christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 salve ragazzi, volevo condividere con voi delle opinioni sulle letture (seriali) per me impossibili su queste vetture in questione! questa settimana però ho fatto diverse prove: premettendo che via seriale con gallo v53 e v54 e impossibile la lettura, io ho cmq fatto altre du prove, ho creato un'interfaccia con un k-line esterno ma niente! poi ho provato a collegarmi direttamente dalla centralina staccando la spazzola originale e mettendo la mia, lettura fatta con protocollo can in pochi minuti, controllato il file è ok! ma la scrittura da l'errore sk, codice chiave! quindi nada! voi che dite, possibile che non esista un modo per leggere queste ecu in seriale?
FidodidoTuning Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Sinceramente non ho questi problemi Sia fgtech che kess solo su alcune molto nuove fai solo id e puoi solo scrivere In quel caso ktag in bdm
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 mi dispiace smentirti fido ma non e cosi, dal 2011 sul 1.6mj la lettura non si puo fare, a meno che con pinout! in k-line te lo posso assicurare perché non e cablata in can solo pinout, ma la scrittura sempre in pinout nuente! non ho provato a scriverla in seriale
FidodidoTuning Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 io sono un officina Fiat e queste le faccio spesso e non riscontrato dei problemi
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 idem.. ma ripeto chedal 2011 ci son problemi... montano mpc56xxxx probabilmente le farai con kess... con questo programmatore non ho provato!
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 provato con una che avevo qua a disposizione del 2011, fatto id in k- line (in can non riconosce proprio) riconosce ma dice che non trova il numero ecu con la voce CHANGE DRIVER, metto nuovamente la mia presa sulla centrale in pinout ma niente in K solita cosa, uso il protocollo can e me la riconosce e me la legge! vado per scrivere idem errore sk! ricollego la sua presa e provo in seriale avendo il file! me lo fa scrivere in K !! com'e possibile???
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 e impossibile che sia il mio v54 che il v53 di un mio amico hanno gli stessi problemi!
FidodidoTuning Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 i cloni su queste edc16c39 non sono perfetti aspettiamo altri pareri comunque un caso non fa un difetto...
kid turbo Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Anche io ho avuto problemi con kessv2 originale a leggere da obd mito e delta >2011 In alien dicono che è un problema di protocollo. in questi casi bdm o ktag
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 io ho risolto con questo piccolo "giochetto" provateci..
christian8827 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 un altro problema o bug forse, come lo volete chiamare, l'ho trovato ieri su una 500L 1.6mj, monta un processore tricore cp17, inleggibile, e forse inscrivibile, perché protretto... neanche in jtag...
Ospite fortu Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Io con gallo V50 clone edc16c39 di bravo 1.6mjt letta in 47 minuti circa e scritta in 3 o 4 minuti adesso non ricordo sempre senza problemi. Se non erro quella che feci era del 2011 :S (letta e scritta in obd)
TRICORE 77 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Quoto il fatto che dal 2011 in seriale non è possibile scrivere e leggere queste ecu in quanto con processore 562,l'unica soluzione bdm con nuovo gallo
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 priprio stamattina ho letto una giulietta 1.6 105cv del 2012 con fg tech v.53
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 ora la apro che la devo fare un lavoro in bdm e via allego le foto del processore
123alexs Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 un altro problema o bug forse, come lo volete chiamare, l'ho trovato ieri su una 500L 1.6mj, monta un processore tricore cp17, inleggibile, e forse inscrivibile, perché protretto... neanche in jtag... nessuno è riuscito a leggere una 500L 1.6Mjet2?
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 https://www.dropbox.com/s/a2x5bm04c51tjs4/20140407_094615.jpg di 500 L 1.6 MJET ne dovrei fare una ma me la devono portare se si decide
christian8827 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 mi dispiace ma 500l e un casino! cmq la giulietta e un'altra cosa! ha il protocollo in can! ripeto che bravo e delta dal 2011 hanno altri protocolli, fidodido dovresti sapere che la delta e la bravo hanno solo la linea B-CAN e quindi la lettura diventa impossibile sia in k che in can stessa ma ribadisco che al posto di farla in bdm se fate quel giochetto che ho appena detto riuscite senza problemi! 500L intendo il 1.6mj non son tutti uguali i protocolli del gruppo fiat cambi di car in car velo garantisco, come cambiano i processori, magari il motole puo sembrare uguale dlla giulietta alla bravo, dalla 500L alla delta, ma vi garantisco che son tutti diversi...
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Hai ragione Oggi hh provato su una bravo 2013 Nemmeno il kess la legge. Io effettivamente su queste le ho sempre fatte con il ktag Ma quando le ho fatte da obd non ho avuto problemi Magari sono stato fortunato. Comunque il ktag le fa tranquillamente Hw 0281017-0281018-0281019
alfa159 Q4 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Allora pure il doblò è diverso, ne ho fatti 2 del 2012, letti e scritti dall presa obd, in can. Christian hai per caso il pin out per queste ecu? In settimana deve fare una delta, così in caso non legge evito di aprirla
infineon Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Le nuove edc16 si scrivono solo da obd, lettura solo BDM. Se si usa strumenti ufficiali il tool ti avverte. La 500L come tutti 1600 dal 2014 monta edc17c49.
christian8827 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Allora! Facciamo chiarezza!! Per quanto riguarda doblo e giulietta e mito potete leggere e scrivere tranquillamente da seriale ad alta velocità per via della tanta desiderata C-CAN! 500L per adesso non si fa! Come dice giustamente fidodido monta un processore tricore edc17 protetto! DELTA E BRAVO dal 2011 in avanti dovete leggerli da banco (pinout) con protocollo can e scriverlo da seriale in k-line!! I pin out delle medesime sono i classici della edc16c39!! Spero di avervi dato un aiuto e della chiarezza in merito! 1
christian8827 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 P.s. Non provate a scrivere in pin out perché tanto la scrittura non parte! Ha bisogno del codice chiave per scrivere! Quindi solo da seriale!! Oppure ovviamente bdm
infineon Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 La 500L chi ha detto che non si fa? E' lo stesso protocollo del freemont. Bisogna provare col tprot 11 Fiat e vedrai che va..... Ho già l ori e si elimina sia DPF che egr
christian8827 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Ok ok non ero informato a riguardo! Domani proverò!
infineon Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ti risparmio la fatica 500L 1600MJET EDC17C49 0281017827_1037529157.rar
infineon Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 E questo quanto ti dicevo prima.....lettura bdm scrittura obd
christian8827 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Esattamente! Adesso prova a collegare in pinout con protocollo in can della bravo e la leggerai ;
FidodidoTuning Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Allora! Facciamo chiarezza!! Per quanto riguarda doblo e giulietta e mito potete leggere e scrivere tranquillamente da seriale ad alta velocità per via della tanta desiderata C-CAN! 500L per adesso non si fa! Come dice giustamente fidodido monta un processore tricore edc17 protetto! DELTA E BRAVO dal 2011 in avanti dovete leggerli da banco (pinout) con protocollo can e scriverlo da seriale in k-line!! I pin out delle medesime sono i classici della edc16c39!! Spero di avervi dato un aiuto e della chiarezza in merito! io non ho detto che non si fa rileggi bene naturalmente si fanno in a banco
infineon Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Esattamente! Adesso prova a collegare in pinout con protocollo in can della bravo e la leggerai ;una volta che smonto la faccio in BDM, non lascia segnali di programmazione e ho il backup
baraldino Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 una volta che smonto la faccio in BDM, non lascia segnali di programmazione e ho il backup quoto
alfa159 Q4 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Grazie della dritta Christian, letta in 3min a banco e scritta obd una lancia delta. Quando ci troviamo di fretta è molto più comodo e veloce del bdm. 1
christian8827 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Inviato 13 Aprile 2014 Son contento alfa159q4!! Questo è lo scopo dei forum !! P.S. Infineon non bisogna per forza smontarla! Io mi son fatto una presa con OBD da una parte e la presa centralina dall'altra tagliata da un cablaggio! 1
pnausmotorsport Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Allora! Facciamo chiarezza!! Per quanto riguarda doblo e giulietta e mito potete leggere e scrivere tranquillamente da seriale ad alta velocità per via della tanta desiderata C-CAN! 500L per adesso non si fa! Come dice giustamente fidodido monta un processore tricore edc17 protetto! DELTA E BRAVO dal 2011 in avanti dovete leggerli da banco (pinout) con protocollo can e scriverlo da seriale in k-line!! I pin out delle medesime sono i classici della edc16c39!! Spero di avervi dato un aiuto e della chiarezza in merito! io con bravo 105cv del 2012 solo letta in boot letta e scritta in bdm in seriale solo spie accese ma nessuna comunicazione potevate scriverlo prima il post ahahah sono diventato scemo due giorni pnaus
pnausmotorsport Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Grazie della dritta Christian, letta in 3min a banco e scritta obd una lancia delta. Quando ci troviamo di fretta è molto più comodo e veloce del bdm. ti ricordi quando ti dicevo che non riuscivo a leggere in seriale la bravo 105cv del 2012 scoperto l'arcano pnausscusa era per davide (alfa159 Q4) il messaggio
alfa159 Q4 Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 ti ricordi quando ti dicevo che non riuscivo a leggere in seriale la bravo 105cv del 2012 scoperto l'arcano pnaus scusa era per davide (alfa159 Q4) il messaggio Ciao, ti capitò proprio una delle 2 auto che non si leggono. Comunque non ci avrai fatto caso, ma quando fai Dati Ecu col gallo, identifica e dice che la lettura è possibile solo in BDM. Almeno su Delta fà così
pnausmotorsport Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 sulla bravo non diceva niente del bdm, appariva solo il classico mess di contattare alientech e partivano tutte le spie
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora