omt Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Ciao ragazzi, stasera ho bloccato la mia prima centralina!! Panico e sudore a freddo! Avevo già letto e modificato questa car con mpps v13 poiché con gallo v2 mi dava errore. Anche questa volta, per eliminare il dpf, ho usato mpps in quanto il gallo non si connetteva. Faccio dati ecu, leggi ecu, mi accorgo che il num hw e sw erano diversi dall'altra volta. Convinto di aver scritto male i codici su un foglio che avevo dietro... inserisco il file della volta prima, ori con la sola modifica dpf. Dopo un primo tentativo di connessione fallito, leggo con diagnosi e mi accorgo che erano presenti errori immobilizer sulla centralina. Cancello gli errori e fin qui tutto ok. Collego il mpps, dati ecu e va, legge i dati..a questo punto scrivo. Finisce la scrittura, sembra tutto ok...ma la macchina non parte e mi è andato pure in blocco il cambio automatico. Dite che è andata in blocco?? Possibile che leggendo la ecu mi è apparso un num hw e sw diverso? Aiutatemi... grazie.
147blackm Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Sei sicuro di non aver erroneamente caricato un file di un altra auto? Il numero hardware non cambia mai, proprio perché è il numero del tipo ECU, per ulteriore verifica guarda l'etichetta sulla ECU! Se comunque non è in blocco ma non parte, puoi provare a scrivere il file ori. Il numero software invece può essere diverso dall'etichetta in quanto se viene aggiornata in concessionaria ovviamente può variare il numero software.
omt Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 Hai ragione, ma mi risulta difficile da credere! Sono mezzo influenzato...ma pure rincoglionito? Tutto può essere! Por.a miseria! Il problema è che non mi fa più connettere! Nemmeno con la diagnosi brain bee..
147blackm Inviato 29 Marzo 2014 Inviato 29 Marzo 2014 Prova con un altro portatile, altrimenti la devi aprire o far aprire e fare a banco con bdm o simili.
omt Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 Capisco! Grazie. Dici che non riesco a sovrascrivere il file ori se non mi si connette nemmeno in diagnosi vero?..
fabioleo Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 ciao di dove sei....se sei di roma e dintorni se nn riesci a connetterti la facciamo in bdm in officina, gia ripresa in settimana una 159 (ecu identica) di un altro utente bloccata con mpps. Se ti serve contattami pure.
omt Inviato 31 Marzo 2014 Autore Inviato 31 Marzo 2014 Ciao ragazzi, ho risolto forzando la scrittura del file ori con mappa in modalità recovery . Grazie a tutti.
Messaggi raccomandati