alfyx16v Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 Buongiorno ragazzi, ad un mio amico si è bloccata la ecu in questione scrivendo con MPPS.. Ho una flash letta da BDM, ma purtroppo non ho la e2p.. Visto che siamo lontani, lui mi ha spedito la ecu quindi non posso fare prove e vorrei capire se è corrotta anche la e2p. Non gira più nemmeno il motorino avviamento..
teoturo Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Leggi in BDM e avrai un file parziale. Ricostruisci con la lettura (parziale) da OBD e scrivi in BDM. Queste andrebbero fatte in BDM perchè MPPS come le Astra legge parziale ma scrive totale sovrascrivendo anche la metà che non hai letto con una riga piatta.
alfyx16v Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 Già fatto.. era incasinato il cks.. trovato un backup della flash e riscritta in bdm.. risultato identico, auto morta.. non capisco perché.. che sia andata anche la e2p? Non ce l'ho il backup di quella..
teoturo Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Posta lettura da OBD, lettura in BDM dopo bloccaggio e file che hai ricostruito.
teoturo Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Se posti subito te lo faccio altrimenti vado a nanna
alfyx16v Inviato 5 Aprile 2014 Autore Inviato 5 Aprile 2014 Ecco questi sono tre file.. quello letto da obd, l'ori ricostruito da me sempre per l'obd (lo riconosce anche titanium come ori) e quello che poi ho scritto da BDM. Desktop.zip
kid turbo Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 Prova ma devi riscrivere comunque la e2p della tua altrimenti non partirà. Se se corrotta la e2p ti convviene portarla in opel perchè ti serve un file vergine e telecaricare l'aggiornamento con tech2/webtis. Zafira edc16c39.rar
alfyx16v Inviato 5 Aprile 2014 Autore Inviato 5 Aprile 2014 grazie kid ma quindi il file che ho scritto non andava bene
teoturo Inviato 6 Aprile 2014 Inviato 6 Aprile 2014 Ecco questi sono tre file.. quello letto da obd, l'ori ricostruito da me sempre per l'obd (lo riconosce anche titanium come ori) e quello che poi ho scritto da BDM. Confermi che nella cartella c'era: - il file ORI con ecu funzionante letto da OBD - il file ORI con ecu bloccata letto da BDM In tal caso scrivi questo in BDM e hai riportato l'auto originale e funzionante. In futuro queste ecu leggile sempre in BDM altrimenti fai una lettura parziale se provi da OBD. Non credo onestamente che tu abbia sputtanato la e2p.Opel 1.9 CDTI ORI 0281014024 1037A50316_BDM_ricostruito.ori.zip
alfyx16v Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 quindi non era giusto quello che ho scritto io in bdm?
teoturo Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Ma nella cartella non hai messo un originale letto da OBD, un originale corrotto letto in BDM e un originale ricostruito per l'OBD? Cmq scrivi quello che ti ho fatto io e vedrai che l'auto riparte
alfyx16v Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 no, quello in bdm non era corrotto ma un'ori preso da una banca dati..
teoturo Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Allora il giochetto non funziona... come avevo scritto fin da subito, posta la lettura da OBD prima del bloccaggio e la lettura in BDM dopo il bloccaggio.
Messaggi raccomandati