andrea.motors autoff.mecc. Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 salve a tutti, sollevo questo quesito in quanto tra tutti i miei programmi non ho trovato nessuna informazione di scodifiche p o t.. ,dovrei clonare una edc17cp14 gruppo vag... della ecu possiedo lettura della flash e della eeprom letta in boot con gallo v53, sapete se i dati contenuti nella e2p sono scritti anche nel processore oppure con un confronto di file (tra e2p ecu originale e quella da clonare) e un ricalcolo checksum il processore non da problemi? oppure se dopo aver scritto la ecu clone posso riallineare con strumento ufficiale? la ecu clone non e ancora stata presa, e visto il costo vorrei riuscire a capire se e possibile clonare queste ecu. un saluto e buon lavoro... ps ho anche bdm100 (dello store) e ho visto che la ecu ha le piazzole ma dubito si possa fare
Akiminem Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 io non so se sia possibile clonare, da qualche parte mi pare di aver letto che la e2p non sia riscrivibile....non so nemmeno se sia ipotizzabile scodificarla e saldare la tua e2p sulla clonata....
andrea.motors autoff.mecc. Inviato 2 Aprile 2014 Autore Inviato 2 Aprile 2014 grazie simo84, per ora ho reso la centrale al proprietario, provero poi a ripararla in quanto mi hanno informato del difetto che fa e pare un mezzo corto.. la ecu ha preso acqua.. in ingresso hanno 14,4v in moto, in diagnosi (con strumento ufficiale in quanto l auto e in sede vw) segna sotto i 10v.. quando spunta si spegne....per la scodifica ho il file della e2p della ecu originale quindi credo sia inutile scodificare quello che ho, non mi dispiacerebbe pero avere qualche info in piu del genere sui tricore
andrea.motors autoff.mecc. Inviato 2 Aprile 2014 Autore Inviato 2 Aprile 2014 akiminem non e possibile dissaldare la eeprom in quanto e contenuta all interno del processore tricore, penso pero si possa scrivere perche quando l ho letta in boot col gallo mi dava anche l opzione di scrittura, il punto e sapere se poi, dopo aver scritto la eeprom, il processore va in blocco perche al suo interno ha memorizzati un telaio diverso, codici immo ecc e se questi in caso si potrebbero allineare con vas
Akiminem Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 infatti il problema è quello....so che puoi riscrivere il tuo...ma non puoi scrivere il tuo in un altra eprom proprio perchè non sono riscrivibili...o meglio credo vada in blocco con un file differente dall'ori.....forse peril chk
andrea.motors autoff.mecc. Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 infatti, volevo scoprire proprio quello.. se fosse solo un problema di cksm basterebbe leggere la e2p della ecu presaa allo sdascio, vedere il cksm e riportare il file della e2p originale a quel cksm, in modo auromatico o manuale poco importa.. il fatto e che non credo si limiti solo a quello..
demondue Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 prova a comprare un tricore vergine e lo riscrivi dovrebbe ripartire io o fatto una serie uno cosi perke una volta scritto il file si bloccano gli otp nel micro e molto delicata come ecu
Wosserlock Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 prova a comprare un tricore vergine e lo riscrivi dovrebbe ripartire io o fatto una serie uno cosi perke una volta scritto il file si bloccano gli otp nel micro e molto delicata come ecu Ciao Demondue dove hai preso la Tricore vergine dovrei prendere anche io una? Saluti Grazie
alien2011 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 se l'ecu è identica mi riferisco al hw allora la puoi clonare io ne ho fatta già una che era montata su un audi a 4 scrivi micro+e2p con la scodifica che va fatta nel micro se non ricordo male e la macchina parte solo che ti lampeggia la spia delle candelette quindi devi togliere anche la lettura dei dtc 1
Wosserlock Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 se l'ecu è identica mi riferisco al hw allora la puoi clonare io ne ho fatta già una che era montata su un audi a 4 scrivi micro+e2p con la scodifica che va fatta nel micro se non ricordo male e la macchina parte solo che ti lampeggia la spia delle candelette quindi devi togliere anche la lettura dei dtc Ciao grazie vuol dire se riesco a procurarmi una centralina con il stesso numero Bosch riesco a fare ripartire il veicolo io vorrei prendermi una per la mia macchina e farla modificare da un esperto qua sul sito e montarla e tenermi la mia originale di scorta funziona?
alien2011 Inviato 16 Dicembre 2014 Inviato 16 Dicembre 2014 Ciao grazie vuol dire se riesco a procurarmi una centralina con il stesso numero Bosch riesco a fare ripartire il veicolo io vorrei prendermi una per la mia macchina e farla modificare da un esperto qua sul sito e montarla e tenermi la mia originale di scorta funziona? si. 1
reda75 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 ciao per Clonare Edc17Cp14 gruppo vag AVDI AN054 VAG TESTED WORK 100% OK
Ospite E.R. System Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 La puoi clonare se stesso hw, o fare totale. parziale non credo sia possibile per ora.
alien2011 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 La puoi clonare se stesso hw, o fare totale. parziale non credo sia possibile per ora. quoto diabolik99 solo scodifica totale su queste ecu.
Ospite E.R. System Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 anche se probabilmente nei prossimi mesi potrebbe esserci qualche novità, per ora è cosi.
Wosserlock Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Ok grazie per le risposte faccio riassunto scodifica totale è POSSIBILE clonarla che il immo rimane NO ho capito bene?
Ospite E.R. System Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 Ok grazie per le risposte faccio riassunto scodifica totale è POSSIBILE clonarla che il immo rimane NO ho capito bene? La puoi clonare oppure scodificare totale. parziale per il momento non è possibile.
Wosserlock Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 La puoi clonare oppure scodificare totale. parziale per il momento non è possibile. Allora ho capito un c...
Wosserlock Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 Riscrivo perché non ha postato tiro che ho scritto: Allora ho capito un c... :S. Scusate l'ignoranza cos'è la differenza tra scodifica totale e parziale? Pensavo che non è possibile clonarla per il e2p all'interno del Tricore non riscrivibile?
Ospite E.R. System Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 Parziale riprende il nuovo codice immo; totale disabiliti l'immo completamente.
Wosserlock Inviato 23 Dicembre 2014 Inviato 23 Dicembre 2014 Parziale riprende il nuovo codice immo; totale disabiliti l'immo completamente. E clonare si avvia con il codice presente? Grazie per l'aiuto
SportKnight Inviato 16 Settembre 2015 Inviato 16 Settembre 2015 scusate ma non ho capito,si puo' clonare mettendo flash ed eprom sulla nuova ecu con stesso numero hw e sw direttamente senza fare modifiche?
paolo86 Inviato 21 Settembre 2016 Inviato 21 Settembre 2016 buonasera ragazzi, io ho una ecu edc17cp14 e dovrei fare la scodifica è possibile farla? vi mando i 3 file quali di questi devo scodificare e se avete una procedura manuale per chi non possiede i software. grazie mille A6-30tdiOri.FLS A6-30tdiOri.MPC A6-30tdiOri.EPR
OMBRA Inviato 21 Settembre 2016 Inviato 21 Settembre 2016 On 9/21/2016 at 5:43 PM, paolo86 said: buonasera ragazzi, io ho una ecu edc17cp14 e dovrei fare la scodifica è possibile farla? vi mando i 3 file quali di questi devo scodificare e se avete una procedura manuale per chi non possiede i software. grazie mille xxxxxxfile disponibile nella sezione download xxxxxx 3
delsordo Inviato 21 Settembre 2016 Inviato 21 Settembre 2016 io tio scodificato a6-30tdiori-mpc prova no sono sicuro il mio programma la fatto controla con le tue file e vedi se ce differenza ok A6-30tdiOri_immo_off.MPC 1
OMBRA Inviato 21 Settembre 2016 Inviato 21 Settembre 2016 25 minutes ago, delsordo said: io tio scodificato a6-30tdiori-mpc prova no sono sicuro il mio programma la fatto controla con le tue file e vedi se ce differenza ok A6-30tdiOri_immo_off.MPC immo off non corretto !!! sempre file ori 1
paolo86 Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 buongiorno raga e grazie mille delsordo, forse non tutti i software riescono a fare la modifica.
delsordo Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 il mio programma le fa tutte le edc 17 che significa file ori mandami quella asseta da correggere e la faccio
OMBRA Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 20 minutes ago, delsordo said: il mio programma le fa tutte le edc 17 che significa file ori mandami quella asseta da correggere e la faccio con file ori volevo dire che il software non ha modificato nulla
paolo86 Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 quindi la modifica si fa sulla eprom o sulla micro?
OMBRA Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 1 minute ago, paolo86 said: quindi la modifica si fa sulla eprom o sulla micro? su tutte e 2
paolo86 Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 vedo come posso organizzarmi per poterla fare. Grazie mille
paolo86 Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 purtroppo non riesco a fare le modifiche se c'è qualcuno disponibile mi può contattare. grazie mille AudiEDC17CP14Ori.zip
OMBRA Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 4 hours ago, paolo86 said: purtroppo non riesco a fare le modifiche se c'è qualcuno disponibile mi può contattare. grazie mille AudiEDC17CP14Ori.zip il file te lo già modificato ... basta sottoscrivere un'abbonamento per potermi inviare un messaggio è darti la pass 1
ADMIN Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 3 ore fa, alessio1993 ha scritto: il file te lo già modificato ... basta sottoscrivere un'abbonamento per potermi inviare un messaggio è darti la pass carica il file nella sezione Download così evitiamo problemi con la password e abbonamenti... poi metti il link qui 1
Piersk76 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Ciao,dispongo di due edc17cp14,codici identici,ma una HW H02 e una H01,da quanto ho capito dai post non è possibile clonare una sull'altra giusto?Ho provato a clonare copiando con successo l'eeprom ma la flash si blocca poco dopo l'inizio... L'alternativa è la scodifica totale,di cosa necessito e come devo procedere? Posso incappare in altre problematiche utilizzando la centralina scodificata con differente HW?
Messaggi raccomandati