Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, ho provato a farmi rimappare il 1.3 mjet 95cv edc17 opel da più rimappatori, ma nessuno è riuscito finora a fare una mappa che non dia questi 2 problemi:

1) da 1800 a 2200 giri circa la geometria variabile viene continuamente aperta e chiusa circa ogni secondo in accelerazione (una specie di on/off continuo della wastegate)

2) se si accelera a tavoletta il motore viene su, se invece si accelera a circa mezzo pedale, o 1 terzo, facendo venir su il motore più lentamente, il motore si interrompe bruscamente, e da quel momenti in poi funziona bene fino a 1750 giri circa, ma arrivati a quel regime va come a colpi, a tre, e non sale di più (possibile recovery?)

lo scarico è completamente vuoto.

nella diagnosi vedo l'errore nella foto (ma non si verifica sempre). Suggerimenti?

post-26570-0-10820800-1396076250_thumb.j

 

in allegato il file originale solo con fap e dpf disattivato, e vari file rimappati (difettosi)

 

originale: http://www.filedropper.com/corsa-edc17-fap-egr-off

 

mod1: http://www.filedropper.com/step01dpfegroff

 

mod2: http://www.filedropper.com/step02dpfegroff

 

mod3: http://www.filedropper.com/step03dpfegroff

Inviato

Si era gia discusso di questo tipo di problema

Il problema e ke lo scarico libero non va bene

viene a mancare la contropressione alla turbina creando questi disturbi.

I dtc sono dovuti al dfp off non corretto

Inviato

Ancora stai girando con la macchina in queste condizioni? E la terza discussione che apri sempre per il medesimo problema. Le soluzioni valide ti sono state date, se non sei convinto torna da chi ti ha fatto il lavoro e fatti sistemare il tutto o fatti rimborsare o meglio ancora cambia preparatore.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...