danipro64 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ciao a tutti. Ho una golf tdi 110 cv del 1997 ( con ecu non programmabile da obd). Vorrei sapere se è possibile clonare la ecu su una uguale presa allo sfascio da poter usare poi come muletto per fare delle prove e non rischiare così di rovinare l'originale. E' fattibile la cosa? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
danipro64 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Sono riuscito a trovare anche un' altra ecu con stessi codici HW e SW. E' possibile cambiare la codifica immo alla ecu di recupero per renderla intercambiabile con la mia con il vag-com. Sul sito della Ross-Tech spiega che dovrebbe essere fattibile ma, vorrei esserne sicuro prima di acquistarla.
danipro64 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Ecco le foto della mia con i vari numeri. Quella di recupero ha gli stessi codici esterni, l'interno ancora non posso vederlo finchè non la compro Grazie.
filetuning87 Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 la centralina ha un pettine unico o due pettini
danipro64 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Ha un pettine unico. Se intendi il componente Siemens posizionato a destra ti allego la foto per sicurezza.
danipro64 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Ti allego anche la procedura Ross- Tech ma, mi sembra un po' troppo semplicistica come soluzione. Immobilizer III Swapping ECU - Ross-Tech Wiki.pdf
danipro64 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Inviato 24 Aprile 2014 Ciao a tutti. Vi aggiorno sullo stato attuale delle cose. Dopo avere valutato i pro ed i contro di quello che volevo fare, per puro caso mi è capitato di trovare su internet un 'offerta per una ecu di recupero con stessi numeri HW e SW della mia. Chi la vendeva mi offriva incluso nel prezzo la mod. del file motore completa di scodifica (immo off). Alla fine ho optato per l'acquisto, per il prezzo ( 200 euro con spedizione), penso ne valesse la pena. E' arrivata, l'ho montata e devo dire che le prestazioni sono veramente ottime. Per il momento non rilevo nessun problema ma, aspetterò di verificare maggiormente prima di esprimere un giudizio definitivo. La domanda è: voi che siete più esperti di me, avete qualche consiglio da darmi per testare meglio il tutto? Ci sono accorgimenti da seguire per valutare possibili problemi? Grazie.
Messaggi raccomandati