claus Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 ho recuperato alla demolizione una centralina x audi con lo stesso hw e sw x fare delle prove di lettura e scrittura con ktag al banco e volevo clonare la centralina originale dell'auto x provare le lutture anche via obd . Clonata la seconda centralina l'auto non parte mi da errore interno memoria calcolo checksum. premetto che prima di effettuare la clonazione ho letto il file ori e poi ho abilitato la funzione x leggerla via obd (della centralina di recupero). dopo ho scritto il buckup ori della centralina nr 1 volevo chiedere come mai si è verificato qsto problema dove ho sbagliato lo strumento è originale con la sua originale parte ringrazio x una delucidazione
lupotto Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 vorrei aiutarti ma purtroppo non mai usato il ktag, quindi dobbiamo attendere che qualcuno del forum ti risponda, io comunque ti consiglio di postare intanto i files letti cosi se vi sono degli errori ti potranno consigliare, immagino che andava corretto il cheksum visto che l'auto ora te lo richiede. se ti va mi dici come si fa ad abilitare la funzione per la lettura da obd? grazie a presto.
claus Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 il cecksum lo corregge in automatico lo strumento, quando hai scelto la famiglia ti esce la schermata di lettura e scrittura e sotto c'è un casella che ti da l'abilitazione
lupotto Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 ok grazie per le foto e per la pronta risposta, al momento non ho nessuna idea da suggerirti, spero che qualche esperto del forum ti possa aiutare.
lupotto Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 prova a guardare i files nella modalità esadecimale per notare anche la più piccola diversità, ciao a presto.
fastcar Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 la funzione "abilita" serve per disabilitare il t-prot e quindi poter scrivere via seriale. Detto ciò, clonare le edc17 non è semplice come per le edc16: bisogna apportare delle modifiche alla flash interna, esterna (se presente) ed alla e2p della nuova centralina, basandosi sui file presi dalla vecchia.
baraldino Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 Sicuramente si possono scodificare ma clonare non so
Messaggi raccomandati