuno pagando che riuscirebbe a ripristinarla? HELP!!!!! MEEE!!!!

Inviato

si ho messo tutto come andava ho controllato più di 5 volte non so che fare ho sta centralina bloccata :( macchina ferma in officina e tante e tante bestemmie dal proprietario non so a chi rivolgermi ovviamente se qualcuno può darmi consiglio su come resettarla o altro glie ne sarei grato anche pagando!

Inviato

In lettura non si cancellano dati, almenoche non hai invertito polarita' e hai bruciato l'ecu La prima volta che hai provato a leggerla ,ci sei riuscito?, se hai la lettura completa prova a riscrivere tutto.

Se provi a mettere in moto il contagiri sale? , può darsi che abbia perso l'allineamento con EWS

Inviato

allora se la ecu la metto sulla car in diagnosi non entra... ho provato con 3 diagnostici... poi i pin sono tutti ok... alimentazioni degli spinotti c'è... non so che fare mi sa che lo bruciata a sto punto...

Inviato

no perchè dopo averla aperta lo provata subito e funzionava dopo che ho fatto i collegamenti e fatto id ecu mi ha dato errore e poi boh ho lasciato stare e ho rimesso la ecu sopra la macchina è non è più partita :(

i collegamenti gli ho controllati più di 5 volte tutto giusto...

Ospite MicM3
Inviato

Ciao,e' una cosa assurda,ma a me' e' successa la stessa identica cosa su una volvo V60 1600 turbo 150cv con gallo ori.Aperta la ecu,colleta alla macchina e partiva perfettamente,collegata a banco per leggerla e non la leggeva( controllato mille volte collegamenti e saldatura),fino a che mi sono stufato e ho lasciato perdere.Richiudo tutto,rimonto in auto e da li un calvario,auto piu partita.Risultato: macchina in concessionaria,centralina nuova e 1300 euro di conto!!Sembra impossibile ma e' andata proprio cosi.

Inviato

Io sono di Torino... premetto una cosa io questa ecù ne ho fatta un altra sempre uguale identica ed è andato tutto bene... ma questa non so perchè mi ha dato sto problema :

Inviato

probabilmente, anche se non sembra, sono due ecu diverse

Ospite attila749
Inviato

Molto strano che un ecu si blocca in lettura se ti è possibile posta delle foto ad alta definizione dell'ecu aperta perché può essere che si è danneggiato qualcosa

Con il gallo io non mi meraviglierei...........a maggior ragione che è un clone cinese!!!!!

• Like 1
Inviato

occhio perchè su mini cooper s, con ecu tricore , ne hanno cambiate pareccheio di HW !!! per farti un esempio, io con kess v2 ORIGINALI e tutta l'interfaccia tricore e cose varie, è siccesso che una ecu non si poteva leggere... !! !! mi dicevano di si e ionvece solo con Ktag... questo mi è successo un anno fa...!!! ho provato 7 mesi fa è ancora non avevano " aggiornato al kessv2" quindi figurati su un clone ... !!!

io sono dell'opinione che le centraline vanno aperte e chiuse con materiale ORIGINALE !!! !!! !!! !!! !!!