robybear Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ciao a tutti sono Roberto, vivo nella provincia di Milano e nella vita sono un infermiere presso un pronto soccorso della città di Milano. Possiedo una Polo 1.4 TDI del 2004 e in famiglia abbiamo solo VAG. E' il motivo per cui io e mio cognato abbiamo anche il VCDS con relativo OBD cable per la diagnosi e cura delle nostre macchine in famiglia. Non siamo professionisti, ma tra tutte le auto di famiglia abbiamo circa 1.000.000 di km in manutenzione di esperienza (tagliandi, freni, diagnosi, pulizia e riparazione di EGR e debimetri...). Adoro la mia moto (BMW R 1200 GS MY 04 ABS) ma non sono "malato" di motori anche se dalla descrizione qui sopra sembra che vivo per quello... in realtà mi rifiuto di spendere 400 euro ogni 25.000 km circa per cambiare olio e filtri, capiamoci! Tuttavia cercavo informazioni a 360 gradi per capire e magari, perché no, iniziare a "pasticciare" con la ECU della mia Polo per capire anche la logica e i segreti dell'ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi.Parto da zero, insomma. Ogni suggerimento qui di seguito per iniziare a capire hardware (cavi, etc.) e software sarà ben accetto! PS: se c'è qualche amatoriale in zona Legnano, Busto Arsizio, Saronno e +/- 30 km con cui scambiare opinioni, gli sarei grato!
robybear Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Non siate timidi... accoglietemi e riempitemi di consigli per iniziare...
reas57 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 benvenuto e per quello che vuoi sapere sii più preciso e apri un post nella sezione dedicata alla tua richiesta
robybear Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 benvenuto e per quello che vuoi sapere sii più preciso e apri un post nella sezione dedicata alla tua richiesta Grazie reas... preciso... per la precisione ho il desiderio di imparare a mappare. Smanetto davvero bene finché si tratta di pc, smartphone, e per un certo periodo crackavo anche le xbox360 per il solo gusto di capire come funzionavano i blocchi residenti nelle console... e non sono mai stato un giocatore... ho jtaggato un paio di xbox per due nipotini e niente più... Ecco mi piacerebbe mappare da me la mia polo tdi, e le altre due in famiglia, e la golf V 140 cv, l'A4 che abbiamo tra fratelli e cognati... senza rubare il lavoro a nessuno... Vedo da questo forum che c'è chi parla di galletto, kwp2000 etc... vorrei capire da dove iniziare e come...
reas57 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 se vedi nel negozio del forum troverai certamente apparecchiature molto valide che potranno soddisfare i tuoi bisogni, tipo mpps, gallo v2 ecc, poi con un sw tipo ecm o altro potrai modificare e quindi fare quello che ti sei prefisso. comunque leggi che per le auto che hai citato ci sono parecchi post molto istruttivi.
Messaggi raccomandati