almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 Il mio collega d'officina ha acquistato da poco una golf 1.9 tdi 110 cv del '99 che ha la centralina rimappata a banco con sostituzione eprom (ha infatti i chip originali "ereditati" dal vecchio proprietario) ora, la domanda è questa: ho provato a leggere la mappa tramite gallo 1080 ma....niente da fare! non mi da neanche le info centralina, non legge, non scrive, insomma non la riconosce proprio, non mi dà alcun messaggio d'errore...NULLA di NULLA! ho provato a leggere con i fusibili 11/12 estratti, inseriti, ma niente non riesco proprio, su questo tipo di centralina è la prima volta che mi succede...qualcuno conosce qualche stratagemma per leggere senza dissaldare necessariamente???
SimoTsi Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 Certo, non te la riconosce perchè è una edc15 con 2 plcc, che non sono programmabili via obd, ma si fanno solo via programmatore. La edc15 per essere programmabile deve avere una eeprom, tipo 29F400 o 29F800 (o simili). Ciao.
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 scusa simo, allora perchè il gallo la porta in lista?
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 Perchè alcuni modelli hanno la doppia plcc e si fanno solo dissaldando altre invece s fanno via seriale.Sei stato sfortunato.
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 ma se monto due plcc riscrivibili posso andare via obd oppure ci sono altre differenze?
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 ho rimappato diverse golf ma non ero a conoscenza di queste differenze...come sempre il vostro aiuto è stato provvidenziale!
SimoTsi Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 Le edc15 con plcc non si fanno via seriale. (sono centraline + obsolete) invece Le edc15 con eeprom 29Fxxx si fanno via seriale (più recenti)
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 il ringraziamento per le risposte non era ironico....è raro che qualcuno risponda così velocemente....
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 capisco...peccato, ora mi tocca dissaldare per le eventuali messe a punto...che barba!
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 ma se monto due plcc riscrivibili posso andare via obd oppure ci sono altre differenze? Tramite OBD non puoi.Devi dissaldare.
almilo Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Inviato 6 Febbraio 2008 grazie simo e tuning inside, vi tengo aggiornati....a domani...
Ospite Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 forse le eprom le ha zoccolate, così ti risparmi di dissaldare
almilo Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Inviato 7 Febbraio 2008 magari, non ho ancora avuto modo di aprirla...
Messaggi raccomandati