CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 buonasera, ho in officina una scenic II 1.9 con fap che monta una ecu bosch edc16c3. leggo il file e lo passo prima a ecusafe e poi provo pure con volta. E mi accorgo che i 2 file ottenuti hanno qualche differenza.. potreste dirmi qual'è meglio scrivere nella ecu? volta o ecusafe? vi posto i 3 file ( ori, mod con ecusafe, mod con volta) grazie mille per il vostro aiuto. file scenic.rar
zani70 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Io proverei prima la soluzione di Volta ,visto che ecusafe a rasato tutta la tabella con i errori.
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 ho caricato la mappa di ecusafe e il fap è stato rimosso bene. ho effettuato pure la chiusura dell'egr manualmente agendo sui punti 0C923A a seguire.. ma la valvola non resta chiusa.. perchè? potreste dargli un occhiata? posto di nuovo file ori e file senza fap e egr. grazie mille scenic egr-fap off.rar
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ci vuole qualche km prima di dire che il dpf off è ok
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Ok, la proverò... e per l'egr che mi sai dire? Ti premetto che questa è la mia prima mappa e ho davvero bisogno di capire se ho fatto bene o male..
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Sono con il cell adesso e non posso vedere Comunque non si sono sw che fanno egr su queste Si deve fare manualmente.
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Io proverei prima la soluzione di Volta ,visto che ecusafe a rasato tutta la tabella con i errori. che vuol dire???
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Si, l'ho fatta manualmente a quell'indirizzo (0C923A) ma non si chiude.. quando puoi fammi sapere, te ne sarei grato
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Vuol dire che ecusafe ti elimina molta zona dtc Quindi per un futuro problema non avrai nessun errore perke eliminato dal file
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Vuol dire che ecusafe ti elimina molta zona dtc Quindi per un futuro problema non avrai nessun errore perke eliminato dal file Mmm capito e quindi che mi consigli di fare?
zani70 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Per quando riguarda il defap ,io non ho detto che ecusafe non lo elimina ,ho detto che ha eliminato un sacco di errori che non riguardano FAP che per me e negativo(pensa che succede se la macchina presenta un difetto e non c'e nessun errore in memoria ,perche ecusafe li ha cancellato tutti dalla mappa).Per l'EGR penso che i controlli sono giusti(quelli che hai toccato tu),ma se dici che funziona ancora prova di azzerare anche 0c92a2-0c92b4.
CASAUTO Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Per quando riguarda il defap ,io non ho detto che ecusafe non lo elimina ,ho detto che ha eliminato un sacco di errori che non riguardano FAP che per me e negativo(pensa che succede se la macchina presenta un difetto e non c'e nessun errore in memoria ,perche ecusafe li ha cancellato tutti dalla mappa).Per l'EGR penso che i controlli sono giusti(quelli che hai toccato tu),ma se dici che funziona ancora prova di azzerare anche 0c92a2-0c92b4. ok, proverò ad azzerare anche quelli. Ma mi spiegate come faccio allora a eliminare il fap senza togliere tutti i dtc??
CASAUTO Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Per quando riguarda il defap ,io non ho detto che ecusafe non lo elimina ,ho detto che ha eliminato un sacco di errori che non riguardano FAP che per me e negativo(pensa che succede se la macchina presenta un difetto e non c'e nessun errore in memoria ,perche ecusafe li ha cancellato tutti dalla mappa).Per l'EGR penso che i controlli sono giusti(quelli che hai toccato tu),ma se dici che funziona ancora prova di azzerare anche 0c92a2-0c92b4. zani70 ho azzerato pure gli indirizzi che mi hai detto tu e la valvola in diagnosi a minimo ha una percentuale di apertura del 16%, appena sfioro l'acceleratore va subito a fissarsi allo 0,1%. E' normale che a minimo funzioni? per il fap l'ho eliminato con volta e fin'ora nessun problema.
zani70 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Per regola con un colpetto di acceleratore si attiva l'EGR, mettendo motor senza toccare l'acceleratore deve rimanere a 0% e dopo accelerato se e funzionante lEGR si mete a un % alto. Vol dire che la mod non e perfetta.Prova di ripristinare il primo break (quello che e unito) ori.
CASAUTO Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 scusami ma non ti ho capito che parametri dovrei avere se l'egr è esclusa bene?
CASAUTO Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 ragazzi, mi ha appena telefonato la cliente dicendomi che gli è accesa nuovamente la spia di rigenerazione del fap. a cosa è dovuto?? io avevo caricato il file fap off di volta e credevo che andasse tutto bene, ma fino ad oggi.. che posso fare adesso? che mi consigliate?
FidodidoTuning Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Ci vuole qualche km prima di dire che il dpf off è ok
CASAUTO Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 Si fidodido avevi ragione.. ma ora che posso fare? Funziona lo swicht off in questa centralina renault? Ho letto in una discussione che funziona sulle edc16 gruppo vag e qualcuno dice anche sulle altre.. tu che ne pensi?
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 su queste non ce lo switch e tutte le sonde del DPF devono essere funzionante
zani70 Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Scrivi la soluzione di ecusafe,e come ha detto Fidodido le sonde devono essere funzionante ,altrimenti esce sempre errore.
CASAUTO Inviato 18 Aprile 2014 Autore Inviato 18 Aprile 2014 su queste non ce lo switch e tutte le sonde del DPF devono essere funzionante Scrivi la soluzione di ecusafe,e come ha detto Fidodido le sonde devono essere funzionante ,altrimenti esce sempre errore. grazie.. ok, lo switch non c'è. le sonde funzionanti in che senso? sono attaccate e mi danno i valori giusti.. ma oltre a ecusafe che posso fare? avevate detto che aveva rasato tutti i dtc, quindi preferirei prima provare qualcos'altro. ma una domanda, qual'è la zona dtc? cioè, come avete visto che li ha azzerati?
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 nel senso non ci devono essere errori attivi o presenti sui sensori dpf la zona dtc sono dei bit bassi portati a zero,non ho il file davanti adesso anche volta non va bene su questi ci voglio sw a pagamento tipo swiftech o farli manualmente
CASAUTO Inviato 18 Aprile 2014 Autore Inviato 18 Aprile 2014 puoi darmi per favore qualche dritta per farli manualmente?tipo se c'è uno schema da seguire, o se c'è una zona specifica del dpf..? anche in pm se vuoi. te ne sarei grato...
zani70 Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Caro amico,il problema quando si togle il fap e che non riesci a capire subito ,se il lavoro e fato bene o pure no.La macchina deve fare tot km che dipendono dalla strada che fa la macchina.Se fa urbano fa le rigenerazioni piu spesso .Per come ho capito la macchina e di un cliente,quindi non poi sperimentare .Ripeto che con tutti i lati negativi che ha la soluzione di ecusafe, comunque e una soluzione funzionante sulle edc16c3.
CASAUTO Inviato 18 Aprile 2014 Autore Inviato 18 Aprile 2014 Okok grazie a tutti per vostro interesse. proverò ecusafe. Ma una domanda, che ne pensate se applico al fileori le modifiche di ecusafe ma nella sezione dtc gli applico soltanto la modifica che fa volta.. in questo modo non elimino tutti i dtc, ma rischio di nuovo di far accendere la spia?
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Ecusafe non funziona su queste Sarai stato fortunato...
zani70 Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Ecusafe non funziona su queste Sarai stato fortunato... Ho fatto piu di una e per come dici tu sono stato sempre fortunato.
zani70 Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 E poi scusami Fido,a dire questo non va bene e quel l'altro non fa bene ,senza dare una soluzione o un po di aiuto non serve a niente.Io non dubbio nelle tue capacita ,ma se non voi aiutare che senso a di rispondere?
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 tu fai una domanda ed io ti rispondo sul discorso del condividere il proprio lavoro ti avevo gia risposto.
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 tu fai una domanda ed io ti rispondo sul discorso del condividere il proprio lavoro ti avevo gia risposto. mi riferivo a casauto sul discorso condividere
CASAUTO Inviato 18 Aprile 2014 Autore Inviato 18 Aprile 2014 tu fai una domanda ed io ti rispondo sul discorso del condividere il proprio lavoro ti avevo gia risposto. Fido allora ecco la mia domanda, da dove riconosco gli indirizzi del fap? Cioè hanno una struttura particolare..?capisco la tua esperienza ma io vorrei sapere come individuare questi indirizzi.. ce ne sono migliaia in una mappa e nn posso fare milioni di prove.. qualche metodo ci sarà... e poi come faccio a sapere l'indirizzo preciso del dtc che devo azzerare? Ce ne sono tanti indirizzi dtc in mappa, da dove si capisce a che si riferisce? Spero che potrai aiutarmi. Io nn voglio lavorare a spese di chi ha perso soldi e tempo per trovare le soluzioni,vorrei solo una guida su cui fare anch'io le mie prove.. grazie
FidodidoTuning Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 L unica guida per rintracciare le zone da toccare sono il damos specifico per quella famiglia. Prima ancora ti serve winols che è un sw che ti permetterà di aprire il damos,winols e in inglese. La strada è lunga e piena di difficoltà. Buon lavoro....
CASAUTO Inviato 19 Aprile 2014 Autore Inviato 19 Aprile 2014 Di winols ho la demo, ma i damos dove sono? Come li carico? Come funzionano di preciso? Io ho caricato il file ma mi rintraccia solo le mappe potenziali (200) e il funzionamento è pressoché come ecm.. per questo ti chiedo chiarimeti sui damos
FidodidoTuning Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 I damos si comprano e sono specifici per ogni auto 1
CASAUTO Inviato 20 Aprile 2014 Autore Inviato 20 Aprile 2014 ho qualche damos, ma nn riesco a caricarli. Gli ols li carica e li apre. che differenza c'è tra damos e ols e hex? per quanto riguarda i damos: carico il file hex e poi premendo CTRL+D dovrei caricare il damos ma nn accede nulla perche la voce IMPORT DAMOS & ASAP2 è disattivata.. comunque buona pasqua a tutti I damos si comprano e sono specifici per ogni auto
Messaggi raccomandati