Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho una golf tdi 110 cv del 1997 ( con ecu non programmabile da obd).

Vorrei sapere se è possibile clonare la ecu su una uguale presa allo sfascio da poter usare poi come muletto per fare delle prove e non rischiare così di rovinare l'originale.

E' fattibile la cosa?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Inviato

Sono riuscito a trovare anche un' altra ecu con stessi codici HW e SW.

E' possibile cambiare la codifica immo alla ecu di recupero per renderla intercambiabile con la mia con il vag-com.

Sul sito della Ross-Tech spiega che dovrebbe essere fattibile ma, vorrei esserne sicuro prima di acquistarla.

Inviato

Ecco le foto della mia con i vari numeri.

Quella di recupero  ha gli stessi codici esterni, l'interno ancora non posso vederlo finchè non la compro

Grazie.

post-6341-0-92931300-1397507538_thumb.jp

post-6341-0-24645900-1397507551_thumb.jp

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Vi aggiorno sullo stato attuale delle cose.

Dopo avere valutato i pro ed i contro di quello che volevo fare, per puro caso mi è capitato di trovare su internet un 'offerta per una ecu di recupero con stessi numeri HW e SW della mia. Chi la vendeva mi offriva incluso nel prezzo la mod. del file motore  completa di scodifica (immo off). Alla fine ho optato per l'acquisto, per il prezzo ( 200 euro con spedizione), penso ne valesse la pena. E' arrivata, l'ho montata e devo dire che le prestazioni sono veramente ottime.

Per il momento non rilevo nessun problema ma, aspetterò di verificare maggiormente prima di esprimere un giudizio definitivo.

La domanda è:

voi che siete più esperti di me, avete qualche consiglio da darmi per testare meglio il tutto?

Ci sono accorgimenti da seguire per valutare possibili problemi?

Grazie.