monstercroma Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Salve, ho defappato la mia croma ed al posto del filtro ho montato il tubo diretto. Allego file originale e modificato. In base alla lettura la ecu è una bosch edc16c39 hw790 sw123. Vorrei chiedervi se è normale sentire il fischio della tirbina in fase di rilascio del pedale accelleratore e se qlcuno puo aiutarmi per eliminare il problema dell'intasamento 1000%. Accetto consigli e critiche sono un principiante. nb dimenticavo il file mod è stato processato con volta per l'egr e ecusafe per il dpf. Gazie mille croma 1900 120cv ORI+MOD no egr e fap.rar
fastcar Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Un suggerimento: usa la funzione cerca, c'è una discussione apposita (mi pare anche in evidenza) sull'argomento.
michy29 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 se hai eliminato tutto il dpf compreso il precatalizzatore è normale che si sente di piu il turbo, per la percentuale di intasamento ci sono varie guide in giro su che dicono come fare, devi riportare ori la mod che sia volta che ecusafe modifica. per l egr bastano le due gobbe.
enzopezzano Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Ecusafe è rarissimo che modifichi il bit intasamento, in tal caso basta riportarlo ori. Il 1000x1000 a livello funzionale non incide minimamente.
monstercroma Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Ho cercato ma mi sono fatto un po di confusione. Il bit da mod è uguale per tutte? Xche leggendo tutto c'e chi dice un bit e ce chi ne dice un'altro ed essendo principiante con ecm in 2d nn so a quel bit se corrisponde il dpf. Il pre catalizzatore nn è stato tolto, ho sostituito solo il bombolone dove c'è il fap. Il fischio si nota molto facilmente avvertibile. È un suono cupo come chiusura di turbina xche infatti lo fa in rilascio.
miche9146 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 nello stesso bombolone c'è sia fap che precat se non sbaglio, ed un po' è normale sentire la risonanza, puoi provare ad ovviare inserendo un tubo all interno del bombolone dello stesso diametro del condotto, per quanto riguarda l'intasamento non so come lavora volta, ma tua prima di caricare il file "nofap" hai fatto "sostituzione dpf" dallo strumento di diagnosi?
monstercroma Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Ho preferito solo il tubo per nn rompere il filtro, un domani ne ho bisogno nn devo comprarlo nuovo visto il costo. La sostituzione con diagnosi nn l'ho fatta infatti pensavo di farla a giorni. Ma si deve fare con file ori? Poi per l'egr nn ho fatto la chiusura fisica quindi con lamierino, mi consigliate di farla?
miche9146 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Puoi comunque inserire il tubo poi ritoglierlo quando vuoi rimettere il dpf, comunque sinceramente non sono sicuro però credo che tu possa farla anche adesso che non hai più il file ori ma non sono sicuro su questa ecu....!! Comunque se l'egr non da problemi e fisicamente si chiude quindi non è sporca, il Lamierino non serve... FunZiona bene così come hai fatto tu!!
enzopezzano Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 ci vogliono 10 minuti di tempo per mettere il lamierino. Mettilo e sei sicuro che non avrai trafilamenti di gas nei collettori.
monstercroma Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Ok appena ho un po di tempo metto il lamierino cmq l'egr va bena xche da diagnosi da 4%.il file ori ce l'ho salvato sul computer quindi posso rimetterlo e fare la procedura di sostituzione. Ma per il bit da rimettere ori nessuno sa dirmi qlcsa? 1E46EE è questo?
monstercroma Inviato 5 Aprile 2014 Autore Inviato 5 Aprile 2014 Ciao enzopezzano, ho controllato il bit con ecm ma nn ho trovato la differenza di valore che parlavano in altro post. Cioè originale valore 400 modificato -6. Io ho ori 1 e mod -1. Mentre l'indirizzo successivo e ori -112 e mod -6.
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