Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio collega d'officina ha acquistato da poco una golf 1.9 tdi 110 cv del '99 che ha la centralina rimappata a banco con sostituzione eprom (ha infatti i chip originali "ereditati" dal vecchio proprietario) ora, la domanda è questa:

ho provato a leggere la mappa tramite gallo 1080 ma....niente da fare! non mi da neanche le info centralina, non legge, non scrive, insomma non la riconosce proprio, non mi dà alcun messaggio d'errore...NULLA di NULLA!

ho provato a leggere con i fusibili 11/12 estratti, inseriti, ma niente non riesco proprio, su questo tipo di centralina è la prima volta che mi succede...qualcuno conosce qualche stratagemma per leggere senza dissaldare necessariamente??? :?::wink:

Inviato

Certo, non te la riconosce perchè è una edc15 con 2 plcc, che non sono programmabili via obd, ma si fanno solo via programmatore.

La edc15 per essere programmabile deve avere una eeprom, tipo 29F400 o 29F800 (o simili).

Ciao.

Inviato

Perchè alcuni modelli hanno la doppia plcc e si fanno solo dissaldando altre invece s fanno via seriale.Sei stato sfortunato.

Inviato

Le edc15 con plcc non si fanno via seriale. (sono centraline + obsolete)

invece

Le edc15 con eeprom 29Fxxx si fanno via seriale (più recenti)

Inviato

ma se monto due plcc riscrivibili posso andare via obd oppure ci sono altre differenze?

Tramite OBD non puoi.Devi dissaldare.

Inviato

forse le eprom le ha zoccolate, così ti risparmi di dissaldare